Salve,
ho individuato due modelli di porte in laminatino che mi piacciono. Il primo è la Logica della FerreroLegno e la seconda è la Graphica della ItalPorte. Naturalmente non è sull’estetica delle porte che vi chiedo un consiglio ma:
1) Qualitativamente sono equivalenti?
2) La FerreroLegno vorrei prenderla con le cerniere a pivot, è un tipo di cerniera che potrebbe dare problemi? È un tipo di cerniera regolabile?
3) L’ItalPorte è disponibile, oltre che con le cerniere classiche anuba, con le cerniere a scomparsa regolabili sui tre assi: quest’ultime sono affidabili?
4) Le serrature magnetiche possono dare problemi con il tempo?
5) Oltre alle porte battenti devo acquistare una porta a libro asimmetrica, quella della FerreroLegno ha due cerniere, una in alto e una in basso, tipo pivot, l’ItalPorte invece ha tre cerniere a scomparsa. Sono nel tempo entrambe durature e affidabili?
6) Non ho capito, dato che il rivenditore mi ha mostrato dei campioni per le finiture e modelli diversi per le porte (forse dei modelli in legno piuttosto che in laminatino) se nelle porte in laminatino della FerreroLegno si vedono le giunture sugli spigoli.
7) Ci sono delle porte che mi consigliereste di vedere. Cerco porte in laminatino non pantografate ma con le superfici in rilievo, di qualità.
Ringrazio fin da subito chi può e sa darmi una risposta a qualcuna delle tante domande su poste.
Re: Porte Interni FerreroLegno Logica o ItalPorte Graphica?
#2Ciao,
da 5 anni ho in casa 7 porte ferrero legno (6 battenti e 1 scrigno). Il modello è http://www.ferrerolegnoporte.it/porte/c ... ato/bianco
Tutte laccate bianco e hanno cerniere e serrature normali.
Sono molto soddisfatto della qualità e del design.
Non conosco l'altra marca.
Auguri,
Max
da 5 anni ho in casa 7 porte ferrero legno (6 battenti e 1 scrigno). Il modello è http://www.ferrerolegnoporte.it/porte/c ... ato/bianco
Tutte laccate bianco e hanno cerniere e serrature normali.
Sono molto soddisfatto della qualità e del design.
Non conosco l'altra marca.
Auguri,
Max
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!
#3Rispolvero questa discussione perchè sarei indeciso tra i due marchi, qualitativamente sono paragonabili ?
Le Italporte costerebbero leggermente meno.
Grazie
Le Italporte costerebbero leggermente meno.
Grazie
#4Le cerniere a bilico sono 2 e la porta, se vicino a fonti di calore può "imbarcarsi" nel tempo quindi sicuramente sono meglio le 3 cerniere a scomparsa. Poi consiglio un laminato vero con grammatura minima 90gr antigraffio e pulibile con struttura interno in legno di multi strato/abete nello stipite che rimane a contatto con il muro e MDF solamente esternamente per essere rivestita in laminato in modo da evitare rigonfiamenti ad esempio in bagno. Per queste differenze consiglio le cerniere a scomparsa ma sia Italporte che ferrero hanno i telai e coprifili interamente i MDF ( volgarmente "polvere di legno").
E' importante scegliere un buon prodotto ma è fondamentale avere una corretta installazione ed assistenza.
#5secondo me sono prodotti laminati equivalenti..... fanno semplicemente il loro lavoro
prodotto di basso profilo

prodotto di basso profilo

Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
#6stesso dubbio.. sto valutando entrambi i modelli ma di italporte conosco poco...
#7Ciao a tutti, anche a me da capitolato hanno proposto la serie graphica di italporte.. Qualcuno ha qualche notizia in più? Meglio quelle o bertolotto?