consiglio per nuovi condizionatori

e purtroppo se ne sono andati dopo dieci anni di attività........

i miei condizionatori, causa principale gli sbalzi di corrente subiti negli ultimi anni a causa di una linea dell'Enel nel mio quartiere molto disastrata, fortuna che è stata riparata e potenziata questo inverno.
E' saltata la scheda elettrica del condizionatore in salotto e il tecnico che è venuto per riparare il guasto mi ha detto che purtroppo conviene sostituirli, solo per scheda della Toshiba ci vogliono 200 euro e anche l'unita esterna non sta messa bene idem per quelli nelle camere.

Mi ha consigliato poi di optare per un modello on-off poiché in casa non li accendiamo per molte ore di continuo, neppure l'aria calda in inverno, sapreste dunque consigliarmi dove potrei trovare un buon condizionatore , magari su internet, che non mi costi una cifra???non vorrei di nuovo ripiegare sui Toshiba, sarebbe un salasso!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: consiglio per nuovi condizionatori

dimenticavo

attualmente abbiamo un condizionatore in sala/cucina a vista circa 25mq e uno in camera 16mq
quindi non è che mi servano chissà che condizionatori potenti!! :roll:

la casa è ben isolata, muri spessi e si trova in una conca sulla costa quindi non è esposta al sole durante tutta la giornata ma solo nelle ore centrali della giornata e nel primo pomeriggio.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

alla fine abbiamo preso dei Mitsubishi inverter, pagati 1600 euro, non provati del tutto perché li abbiamo installati a fine agosto quindi per l'aria fredda li abbiamo accesi poco, idem per il caldo....fino a dicembre non ha fatto freddissimo e non li ho mai accesi , casa mia è ben isolata, vicino al mare quindi il clima è abbastanza mite tutto l'anno, da gennaio li teniamo smontati perché stiamo rifacendo la facciata del palazzo...insomma potevamo comprarli anche l'estate prossima :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

alla fine abbiamo preso dei Mitsubishi inverter, pagati 1600 euro, non provati del tutto perché li abbiamo installati a fine agosto quindi per l'aria fredda li abbiamo accesi poco, idem per il caldo....fino a dicembre non ha fatto freddissimo e non li ho mai accesi , casa mia è ben isolata, vicino al mare quindi il clima è abbastanza mite tutto l'anno, da gennaio li teniamo smontati perché stiamo rifacendo la facciata del palazzo...insomma potevamo comprarli anche l'estate prossima :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467