Materasso matrimoniale 160X200 consigliato dal "Consorzio"

Salve,
sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi dopo che, leggendo dei post, ho osservato che è frequentato da persone molto competenti.

Io e mia moglie ci apprestiamo a comprare un materasso 160X200 per un letto con cassone che abbiamo appena ordinato.

Il sottoscritto è alto 1,70 mt e pesa 70 Kg mentre mia moglie è alta 1,56 mt e pesa 50 Kg. Stiamo programmando di avere un figlio.

Ho letto sulla guida del "Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità" visibile alla pagina web http://www.consorziomaterassi.it/libroilmaterasso/ che, per le donne in gravidanza (c'è uno specifico paragrafo sull'argomento), il materasso più consigliato da un punto di vista tecnico è il materasso a molle indipendenti con uno strato soprastante di materiale "tipo memory" e un coprimaterasso in materiale naturale. Considerato che il nostro letto è a cassone, mi sembra una buona soluzione anche in termini di traspirabilità del materasso.

Vi sarei davvero grato se mi poteste far sapere cosa ne pensate di quanto consigliato dal "Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità".

Inoltre ho visto che nel consorzio (che sebbene si presenti come autorevole, ha comunque pochi associati) l'azienda che ha quel tipo di materasso certificato dal consorzio (molle indipendenti più strato tipo memory) è la "I.M.A. Flex S.n.c. - Somnium" su cui vorrei avere un vostro parere (sono aperto anche a consigli su altre marche).

Tenete conto che io e mia moglie stiamo sostenendo molte spese (ristrutturazione casa in corso) e quindi vorremmo mantenerci attorno a cifre ragionevoli (800 Euro circa) senza rinunciare alla possibilità di un sonno rigenerante e di qualità.

Grazie mille per i suggerimenti che mi potrete dare.

Re: Materasso matrimoniale 160X200 consigliato dal "Consorzi

Una donna rimane incinta per 9 mesi, il materasso vi durerà almeno 10 anni, eviterei di seguire le indicazioni del consorzio.

Con 800 euro difficilmente troverete un materasso che possa darvi "un sonno rigenerante e di qualità" non che non esistano buoni prodotti a quella cifra, ma per avere un prodotto con determinate caratteristiche bisogna spendere di più, soprattutto per un materasso fatto come si deve con le molle indipendenti e strato di memory nella fodera.

Capisco che stiate sostenendo delle spese e che 800 euro per un materasso possano sembrare tanti, ma se ci pensate bene di tutte le spese che state affrontando veramente poche riguardano la vostra salute fisica, un materasso viene utilizzato più di tante altre cose presenti in casa durante una normale giornata, dedicateci la giusta attenzione per evitare di dover dormire male i prossimi 10 anni.
Ultima modifica di professione riposo il 26/02/14 11:00, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Considerando che la Cignus è con un piede nella fossa e le altre aziende sono di taglio medio, io ci penserei un attimino.

Magari non è una stupidagine quello che vi hanno consigliato, magari non rispecchia a pieno le vostre reali esigenze.
Certo, 800 euro sono relativamente pochi pensando ad un acquisto che non solo risponda alle vostre esigenze, ma che sia sostanzialmente di qualità.
Tuttavia io credo che comunque un materasso vi serve per riposare e dormire e che quindi la spesa vada affrontata nel modo più consono e giusto possibile, in modo da non sbagliare. :wink:

Il consiglio che vi posso dare è di cominciare a fare una prova da qualche rivenditore in zona (parliamo sempre di negozi) e capire se effettivamente le molle indipendenti con lo strato di memory, sono la soluzione.
Al momento che avrete cominciato a sondare il terreno con più prodotti, di aziende diverse e avrete un quadro più ampio di quello che vi è piaciuto, allora ci rivediamo sicuramente :P
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Il consiglio del consorzio riguardo la tipologia di materasso più adatto per donne in gravidanza è tecnicamente corretto.
Considerando il fatto che l' elasticità e reattività della molla è sicuramente d' aiuto nei movimenti per una donna in cinta che
per ovvi motivi non ha tutta questa agilità.
Uno strato di memory aiuta ad attenuare invece la pressione ricevuta dalle stesse molle.
Poi possiamo discutere se focalizzare la scelta del materasso finalizzandolo a questo periodo particolare o no ma senza
escludere che su un materasso del genere ci si dorme bene anche se non si è gravidi.
Non ritengo i consigli del consorzio legge assoluta ma nella miriade di informazioni e cacchiate lette sul web mi paiono quelle un po' più sensate senza tralasciare che sotto ogni descrizione o consiglio che da invita sempre ad affidarsi alla prova ed alla consulenza di un buon rivenditore per valutare le varie sfaccettature di ogni caso.
Poi tutte le tipologie di materassi vengono fatte da tutte le aziende non solo quelle associate.Che tra l' altro considerando il panorama Italiano non mi sembrano proprio di taglio medio.....ma parlo di Morfeus e Cignus, le altre non le conosco bene.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

