Moderatore: Steve1973
come le cose di cui parli io le conosco ...e nn mi sono messo a studiare trattati di ginecologia, di biologia, etc... lo possono sapere tutti...non è così , problema loro...paprina ha scritto:sei certo che tutti conoscano i metodi cotraccettivi???AlexB ha scritto:Al giorno d'oggi , personalmente, non ammetto ignoranza !
1) metodi contraccettivi, si conoscno, sono pubblicizzati (anche se si potrebbe far di + in tal senso), si sa come funzionano e come si devono utilizzare
lo sai che hanno inventato il cerotto anticoncezionale per le donne??
lo sai che esiste il pillolo per gli uomini??
lo sai come funziona la pillola del giorno dopo e quali sono le controindicazioni???
quante pubblicità vedi in tv???
quanti hanno internet e sanno usarlo???
sai che il coito interrotto non serve ad un emerita ceppa perchè il liquido che esce prima dell'orgasmo contiene, in minima parte, spermatozoi???
io lo so, tu lo sai...........................ma alle 16enni e ai 16enni o 15-14-13-12..... chi glielo dice???
a me ha spiegato tutto mia madre...a te??
![]()
come sopra!!2) malattie sessualmente trasmissibili, anche in tal caso si sa come evitarle (vedi sopra, almeno con taluni di essi)
dove è scritto???3) maternità indesiderate, anche questo caso, si sa da anni che il parto assistito ed anonimo è assicurato nelle unità ospedaliere pubbliche, notizia di poco tempo fa si stanno riattivando (nn ricordo come vengno definiti) i loculi (ovviamente adeguati ai tempi, puliti e climatizzati) ove lasciare i bimbi nati e non voluti nelle chiese ... a Firenze se non erro ne hanno già riaperti alcuni
passa in tv??
passa per radio??
d'accordissimo............ma punirei anche chi gli hamesso in testa le stronxate...............in primis LA CHIESA!!!per me una persona che si comporta in un certo modo con i bambini deve essere punita con la massima pena.
p.s.: niente di personale alex.......non ce l'ho con te....lo specifico perchè dal tono del post potrebbe sembrare ma non è così.............è che l'argomento, come a tutti, mi sta molto a cuore!!!
e come lo hai imparato???AlexB ha scritto:come le cose di cui parli io le conosco ...e nn mi sono messo a studiare trattati di ginecologia, di biologia, etc... lo possono sapere tutti...non è così , problema loro...
alt!!!non sto scusando nessuno...credo che se mi trovassi la ragazza in questione davanti reagirei nel peggior modo del mondo ........vorrei solo farti capire che è inutile dire che chi commette atti del genere sarebbe da ammazzare, e poi non spiegare ai proprio figli come nascono i bambini perchè ci si vergogna(sicuramente la madre della ragazza lo avrà pensato tante volte)!!Non mi interessa ripeto, non accetto come scusa l ignoranza...
anche io le ho sentite e viste, ma probabilmente, se la gente continua a partorire in casa perchè ha paura che in ospedale la scoprano, evidentemente il messaggio no nè arrivato a tutti nello stesso modo...............e allora che lo dicano pure tutte le sere al telegiornale e lo facciano dire anche ai vari concorrenti di amici e grande fratello(che forse arrivano più ai ragazzini rispetto ad un giornale o ad un tg)Sulla notizia di cui parlavo ne hanno parlato radio e televisioni...solo io le ho sentite...in metropolitana ci sono cartelloni ovunque di associazioni di aiuto alle ragazze madri che vogliono partorire in anonimato...in strada ne trovo (a Milano)...sui giornali , quotidiani soprattutto a diffusione gratuita...
ma qui non si parla solo di milano, roma o catania....................si parla della famiglia e del fatto che se mia madre non mi dice come nascono i bambini le cose sono due:Claudia81 ha scritto:Alex infatti tu parli di una realtà come Milano...
Paprina, ascolta ti ho detto che io mi sono informato come tutti, le notizie le ho sentite, nn me le sono cercate...non ho studiato...quindi ho fatto le stesse cose che tutti possono fare....paprina ha scritto:e come lo hai imparato???AlexB ha scritto:come le cose di cui parli io le conosco ...e nn mi sono messo a studiare trattati di ginecologia, di biologia, etc... lo possono sapere tutti...non è così , problema loro...
te lo hanno spiegato o lo hai letto??
ti è venuta la criosità di sapere??e perchè???
