se cerchi sul forum, ho visto varie realizzazioni.
tornando al lavello: lo sgoccialotoio è necessario visto che peraltro affermi che c'è poco piano lavoro? pensiamoci

Moderatore: Steve1973
serenen ha scritto:il micro free lo puoi mettere anche in una colonna alta sul ripiano sopra al forno
si si infatti c'avevo già pensato e volevo mettere quella colonna per il microonde free, però boh c'ha consigliato lui di mettere solo la mezza colonna.bayeen ha scritto:mi ha anticipato Sere.
se cerchi sul forum, ho visto varie realizzazioni.
tornando al lavello: lo sgoccialotoio è necessario visto che peraltro affermi che c'è poco piano lavoro? pensiamoci
mmm questa mi sembra l'espirt, la Regard dovrebbe essere quella dietroserenen ha scritto:non so se è il modello che avete scelto, ma credo che potrebbero metterti un pensile sopra profondo quanto la colonna come in questo caso..
i pensili mi sembrano belli lunghi
colonna frigo e forno hanno la stessa altezzaSaintTDI ha scritto: il problema è che questa colonna credo che sia un frigorifero.
ah ottimoserenen ha scritto:colonna frigo e forno hanno la stessa altezzaSaintTDI ha scritto: il problema è che questa colonna credo che sia un frigorifero.
eh si sicuramente si può fareserenen ha scritto:il frigo da incasso esiste anche più alto.. whirlpool lo fa di certo(ce l'ho), le altre marche non lo so..le colonne mi pare siano tutte alte 220 cm circa compreso lo zoccolino oppure 240.. il mio frigo è alto 193 cm, ma comunque ci sta in una colonna di 219 cm(204 di cassa e 15 di zoccolino)
prova a chiedere nella sezione apposita che ne sanno sicuramente di piùSaintTDI ha scritto:eh si sicuramente si può fareserenen ha scritto:il frigo da incasso esiste anche più alto.. whirlpool lo fa di certo(ce l'ho), le altre marche non lo so..le colonne mi pare siano tutte alte 220 cm circa compreso lo zoccolino oppure 240.. il mio frigo è alto 193 cm, ma comunque ci sta in una colonna di 219 cm(204 di cassa e 15 di zoccolino)vediamo che dicono al mobilificio.
Ora però abbiamo un problema che non c'eravamo mai accorti:
il saliscendi manuale, insomma la "corda" per tirare su e giu l'avvolgibile della cucina, si trova sul muro dove dobbiamo mettere la cucina, dove ce l'ha anche l'ex proprietario. Ovviamente lui ha lasciato una 10ina di centimetri di spazio per accedere al saliscendi, ma ruba 10 cm alla cucina.
Secondo voi è fattibile spostare il saliscendi sul muro opposto? Che lavori ci sarebbe da fare ?
eh si trovata la sezione giustaserenen ha scritto:prova a chiedere nella sezione apposita che ne sanno sicuramente di piùSaintTDI ha scritto:eh si sicuramente si può fareserenen ha scritto:il frigo da incasso esiste anche più alto.. whirlpool lo fa di certo(ce l'ho), le altre marche non lo so..le colonne mi pare siano tutte alte 220 cm circa compreso lo zoccolino oppure 240.. il mio frigo è alto 193 cm, ma comunque ci sta in una colonna di 219 cm(204 di cassa e 15 di zoccolino)vediamo che dicono al mobilificio.
Ora però abbiamo un problema che non c'eravamo mai accorti:
il saliscendi manuale, insomma la "corda" per tirare su e giu l'avvolgibile della cucina, si trova sul muro dove dobbiamo mettere la cucina, dove ce l'ha anche l'ex proprietario. Ovviamente lui ha lasciato una 10ina di centimetri di spazio per accedere al saliscendi, ma ruba 10 cm alla cucina.
Secondo voi è fattibile spostare il saliscendi sul muro opposto? Che lavori ci sarebbe da fare ?