Ciao a tutti,
possiedo gia tutte le tapparelle automatizzate ma mi piacerebbe mettere un interruttore generale.
Mi hanno detto che la Somfy è la scelta piu economica ma non trovo ne sul sito ne sui forum un idea di quanto costa il radiocomando da installare in ogni cassone e la centralina per automatizzarle tutte insieme.
qualcuno le ha installate e mi puo aiutare a farmi un idea del prezzo?
Grazie mille
Re: Somfy interruttore generale (tapparelle automatizzate)
#2ci sono sia Nice che Somfy che fanno le centraline per radiocomandare motori tapparelle.
credo che sia un 30/40 euro a motore per la centralina...+ radiocomandi quanti ne vuoi da altrettanti soldi.
il costo forse è più quello della manodopera..che dei pezzi.
credo che sia un 30/40 euro a motore per la centralina...+ radiocomandi quanti ne vuoi da altrettanti soldi.
il costo forse è più quello della manodopera..che dei pezzi.
#3Ciao, perdonatemi sono usciti dei rivenditori della Somfty di cusago oggi e mi hanno fatto il preventivo per le 6 tapparelle gia automatizzate di 1700 euro
com'è possibile costi cosi tanto se sono 40 euro circa a trasmettitore?

L'arte o è plagio o è rivoluzione...
#4originalkat ha scritto:Ciao, perdonatemi sono usciti dei rivenditori della Somfty di cusago oggi e mi hanno fatto il preventivo per le 6 tapparelle gia automatizzate di 1700 euro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bè come ti ho accennato prima...costa di più il lavoro , in una cosa del genere, che il pezzo in sè.
poi da vedere che centraline usano...
ci sono le nuove bidirezionali che puoi anche vedere in che posizione è la tapparella anche con un smartfone a comandarle a distanza...e li costano già molto di più.
#5rena ha scritto:originalkat ha scritto:Ciao, perdonatemi sono usciti dei rivenditori della Somfty di cusago oggi e mi hanno fatto il preventivo per le 6 tapparelle gia automatizzate di 1700 euro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bè come ti ho accennato prima...costa di più il lavoro , in una cosa del genere, che il pezzo in sè.
poi da vedere che centraline usano...
ci sono le nuove bidirezionali che puoi anche vedere in che posizione è la tapparella anche con un smartfone a comandarle a distanza...e li costano già molto di più.
Mi pare strano che chiedano 1.700 € per sei tapparelle già automatizzate...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#6Sono rivenditori non molto economici...li conosco.
Mi sa che hanno previsto anche i motori..
Mi sa che hanno previsto anche i motori..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7infatti... ma io non volevo cambiare le tapparelle nuove di un mese...
alla fine mio papà da genietto ha sostituito l interruttore con uno dove basta premere piu a fondo per farle alzare/abbassare fino in fondo da sole... almeno abbiamo ovviato al problema di non restare li con il dito a "schiacciare" il tasto... certo non c'è telecomando a distanza
però pace amen... gli interruttori non sono costati niente alla faccia del preventivo somfty ^^'
alla fine mio papà da genietto ha sostituito l interruttore con uno dove basta premere piu a fondo per farle alzare/abbassare fino in fondo da sole... almeno abbiamo ovviato al problema di non restare li con il dito a "schiacciare" il tasto... certo non c'è telecomando a distanza

L'arte o è plagio o è rivoluzione...