quello che sto cercando di fare è capire cosa sia sbagliato ma alla base di tutto
alt!!!non sto scusando nessuno...credo che se mi trovassi la ragazza in questione davanti reagirei nel peggior modo del mondo ........vorrei solo farti capire che è inutile dire che chi commette atti del genere sarebbe da ammazzare, e poi non spiegare ai proprio figli come nascono i bambini perchè ci si vergogna(sicuramente la madre della ragazza lo avrà pensato tante volte)!!Non mi interessa ripeto, non accetto come scusa l ignoranza...![]()
anche io le ho sentite e viste, ma probabilmente, se la gente continua a partorire in casa perchè ha paura che in ospedale la scoprano, evidentemente il messaggio no nè arrivato a tutti nello stesso modo...............e allora che lo dicano pure tutte le sere al telegiornale e lo facciano dire anche ai vari concorrenti di amici e grande fratello(che forse arrivano più ai ragazzini rispetto ad un giornale o ad un tg)Sulla notizia di cui parlavo ne hanno parlato radio e televisioni...solo io le ho sentite...in metropolitana ci sono cartelloni ovunque di associazioni di aiuto alle ragazze madri che vogliono partorire in anonimato...in strada ne trovo (a Milano)...sui giornali , quotidiani soprattutto a diffusione gratuita...
ma questo è un tuo problema...ed io non ti scuso per questo...NON TI VIENE CURIOSITA'...soddisfarla oggi nn vuol dire chiudersi giorni in una buia biblioteca...paprina ha scritto:ma qui non si parla solo di milano, roma o catania....................si parla della famiglia e del fatto che se mia madre non mi dice come nascono i bambini le cose sono due:Claudia81 ha scritto:Alex infatti tu parli di una realtà come Milano...
-o me lo spiegano i compagni e sappiamo perfettamente cosa ne esce
-o no nmi viene proprio la curiosità di sapere e lo scopro troppo tardi!!
ma non ti viene il dubbio che non tutti abbiano la mia o la tua intelligenza..........si perchè mi sento superiore e molto più intelligente rispetto a chi commette queste cose o a chi ha gli occhi foderati di prosciutto e non parla di sesso.........se la gente è ignorante(nord o sud o est o ovest non me ne può fregare di meno)e non sa o non vuole sapere, quello che voglio capire è: come caxxo faccio a farlgielo entrare in testa??AlexB ha scritto:Paprina, ascolta ti ho detto che io mi sono informato come tutti, le notizie le ho sentite, nn me le sono cercate...non ho studiato...quindi ho fatto le stesse cose che tutti possono fare....
I miei non mi hanno mai detto chissà che...eppure chissà perchè ho capito...ho imparato...ho dedotto , magari...
Il presupposto a sto punto è "pur sapendo" (perchè x i motivi di cui sopra NON CI CREDO che le notizie a queste persone in qualche forma non siano mai arrivate) "ho paura...o credo che...o ancora ho preconcetti...o sono un troglodita/un demente/un imbecille che non jene frega nulla"....non mi interessa
RIPETO...NON credo alla mancanza di informazione (nn tiriamo in ballo il SUD...se ne parla sempre come terzo mondo e per esperienza diretta e non sono sempre stato smentito, per fortuna aggiungo...ma cmq nn troverei cmq alcuna scusante) e NON AMMETTO IGNORANZA in tal senso...
NON sono ammissibili al giorno d oggi...ripeto io non ho fatto nulla di + di quello che chiunque può fare x avere tali info.
Ciao, Ale
riporto una parte del mio discorso per risponderti :paprina ha scritto:ma non ti viene il dubbio che non tutti abbiano la mia o la tua intelligenza..........si perchè mi sento superiore e molto più intelligente rispetto a chi commette queste cose o a chi ha gli occhi foderati di prosciutto e non parla di sesso.........se la gente è ignorante(nord o sud o est o ovest non me ne può fregare di meno)e non sa o non vuole sapere, quello che voglio capire è: come caxxo faccio a farlgielo entrare in testa??AlexB ha scritto:Paprina, ascolta ti ho detto che io mi sono informato come tutti, le notizie le ho sentite, nn me le sono cercate...non ho studiato...quindi ho fatto le stesse cose che tutti possono fare....
I miei non mi hanno mai detto chissà che...eppure chissà perchè ho capito...ho imparato...ho dedotto , magari...
Il presupposto a sto punto è "pur sapendo" (perchè x i motivi di cui sopra NON CI CREDO che le notizie a queste persone in qualche forma non siano mai arrivate) "ho paura...o credo che...o ancora ho preconcetti...o sono un troglodita/un demente/un imbecille che non jene frega nulla"....non mi interessa
RIPETO...NON credo alla mancanza di informazione (nn tiriamo in ballo il SUD...se ne parla sempre come terzo mondo e per esperienza diretta e non sono sempre stato smentito, per fortuna aggiungo...ma cmq nn troverei cmq alcuna scusante) e NON AMMETTO IGNORANZA in tal senso...
NON sono ammissibili al giorno d oggi...ripeto io non ho fatto nulla di + di quello che chiunque può fare x avere tali info.
Ciao, Ale
un modo ci sarà, lo troverò prima o poi...............................condannare tanto per farlo senza trovare una soluzione non è giusto.