serenen posso farti una domanda? ma il frigo così alto entra in un mobile "standard" o deve avere misure particolari?serenen ha scritto:forse, essendo all'ingresso, si mimetizza di più se incassato e sembra il fianco di un armadio..
io ho preso un Everest della wirlpool che ha maggior capienza.. è ancora vuoto, quindi non ho un riscontro reale, ma all'ultimo ripiano non ci arrivo! non so se un freestanding da 60 cm è comunque più capiente di quello
Re: Disegno e preventivo Arredo3
#17se non ricordo male la colonna dev'essere di 204 cm minimo (sul sito WP c'è scritto), la mia è 219 comprensivi dei 15 di zoccolino.. penso sia un'altezza comune per le colonne
#18anche la mia è più o meno così, quindi se dovessi decidere di cambiare il frigo potrei anche prenderlo più grosso. grazie 

#19Dovresti smontare il traverso superiore prima del cappello. Non è una cosa banalissima.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#20scusa la mia ignoranza, ma non è una semplice mensola? io ho la colonna frigo in cui all'interno c'è una mensola subito sopra la fine del frigo, creando un piccolo spazio contenitivo. sopra la colonna c'è poi un altro mobiletto. perchè dici che non è una cosa banale togliere questa "mensola"?Peppezi ha scritto:Dovresti smontare il traverso superiore prima del cappello. Non è una cosa banalissima.
#21pavendra ha scritto:scusa la mia ignoranza, ma non è una semplice mensola? io ho la colonna frigo in cui all'interno c'è una mensola subito sopra la fine del frigo, creando un piccolo spazio contenitivo. sopra la colonna c'è poi un altro mobiletto. perchè dici che non è una cosa banale togliere questa "mensola"?Peppezi ha scritto:Dovresti smontare il traverso superiore prima del cappello. Non è una cosa banalissima.
perchè il traverso è incollato e spinato.
Senza smontare la colonna dalla composizione difficile riuscire da montato. A meno che il piano superiore non sia un semplice ripiano, ma è difficile.
#22grazie mille della spiegazione e buono a sapersinicolettaalematte ha scritto:pavendra ha scritto:scusa la mia ignoranza, ma non è una semplice mensola? io ho la colonna frigo in cui all'interno c'è una mensola subito sopra la fine del frigo, creando un piccolo spazio contenitivo. sopra la colonna c'è poi un altro mobiletto. perchè dici che non è una cosa banale togliere questa "mensola"?Peppezi ha scritto:Dovresti smontare il traverso superiore prima del cappello. Non è una cosa banalissima.
perchè il traverso è incollato e spinato.
Senza smontare la colonna dalla composizione difficile riuscire da montato. A meno che il piano superiore non sia un semplice ripiano, ma è difficile.

#23Grazie collega, mi ero addormentato 

#24è la prima volta che qualcuno si addormenta a una mia domanda, solitamente lo fanno dopo che parlo almeno mezz'oraPeppezi ha scritto:Grazie collega, mi ero addormentato

p.s. scusa Drav per l'ot

#25Colpa dei segreti di Borgo Larici, mica tua 

#26Peppezi ha scritto:Grazie collega, mi ero addormentato
figurati.
#27Un parere sui pensili da 96cm?
Vedo che avete quasi tutti riferimenti più bassi come altezza totale. Questa cucina dovrebbe arrivare a 243cm, a soli 27cm dal plafone.
Che ne dite di completare l'angolo con un pensile angolare + pensile da 60 e mensole?
Vedo che avete quasi tutti riferimenti più bassi come altezza totale. Questa cucina dovrebbe arrivare a 243cm, a soli 27cm dal plafone.
Che ne dite di completare l'angolo con un pensile angolare + pensile da 60 e mensole?
Preventivo Lube stranamente basso
#28Salve,
avevo già aperto un topic su una cucina che ho adocchiato dell'Arredo3:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=115348
Per pura curiosità mi sono informato da un rivenditore Lube quanto mi verrebbe a costare una composizione simile con le stesse caratteristiche. Il preventivo per una cucina Lube Noemi compresa di elettrodomestici è di 4500 euro ovvero 2200 euro in meno del preventivo Arredo3.
Il pacchetto di elettrodomestici proposto è indifferentemente whirlpool, siemens, smeg o rex da scegliere su un ampio catalogo, in ogni caso il valore del pacchetto è valutato dal rivenditore sui 2200.
A me sembra incredibile uno scarto di prezzo così ampio da Lube ad Arredo3, premesso che Arredo3 me l'hanno presentata come azienda emergente e quindi con prezzi sotto la media a parità di qualità. Dov'è la fregatura?
p.s.
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la disponibilità del rivenditore a creare progetti non tenendo conto della posizione degli allacciamenti idrici perché tanto i tubi passano dietro. Vi sembra un indice di scarsa professionalità? Fino ad ora è stato l'unico rivenditore che non si è vincolato alla posizione degli attacchi idrici.
avevo già aperto un topic su una cucina che ho adocchiato dell'Arredo3:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=115348
Per pura curiosità mi sono informato da un rivenditore Lube quanto mi verrebbe a costare una composizione simile con le stesse caratteristiche. Il preventivo per una cucina Lube Noemi compresa di elettrodomestici è di 4500 euro ovvero 2200 euro in meno del preventivo Arredo3.
Il pacchetto di elettrodomestici proposto è indifferentemente whirlpool, siemens, smeg o rex da scegliere su un ampio catalogo, in ogni caso il valore del pacchetto è valutato dal rivenditore sui 2200.
A me sembra incredibile uno scarto di prezzo così ampio da Lube ad Arredo3, premesso che Arredo3 me l'hanno presentata come azienda emergente e quindi con prezzi sotto la media a parità di qualità. Dov'è la fregatura?
p.s.
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la disponibilità del rivenditore a creare progetti non tenendo conto della posizione degli allacciamenti idrici perché tanto i tubi passano dietro. Vi sembra un indice di scarsa professionalità? Fino ad ora è stato l'unico rivenditore che non si è vincolato alla posizione degli attacchi idrici.
Re: Preventivo Lube stranamente basso
#29Beh sai quanto incidono sul prezzo i particolari?
Già stai parlando di composizione simile, quindi chissà quante differenze ci sono...
Le ante sono rifinite allo stesso modo? (laccate/lucide/vetro ecc)
Ci sono esattamente lo stesso numero di ante e cestoni?
I pensili hanno la stessa apertura? (battente/vasistas ecc)
Materiale e spessore del top?
Eldom? Non conta solo la marca ma anche il modello.
Già stai parlando di composizione simile, quindi chissà quante differenze ci sono...
Le ante sono rifinite allo stesso modo? (laccate/lucide/vetro ecc)
Ci sono esattamente lo stesso numero di ante e cestoni?
I pensili hanno la stessa apertura? (battente/vasistas ecc)
Materiale e spessore del top?
Eldom? Non conta solo la marca ma anche il modello.
l'unica certezza è che nulla è certo.
Re: Preventivo Lube stranamente basso
#30I tubi posso passare dietro solo se prevedi basi più profonde di quelle standard. Altrimenti è una fesseria.