bagno piccolo senza finestra

Ciao a tutti!
il mio bagno , oltre a essere" mini" 120 x 280 con porta scorrevole centrale sul lato lungo, è anche senza finestra.
Ora vi chiedo che tipo di rivestimento potrei scegliere?
Naturalmente chiaro ma riguardo a formati e altezza rivestimenti cosa consigliate?
A terra mi piacerebbe il parquet preferito ..che ne pensate?

Re: bagno piccolo senza finestra

ciao, anche io ho un bagno così...non so che gusti hai ma credo che delle mattonelline 10X10 di colore chiaro andrebbero benissimo. Io le metterei fino ad una altezza di m 1,50 e poi semplicemente una tinta chiara.
Altra soluzione può essere smaltare tutto senza mettere mattonelle (risparmi qualche cm). Lo smalto si pulisce benissimo con una spugna umida, non rimangono nè macchie nè segni di calcare. Oserei con un colore forte che, al contrario di quanto si possa pensare, se scelto bene può far sembrare il bagno un po' più grande....
Paola Doricchi
Cereria artigiana La Garibaldina
http://www.lagaribaldina.com" onclick="window.open(this.href);return false;

L'idea dello smalto non mi dispiace affatto, sinceramente non ci avevo pensato grazie!!! oltre a poter cambiare colore quando voglio penso sia anche piu economico delle piastrelle o no???:-/

Avrei un effetto resina più o meno?
Immagine
un colore cosi starebbe bene o scurisce molto???

il parquet a terra è questo:
Immagine

muscken ha scritto:L'idea dello smalto non mi dispiace affatto, sinceramente non ci avevo pensato grazie!!! oltre a poter cambiare colore quando voglio penso sia anche piu economico delle piastrelle o no???:-/

Avrei un effetto resina più o meno?
Immagine
un colore cosi starebbe bene o scurisce molto???

il parquet a terra è questo:
Immagine
di smalti ne fanno ormai di tutti i tipi, lucidi, opachi, effetto metallico, effetto cemento etc...forse quel colore è un po' scuro...io proverei un colore acido tipo un verde o un giallo ocra o un celeste acceso ma si tratta di gusti... :-)
Paola Doricchi
Cereria artigiana La Garibaldina
http://www.lagaribaldina.com" onclick="window.open(this.href);return false;