ele981 ha scritto:molto carina e originale!
Grazie dell 'apprezzamento e del resto del commento ele, mi ha fatto molto ridere.
Comincio con ordine.
ele981 ha scritto:bravi a staccarvi dal mondo esterno per prendere una decisione coraggiosa e personale - o di coppia (a me capitò per la scelta di un lavoro, volevo eventualmente sbagliare da sola e poi andò bene, quindi capisco l'esigenza
Hai detto una gran verità, proprio qualche minuto fa dicevo ad una persona che per fortuna ho vicino un uomo che a parte sopportarmi nelle paturnie, ha lo stesso gusto estetico e lo stesso approccio (lui però è mooooolto più calmo di me, quasi zen, e stiamo bene anche per questo nostro incastrarci

) e che questa cosa è stata fondamentale per continuare in questa scelta così poco ortodossa.
ele981 ha scritto: Ieri ho riletto tutto il topic, a me è sembrato tu sia stata un po' "sproloquiosa" e iperbolica fin dall'inizio, e quando hai scritto che per non mostrare la cucina avresti tirato su i visitatori dal terrazzo con la carrucola mi hai fatto morire! )
Essì, se per "sproloquiosa" ed iperbolica intendi un po' tendente al logorroico inutile e colorito, sono così. Ma solo quando sono in vena che sennò rispondo a monosillabi e con fatica.
Sono proprio una delizia insomma, vivere con me dovrebbe rientrare nei modi riconosciuti per meritarsi la canonizzazione per martirio.
(Tu che hai riletto il topic non hai trovato di buon gusto -quello sì eh- quel "se lasciate la cucina all'ingresso avrete una casa arrangiata"?

)
ele981 ha scritto:però ti prego cambia pattumiera

magari la retro pedal bin della brabantia, nera o mattone, da te ce la vedrei bene.
Giuro che dipingeremo anche la porta d'ingresso (quando decideremo come, che pure per questo c'ho avuto una serie di idee da ricovero) e che cambieremo un altro po' di cose, la pattumiera -abbinata con lo scolaposate ed il portatovaglioli, farei notare con un certo orgoglio da chi le regole base dell'estetica le conosce

- era quella che avevamo nell'altra casa e che intanto ci stiamo tenendo.
Vorrei mettere sotto lo sbalzo del top un carrellino, o un contenitore o un robo che forse nemmeno esiste e che possa permettermi di mettere sia il secchio dell'immondizia in basso, sia il microonde appoggiato su un ripiano, in alto.
Ma boh, penseremo anche a questo.
ele981 ha scritto:sarei curiosa di vedere il resto, l'ingresso, la piantina finale, il terrazzo. C'è niente?
Ho una foto del terrazzo fatta dai proprietari precedenti, ora è un po' meno "affascinante" (leggasi: mò fa ancora tristezza, mezzo vuoto, ma la stagione giusta è vicina e lo arrederemo/sistemeremo, soprattutto visto che i nostri amici si sono autoinvitati per vederci le partite dei Mondiali. Nel caso diventeremo i preferiti del vicinato, già lo so

).
Prometto che non farò mancare la carrucola, abbinata al resto dell'arredamento.
Grazie ancora per la risata e per il resto.