Top in Quarzo bianco con pezzi vetro colorati

Buonasera,
sono nuovissima del forum, e ne approfitto per salutarvi e presentarmi, mi chiamo Elena e sono alle prese con l'acquisto della mia prima cucina. Nello specifico sto informandomi sul top, dal momento che sono una tabula rasa. In realtà ho visto la foto di un quarzo che mi piace moltissimo, ma non riesco a trovarlo nelle proposte che mi fanno nei vari mobilifici: ha una base bianca, e presenta dei pezzettini molto radi di vetro colorato di forme irregolari. L'ho visto on line nella foto che allego...dei tre è quello più a destra!
Immagine
Sapete quale sia l'azienda produttrice?
La foto riconduce alla Breton Stones, ma mi hanno detto che realizza i macchinari per fare i piani in quarzo.
Altre ditte, quelle più note, fanno quarzi in cui i pezzi di vetro sono tutti uguali, molto più fitti e tendenzialmente di uno o pochi colori.... non mi piacciono :( .
Ringrazio sentitamente chiunque possa aiutarmi in questa ricerca!...Io comincio a pensare che non esista!!!
Elena
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Top in Quarzo bianco con pezzi vetro colorati

Sembrerebbe un quarzo di Quarella chiamato Blanco Arco Iris,
credo non sia più in produzione, anche perché un colore così "arlecchino" è difficile che piaccia a molti :) .Lo trovo più adatto per un Bar che per una cucina, poi dipende molto dal contesto...

Ciao Ago
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

Re: Top in Quarzo bianco con pezzi vetro colorati

Grazie mille per la risposta: mi hai dato la possibilità di vedere alcune foto di quel quarzo montato...ed effettivamente non mi pare una roba affrontabile. In preda ad uno slancio creativo mi piaceva molto la dominanza di pezzettini vetro color Ambra di forma irregolare, perchè si abbinerebbero molto bene al mio lampadario che è molto particolare. Comunque mi piacciono le cose estrose, dopo tutta una serie di preventivi e valutazioni estetiche ho bocciato lo Starlight, sto cercando altro. Stando alle caratteristiche tecniche mi ha molto colpito il DEKTON, me lo ha proposto solo un arredatore (il più competente tra quelli consultati fino ad ora) però non abbiamo ancora parlato di prezzi..qualcuno sa darmi qualche informazione a rigurardo?
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA