Non capisco che guide per il cartongesso comprare.

Ciao a tutti..devo creare una parete divisoria in cartongesso con una porta scorrevole con relativo scrigno e ho deciso di farmela da solo (ho visto alcuni video su come realizzare la cosa e non mi sembra molto difficile avendo uan buona manualità nei lavori). Ho visto nei vidoe che lo scrigno va inserito nelle guide del telaio...qualcuno può dirmi che larghezza ha la guida per fare il telaio per la struttura della parete?? La porta scorrevole è una classica 210x80 cm e sulla confezione c'è scritto per parete da 10 cm..quindi presumo che la guida in cui andrà inserita sia di 10 cm.
Volevo chiedere a chi è più esperto e l'ha già fatto se è corretto se compro le guide da 10 cm per fare tutto il lavoro del telaio per la parete.
Grazie per l'eventuale risposta ma meglio chiedere che sbagliare :wink: .

P.s

Ho provato a chiedere ai commessi sia di leroy merlin che di Bricoman ma ne sapevo più io di loro :wink:
Ciao

Re: Non capisco che guide per il cartongesso comprare.

ciao...rispondo forse in ritardo ma ci provo...
dovrai prendere le guide da 7,5 cm.... perche lo spessore della parete è dato da guide 7,5 cm più spessore della lastra di cartongesso 1,5 cm circa più 1,5 cm circa(perchè è doppia)
quindi in totale 10 cm.... ti consiglio di montare prima guide a pavimento e a parete e poi fissare lo scrigno che è gia pronto da montare cosi com'è... un pò di lavoro x fissare porta e telaio ma nulla di che...e poi continui a montare struttura e cartongesso...buon lavoro!!1