Arredare casa moderna

Buonasera!
Leggendo diversi topic mi sono resa conto che la modernità è ovviamente oggettiva, eppure molti di voi sono veri esperti e cultori di questo stile e non posso che rivolgermi a voi per avere qualche idea. Soprattutto perché io ho un po' le idee confuse al riguardo. Litigo spesso col mio compagno che ama il moderno :D Mi fa vedere dei mobili e a me sembrano appartenenti ad altri stili...
Secondo voi come si dovrebbe arredare una casa moderna? Quali arredi non possono mancare? Quali forme e colori bisogna privilegiare?

Re: Arredare casa moderna

Mi verrebbe da dire subito che per arredare una casa e renderla moderna ci vogliono forme arrotondate, colori chiari -forse ottici?- e tanta tecnologia.
In realtà ora che mi ci fai pensare "il moderno" cambia i suoi dettami ogni 10 anni circa (ricordo ancora il moderno anni 80 bruttissimo). Quindi sono anch'io curioso delle risposte degli altri a questo quesito... :D

Re: Arredare casa moderna

Per arredare una casa moderna secondo me ci vogliono sistemi audio e video all' avanguardia, televisori al plasma, radiatori particolari tipo questi:http://www.antrax.it/it
E poi cucine con isola, forme stilizzate oppure forme che richiamano la natura ma reinterpretate con il colore acciaio. per l'illuminazione principalmente applique e lampade da terra, niente lampadari. E per i colori l'alternanza del bianco e del grigio soprattutto. :wink: