questa casa è come una serie di scatole cinesirita88 ha scritto:ho proposto il progetto di Difra a casa... è piaciuto a tutti ma mi hanno detto. che il bagno al posto del ripostiglio non posso farlo xké non c'è la colonna montante e in più passa la canna fumaria del piano sottoe che costerebbe un sacco fare i lavori... oddio sono rimasta male... a me piace quella soluzione
che posso fare?
questa casa è come una serie di scatole cinesidifra64 ha scritto:rita88 ha scritto:ho proposto il progetto di Difra a casa... è piaciuto a tutti ma mi hanno detto. che il bagno al posto del ripostiglio non posso farlo xké non c'è la colonna montante e in più passa la canna fumaria del piano sottoe che costerebbe un sacco fare i lavori... oddio sono rimasta male... a me piace quella soluzione
che posso fare?
Come hai ragione!difra64 ha scritto: comunque mi rendo conto che è sempre facile dire: non si può
difra64 ha scritto:questa casa è come una serie di scatole cinesirita88 ha scritto:ho proposto il progetto di Difra a casa... è piaciuto a tutti ma mi hanno detto. che il bagno al posto del ripostiglio non posso farlo xké non c'è la colonna montante e in più passa la canna fumaria del piano sottoe che costerebbe un sacco fare i lavori... oddio sono rimasta male... a me piace quella soluzione
che posso fare?
ad ogni apertura ce ne è un'altra
la canna fumaria ci mancava![]()
intanto dove è?
inoltre non è proprio vero che il bagno lì NON si può fare
la braga probabilmente è dove c'è il bagno principale e realizzando uno scalino nel nuovo bagno ci sarebbero le pendenze per collegarsi alla braga principale
che poi sarebbe da vedere se, invece, non ce ne siano altre o, se addirittura non ne puoi fare una nuova nel muro esterno
io, d esempio, a casa mia l'ho realizzata ex novo
il costo di un bagno non è così elevato se si valuta la scelte di materiali e sanitari
hai detto che comunque volevi fare un altro bagno e avresti comunque avuto le stesse spese per il bagno in sè
comunque mi rendo conto che è sempre facile dire: non si può fare....
di solito "non si può fare" significa "fare questa cosa è difficile e non c'ho voglia di mettermici neppure a pensare"Fabietty ha scritto:Come hai ragione!difra64 ha scritto: comunque mi rendo conto che è sempre facile dire: non si può
Sarebbe un gran topic per ristrutturati e ristrutturandi: quel che mi han detto che non si poteva fare e ho fatto lo stesso.
Sarebbe la sagra della boiata, secondo me
difra64 ha scritto:in considerazione del fatto che prima nella zona doccia c'era l'area di una camera da letto ed anche per logica immagino che la canna fumaria sia appoggiata al muro perimetrale
siccome non sappiamo (!!!) bene DOVE ho ipotizzato che tutta l'area arancione non sia sfruttabile
modificato quindi il bagno (compreso il muro di di divisione con la cameretta) come si può vedere nel lik diretto
http://www.floorplanner.com/projects/25 ... s;q=doccia
Fermo restando che la vera tragedia dell'era moderna è la scomparsa delle mezze stagionidifra64 ha scritto:
di solito "non si può fare" significa "fare questa cosa è difficile e non c'ho voglia di mettermici neppure a pensare"![]()
io, a dir la verità, riscontro che questo atteggiamento sia sempre più presente in tutti gli ambiti
dalla scuola (i ragazzi, i genitori, gli insegnanti) al lavoro ....
in un certo qual modo è il prodotto di un mondo/società che ci ha abituauo al tutto, subito e soprattutto facile
persone, rapporti, obiettivi compresi....
modalità da "come era meglio ai miei tempi" OFF
Torna a “Zona giorno e progettazione”