Re: Come si fa a scegliere un materasso? Consigli!

#46
Torno a scrivere dopo aver provato vari materassi ma siamo più confusi di prima!!! :cry:
Allora inizialmente siamo stati in due negozi monomarca Dorelan e Permaflex, entrambi ci sono sembrati buoni e "seri" nel particolare tra i vari provati abbiamo scelto il Nube (1.000 euro + 2 cuscini) e Performa (1.500 euro + 2 cuscini) della Dorelan e il Broadway (1.000 euro) e Village (1.200 euro) della Permaflex. Insomma in generale i Memory ci sono sembrati comodi per noi.
Successivamente abbiamo pensato di andare in negozi plurimarca così sarebbe stato più facile il confronto e poi la scelta. Ma qui a Roma sembra che i materassi di marca non li vogliano proprio vendere per favorire invece quelli artigianali! Siamo stati in 3 negozi e in tutti e 3 ci hanno detto di lasciar perdere i materassi di marca e di fidarsi invece dei materassi prodotti da loro perchè "le cose fatte a mano si sa sono migliori"... vi risparmio le tecniche di vendita utilizzate da questi "artigiani". A me sta cosa mi ha fatto arrabbiare, io sono andata lì espressamente perchè volevo provare i Simmons, Permaflex, Tempur e Dorelan e loro niente dicono che sono pessimi materassi!!! In uno mi sono impuntata e sono riuscita a provare un Tempur... era spettacolare ma purtroppo superava di gran lunga il nostro budget! Ah comunque questi materassi artigianali ci sarebbero costati comunque tra gli 800 e 1.000 euro, quindi siamo molto scettici!
Così visto che non possiamo permetterci di perdere altro tempo siamo tornati da Dorelan per riprovare nuovamente i materassi scelti, ma la signora che ci aveva seguito la prima volta non c'era, così ci ha servito un altro venditore. Ed è stata una tragedia!!! Ha letteralmente distrutto le nostre convinzioni sui Memory cercando di convincerci ad acquistare un materasso a molle il Twin 1.0. Insomma per lui il Memory non è un materiale di qualità perchè: 1) non dura nel tempo (addirittura ci ha detto che i clienti si lamentano che gli si affossano i materassi :shock: :shock: :shock: ) 2) è estremamente caldo e l'estate si muore 3) è un materiale misterioso: nessuno può darti garanzie su come sia fatto.
Questi discorsi ci hanno scioccato, perchè ora non siamo più sicuri che la Dorelan faccia buoni prodotti e soprattutto non siamo più sicuri che il Memory sia un buon materasso :cry: e poi questa insistenza puzza un pò: perchè ha voluto convincerci che i molle sono migliori? Forse perchè devono venderne di più? Comunque il Twin mi è sembrato comodo ma anche i memory... ma come si fa a scegliere???? Per me solo il Tempur è sopra tutti e se avessi i soldi prenderei quello senza pensarci, ma gli altri mi sembrano tutti uguali!!!
Inoltre la cosa tragica è che non sappiamo più dove andare, se qualcuno di Roma sa consigliarmi un buon negozio vi prego fatevi avanti!!!
Che mi dite? Sono giuste le osservazioni del venditore Dorelan?
Grazie!!!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Come si fa a scegliere un materasso? Consigli!

#47
Il secondo commesso del negozio dorelan dovrebbe cambiare lavoro, degli artigiano non parlo nemmeno, tu hai già capito il nocciolo del discorso, cercano di vendere il loro prodottino sminuendo le grosse aziende perchè non sono in grado ditrattarle o perchè MAGARI i margini sono più risicati, facendo credere al cliente che i loro sono meglio perchè fatti a mano, roba da medioevo.

Di prodotti in memory migliori e più affidabili di quelli dorelan in commercio ce ne sono veramente pochi, se ti è piaciuta più quella senzazione piuttosto del twen prendi tranquillamente quello.
Non mi capacito di come il secondo commesso possa averti detto certe cose, di solito se non si consiglia il memory è perchè le persone sono molto pesanti o hanno piani di appoggio poco elastici, non certo perchè il prodotto si affossa, cosa rarissima e spesso dovuto ad una rete non conforme, o perchè faccia caldo, visto che dorelan offre due lati diversi di utilizzo che donano due senzazioni differenti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Come si fa a scegliere un materasso? Consigli!

#50
Ciao a tutti,
scusate se riprendo questo vecchio post, ma anche io ho forti dubbi sull'acquisto di un nuovo materasso.
Vorrei quindi chiedere a valen83, che se ho capito bene è di Roma come me, come ha risolto ed in che negozio ha trovato un rivenditore competente di cui fidarsi.
Inoltre vorrei chiedere a tutti: avendo io una base rigida (è una sorta di tavola con qualche fessura, immagino per arieggiare un po' il materasso da sotto) ci sono tipologie di materassi più o meno consigliati?
Ad esempio, il mio vecchio materasso è in lattice ed ho notato che una tavola del genere non gli permetteva di traspirare abbastanza, e che d'estate, quando magari si suda un po', alcune mattine è necessario ribaltare il materasso per farlo asciugare sotto. Chiedendo ho poi capito, correggetemi se sbaglio, che i materassi in lattice devono poter "respirare" piu' di quelli a molle, magari il rivenditore all'epoca (avendo comprato da lui letto e materasso) avrebbe potuto consigliarmi meglio.
Ora, come ho letto in altri post, so bene che dovro' andare a provare vari materassi per trovare quello più adatto alle mie esigenze, ma avere un'informazione di base su quali siano i materassi migliori su una base rigida, potrebbe aiutarmi a restringere la cerchia dei candidati.
Grazie a tutti.
Ciao.
Pierluigi

Re: Come si fa a scegliere un materasso? Consigli!

#51
Secondo me i post di Materassi Ferrara per spiegare cosa realmente è questo forum sono perfetti. La polemica ci sarà sempre, gli utenti e i clienti sono (siamo in questo caso) meno stupidi di quanto pensiamo e sanno discernere le ragioni personali dei venditori dai loro interessi personali. Se la polemica è costruttiva che ben venga. Io stesso ho avuto un aspro confronto, vinto a mio parere ahahah e ho avuto anche una sonora "sconfitta" da Materassi Ferrara sulle reti su cui non mi ero informato. Il risultato è che ora rispetto ancora di più questo forum.