A mio parere il consiglio è sensato ma è enormente generico.
Premesso che alla fine il consorzio è una questione commerciale e quindi i produttori associati possono marchiare qualsiasi materasso senza dover rendere conto delle prestazioni degli stessi, ritengo che il consiglio sia sempre e soprattutto quello di provarlo.
Francamente io a donne in stato interessante ho venduto un po' di tutto e l'unico vero consiglio che mi sento di dare è che con un bambino piccolo alle porte non si può rinunciare alla sfoderabilità del materasso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Gent.mi,
vi ringrazio per i vostri suggerimenti e pareri.

Ho visionato alcuni prodotti che mi sono sembrati interessanti (soprattutto per mia moglie che non vuole rinunciare all'effetto memory) durante le mie visite presso alcuni negozi.

Il prodotto Matrix Memory della ditta DORSAL.

Il prodotto Wellness della ditta PERDORMIRE.

Il prodotto Aries della ditta IDEARE.

Vorrei avere un vostro parere su questi prodotti e sapere se secondo voi sono traspiranti (ricordo che ho un letto con cassone). Probabilmente, ma correggetemi se sbaglio, sarebbe bene , al fine di garantire la massima traspirabilità, nel caso del materasso Aries abbinarlo con la fodera Silver.

Inoltre vorrei sapere quale è il prezzo giusto orientativo di questi tre prodotti secondo voi tenendo conto che il materasso è 160X200.

Grazie mille!

scnuoro ha scritto: Il prodotto Matrix Memory della ditta DORSAL.
La dorsal è un'ottima azienda con buoni prodotti, io preferisco la linea elisir, ma anche il matrix è un materasso ben fatto.
scnuoro ha scritto: Il prodotto Wellness della ditta PERDORMIRE.
Fammi indovinare, magari il materasso è super scontato perchè loro sono i produttori e non passano per i negozi convenzionali ?
Quanto sconto 50% ?
40% + 30%..?

Sicuro che non sia una bufala ?
Dai un'aocchiata a questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=115204
scnuoro ha scritto: Il prodotto Aries della ditta IDEARE.
I prodotti ideare non mi fanno impazzire, meglio comunque di per dormire.
In questo forum che ci conosce meglio i prodotti ideare e potrà sicuramente darti informazioni dettagliate.
scnuoro ha scritto: Inoltre vorrei sapere quale è il prezzo giusto orientativo di questi tre prodotti secondo voi tenendo conto che il materasso è 160X200.
I prezzi giusti di Dorsal e Ideare sono quelli che ti hanno fatto i rivenditori, visto che sono 2 aziende che vendono sia ai mobilieri che ai rivenditori specializzati con un listino unico per tutti.

Il prezzo sicuramente non giusto è quello per dormire visto che i loro prodotti valgono molto meno di quello che costano e sono venduti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nei loro negozi senza cosi dare al cliente la possibilità di un reale confronto di prezzi, insomma se le cantano e se le suonano.
E poi la balla che loro possono fare grossi sconti perchè non passano per i negozi convenzionali, senza contare che anche loro sono in un negozio, dove probabilmente pagheranno un affitto e in più rispetto ad un commerciante che magari ci lavora solo lui dentro al negozio hanno il costo dei dipendenti, secondo te possono essere cosi convenienti o per guadagnarci qualche cosa devono vendere prodotti a prezzi molto superiori rispetto al loro reale valore ?
Se poi aggiungiamo che i loro prodotti non sono neppure certificati Oeko Tex, io avrei paura anche solo a consigliarli.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…