TV 46''

Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per una tv 46''.
Vi preciso subito una cosa: non userò mai e poi mai nè le funzioni smart nè il 3D, quindi la tv che mi consiglierete può tranquillamente anche non avere queste funzioni.
L'importante è che sia a Led e Full HD.

Budget max 800 euro (ma se è molto meno mi fa piacere :lol: :lol: :lol: )

Grazie :)

Re: TV 46''

Ciao, in questo momento trovi delle ottime occasioni perchè nei mesi di Marzo e Aprile le aziende introducono la nuova gamma prodotto, perciò i modelli del 2013 sono in questi giorni in promozione con prezzi interessanti.
Per quanto riguarda un tv con tecnologia plasma trovi gli ultimi Panasonic, dato che la produzione si è difinitivamente fermata e anche questo marchio produrrà nel 2014 solo tv LCD.

Ti consiglio in di valutare questi modelli andandoli a vedere in negozio:

Philips 47PFL5008 - 47PFL6008
Panasonic 47ET60
Sony 47W805
Samsung 46F6400
LG 47LA660 o LA690

Naturalmente tutte queste tv sono sia 3D che Smart tv ... per non avere queste funzioni ti basterebbe spendere circa 500/600 euro per un prodotto di questi marchi, il problema è che ti troveresti ad avere un tv con basse prestazione audio/video dato che le aziende inseriscono elettroniche sofisticate solo nei tv di una certa fascia. Hai così una buona qualità di immagine, un audio decente e una estetica valida. Poi sta a te usare o meno le funzioni evolute.

Ciao!

fabcons ha scritto:La mia solita domanda. Perchè Led e non plasma?
Perchè per quel che ho letto il plasma è migliore in termini di colori caldi ma consuma e dura di meno... Poi sarà vero? Ho provato a vedere in vari negozi e anche a casa di amici e non è che veda chissà che differenza tra i due.. quindi ho pensato che a quel punto era meglio risparmiare con i led

Se sai qualcosa di più sono ben lieto di seguire il tuo consiglio :wink:

tommyyy ha scritto: Per quanto riguarda un tv con tecnologia plasma trovi gli ultimi Panasonic, dato che la produzione si è difinitivamente fermata e anche questo marchio produrrà nel 2014 solo tv LCD.
Perchè non più plasma e solo LCD?

tommyyy ha scritto: Naturalmente tutte queste tv sono sia 3D che Smart tv ... per non avere queste funzioni ti basterebbe spendere circa 500/600 euro per un prodotto di questi marchi, il problema è che ti troveresti ad avere un tv con basse prestazione audio/video dato che le aziende inseriscono elettroniche sofisticate solo nei tv di una certa fascia. Hai così una buona qualità di immagine, un audio decente e una estetica valida. Poi sta a te usare o meno le funzioni evolute.
In realtà mi era sembrato di capire questo.. che tutte le tv di una certa fascia ce l'avevano incluse...
Beh peccato :D c'ho provato! Se ci fosse stato qualche tv senza e risparmiavo ero ben più contento..
Però a questo punto, come dici tu, non vale la pena perchè poi avrei una qualità d'immagine e audio peggiore.. quindi tanto vale prenderle così complete
Grazie :wink:

Il plasma consuma certamente di più ma non dura di meno... Fai prima a cambiare casa che aspettare che un plasma si esaurisca.... Io ho un 46 lg da oltre 10 anni e un nuovissimo samsung ps64f8500, sopratutto se prendi gli ultimi panasonic meglio serie vt... È il canto del cigno, il plasma è una tecnologia che scomparirà solo per via dei consumi

Dragone81 ha scritto:il plasma è una tecnologia che scomparirà solo per via dei consumi
Ma alla fine... ma quanto consuma di più in un anno???? Più o meno per avere un'idea...
Perchè se parliamo dei 20 euro in più.. ma chi se ne frega :lol:

Dragone81 ha scritto:Il plasma consuma certamente di più ma non dura di meno... Fai prima a cambiare casa che aspettare che un plasma si esaurisca.... Io ho un 46 lg da oltre 10 anni e un nuovissimo samsung ps64f8500, sopratutto se prendi gli ultimi Panasonic meglio serie vt... È il canto del cigno, il plasma è una tecnologia che scomparirà solo per via dei consumi
Panasonic ha deciso di chiudere la produzione di Plasma non per i consumi ma per gli elevati costi produttivi rispetto ai tv lcd. Per mantenere la produzione avrebbe dovuto vendere i plasma a prezzi non competitivi con il mercato attuale dove i marchi koreani (Samsung e Lg) stanno facendo di tutto per arrivare a saturare il mercato.
La tecnologia plasma è superiore in tutto ai pannelli lcd, contrasto, gamma colore, angolo di visione, tempi di risposta, etc etc...
Per avere qualcosa di equiparabile bisognerà aspettare ancora qualche anno per vedere come si evolverà la tecnologia Oled.
In ogni caso il mio consiglio è di rimanere su marchi giapponesi: Sharp e Panasonic su tutti.

cescali69 ha scritto: In ogni caso il mio consiglio è di rimanere su marchi giapponesi: Sharp e Panasonic su tutti.
Tu e Dragone mi consigliate Panasonic.. mi state convincendo sempre più :P

mi unisco al coro dei plasmisti...
personalmente posseggo un Panasonic 50Gt 50 del 2013 e non lo cambierei con nessun led top di gamma attuale.
l'unica tecnologia che sa fare meglio è l'oled LG... peccato stia sui 8000€ :oops: :oops: :oops:

Panasonic ha abbandonato il plasma 4 2 reason:
-1) non riusciva a rientrare nelle normative energetiche (NB un 50" come il mio stà attorno ai 250w di consumo medio, un led pari pollici sarà attorno ai 120w, 130w di differenza su 4ore gg per 365gg sono 189kw/h annui di differenza, che monetizzati sono circa32€/anno di spesa in più, calcolando un costo dell'energia tutto incluso di 0,17€/Kw per un contratto residenziale da 3kw e un consumo annuale di 3000kwh)
-2) il vero insormontabile problema è quello della sempre maggiore spinta dei produttori verso TV 4K (risoluzione 4096 × 3112 pixel) che imponeva una dimensione pixel per impacchettare quella risoluzione nelle tv commerciali, troppo piccola per evitare dispersioni e problemi vari di resa della tecnologia plasma!

riassumendo

PLASMA TUTTA LA VITA a pari costo non c'è proprio paragone.

pirgopolinice ha scritto:
cescali69 ha scritto: In ogni caso il mio consiglio è di rimanere su marchi giapponesi: Sharp e Panasonic su tutti.
Tu e Dragone mi consigliate Panasonic.. mi state convincendo sempre più :P
Si tratta di un tv... dovresti andare in un buon negozio e vederli di persona, così valuterai se il tipo di immagine dei tv con tecnologia al plasma sono o meno preferibili ad un lcd con retroilluminazione led.
I tuoi occhi sapranno decidere, fidati. L'importante e dedicarci più di 5min e farlo in un negozio dove una volta scelti 2 o 3 prodotti ti consentano (non il sabato o la domenica di sicuro) di poterli mettere uno accanto all'altro collegati allo stesso segnale e confrontarli.

Come per le cucine anche per i tv conta il rivenditore :wink: poi a quelli che hanno la verità in tasca basta Amazon :lol:

si, per la tv basta e avanza amazom, sono assolutamente in disaccordo con quanto avete affermato, per la mobilia ne convengo che il venditore fa la differenza, ma per queste cose... no :mrgreen: