Re: Nuova casa, chiediamo consigli.

#16
bel prodotto ma preferisco il legno
o la piastrella che è piastrella

opinione personale, ovvio

concordo con Ola per la non chiusura della scala
e se fosse possibile girerei il punto di partenza verso l'ingresso e di conseguenza lo sviluppo sarebbe diverso
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Nuova casa, chiediamo consigli.

#17
suggerirei anche di non fissarsi ADESSO con il tipo di pavimento e con il colore: è necessario avere il quadro completo della situazione in modo che tutto sia armonico e coordinato.
Non ha senso mettere il pavimento grigio se poi volessi giocare sul color legno...."vero": a quel punto saresti costretto ad adattare le tue future scelte con probabile poca soddisfazione: Ah se ci avessi pensato prima!!!!!
Quindi: valuta tutto, compreso l'arredo, poi fatti una prima idea dei materiali e POI fai un'analisi cromatica.
Quando avrai tutto ben chiaro, allora e SOLO allora, prendi le decisioni.

Re: Nuova casa, chiediamo consigli.

#18
Ciao Lok78,
grazie mille per esservi orientati sulla nostra Treverkhome per la vostra casa, che sembra davvero diventare un gioiellino!

Ad Aprile andremo on line sul nostro sito con l’edizione 2014 del concorso “Il tuo spazio Marazzi”; mi raccomando provate a partecipare con le foto della vostra casa che non deve essere necessariamente arredata o completata in toto. Ci sono in palio davvero fantastici premi che verranno consegnati durante Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si svolgerà a Bologna dal 22 al 26 Settembre.

A presto e buon proseguimento con i vostri lavori!
Stay tuned! :wink:

Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: Nuova casa, chiediamo consigli.

#19
Ciao Difra, noi siamo andati proprio per cercare e vedere quel prodotto invece! :D Visto in foto e sul sito Marazzi ci piaceva molto, dal vivo ha confermato le ottime impressioni, naturalmente in questo caso i gusti sono gusti! C'è poco da fare :wink:
Per la scala ci hai dato un suggerimento molto buono, lo sottopongo a chi di dovere per capire se si riesce ad ottenere una "ripidità" accettabile della scala. Così come la proponi te diventerebbe a "L" e non più a "U", ho capito bene? Come immagine qui di seguito?
Immagine
Olabarch, i mobili saranno, in un certo senso, in funzione del pavimento. Non giocheremo con l'effetto legno o con le colorazioni legno, quindi non credo che rischieremo di avere del legno grigio e marrone in casa :) Tutti i mobili saranno, molto probabilmente, bianchi e neri. Mobili, tra l'altro, che verrebbero con noi dalla casa in cui siamo attualmente.
Sotto al televisore ci stanno perfettamente 2 mobili 36e8 della Lago che già possediamo, tipo questo che si vede sotto al televisore, solo che sono laccato nero:
Immagine