Parere serramenti Rehau Brillant EURO 70

Buongiorno.
Riscrivo sul forum per fare un' ERRATA COORIGE.
Qualche giorno fà vi ho chiesto se conoscevate serramenti della GBA Plastik e ovviamente nessuno li conosceva perchè, erroneamente, ho trascritto la marca del produttore della tapparelle in PVC e non dei serramenti...scusate tanto, sono un pò sotto sopra per la ristrutturazione!!! :oops:
Comunque riformulo la domanda:
tra i vari preventivi fatti (tra cui il più alto con finstral) quello più economico è di un serramentista che mi monterebbe porte EFFEBIQUATTRO modello TRENDY e serramenti Rehau Brillant EURO 70. Volevo chiedervi pareri su questi serramenti, se qualitativamente sono validi.
A giorni dovrei avere il prezzo definitivo di porte e finestre (abbiamo apportato delle piccole modifiche al preventivo iniziale). Sarei curiosa di sottoporvelo e sentire i vostri pareri.
Grazie mille, ancora :D

Re: Parere serramenti Rehau Brillant EURO 70

Il profilo senza il produttore non vuol dire nulla. Per fare un esempio banale: metti una bistecca in mano ad un cuoco ed una a me. Sicuramente con lo stesso ingrediente il risultato cambia parecchio :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Salve a tutti,

non so se qualcuno può aiutarmi... Sto facendo fare diversi preventivi per gli infissi Rehau e noto che a volte ci sono diverse centinaia di euro di differenza, credo perché hanno preventivato "tipi" diversi (scusate il termine improprio, per "tipo" intendo Brillant design, Euro 70 ecc.).
Premesso che ho letto le varie differenze su alcuni siti, il mio problema è che dalle caratteristiche tecniche non riesco a capire quale tipo faccia effettivamente al caso mio.
La casa è interamente esposta al sole, tutto il giorno, a Roma (quindi città calda d'estate e non freddissima d'inverno); da quello che dicono i precedenti proprietari è una casa molto calda, d'inverno usano poco i termosifoni e d'estate condizionatore a tutto spiano.

Come faccio a capire qual è il tipo di infisso della Rehau che fa per me?
(se non si fosse capito sono una donna, non ci capisco un tubo :mrgreen: )

Francesco, innanzitutto grazie della risposta.
In realtà un rivenditore mi ha proposto Euro 70 (5 camere), un altro Brillant design (sempre 5 camere).
Il preventivo del Brillant è un po' più alto, ma mi sembra di aver capito, o almeno così mi hanno detto, che sia il profilo "medio" della Rehau, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per il Geneo mi hanno detto che è una qualità più elevata, adatto ad abitazioni di un certo tipo... il mio è un modesto appartamento di città... nessun lusso, nessuna grande pretesa...

Per l'importazione dall'est non saprei proprio dirti...

Però per esempio un paio di anni fa ho sostituito nella vecchia casa due finestre, presi le Oknoplast (mi dissero che erano tra le migliori), però quando mi hanno consegnato la documentazione ho notato che veniva tutto dalla Polonia. Ora, nella mia ignoranza di persona non del mestiere, posso dirti solo che quelle due finestre funzionavano benissimo...

Tornando a bomba, secondo te è giusta questa "scaletta" che mi hanno dato delle Rehau? Cioè a salire Euro 70, Brillant design, Geneo?
E cosa comporta il fatto se, come dicevi, prendono dall'est? In che senso tu sei l'unico assemblatore ufficiale per il Lazio? Gli altri non sono in regola?
Scusa ma sono proprio inesperta...

Scusa Crispalina,mi pare che tu non abbia ottenuto al tempo il parere/consiglio che chiedevi; intanto tu questi serramenti di provenienza est-europa li avrai magari montati; posso chiederti come ti trovi? che problemi hai riscontrato?, che efficacia hai avuto nella climatizzazione della casa? Io sto ora valutando preventivi di serramenti polacchi (Lattari - profilo ALUPLAST 4000 ROUND LINE) e runeni (profilo Q- Fort VEKA) i primi hanno un profilo più arrotondato e piacevole e costano circa la metà dei secondi. Ma nel tempo gli uni e gli altri che risultato daranno? Qualcuno ha già provato a installare in casa propria questi serramenti dell'est europa? ne è stato contento?
Grazie

in est europa ci sono anche ottimi prodotti come ci sono delle ciofeche scandalose con ante a trapezio.

Poi il problema alla fine è sempre lo stesso, avere un prodotto garantito da chi lo vende, quindi la Storia del venditore, la professionalità e le recensioni positive acquisite da decenni di lavoro sono le più importanti.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:in est europa ci sono anche ottimi prodotti come ci sono delle ciofeche scandalose con ante a trapezio.

Poi il problema alla fine è sempre lo stesso, avere un prodotto garantito da chi lo vende, quindi la Storia del venditore, la professionalità e le recensioni positive acquisite da decenni di lavoro sono le più importanti.
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:in est europa ci sono anche ottimi prodotti come ci sono delle ciofeche scandalose con ante a trapezio.

Immagine
grazie :mrgreen:
io sto col made in Italy