Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Bubu, con tanti soldi, non è così difficile fare cinema ben confezionato, anche solo statisticamente, non ho idea di quanti film producano ogni anno, ma sono sicura che siamo diversi ordini di grandezza piu del cinema italiano (visto che del nostro stiamo parlando, poi non é che io lo ami particolarmente). Se, sparo, producono 10mila fillm l'anno, che 100 siano ben fatti ci sta, i numeri del cinema italiano non possono che essere inevitabilmente inferiori.
Immagine
Immagine

Sun, sicuramente i loro budget sono quel che sono.
Io continuo a preferire il cinema di casa nostra, peccato che molto spesso gli attori facciano davvero pena, ma a livello di regia e sceneggiatura lo trovo piu' sulle mie corde :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

betty_boop ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... ta/904665/

Mi sento male... ma possibile che valori zero?
"Il lunedì in classe c'è il panico: non ci si ricorda se il sabato, ubriache o fumate in discoteca, si è usato o meno il preservativo"

la mia piccola è davvero sfigaterrima, temo: a 14 anni no fumo, no discoteca, ed alle 22 a casa
una volta ogni tanto benedico la vita di provincia (ed la fortuna che per il momento mi assiste)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

il fatto è che se anche fosse sfigata, non mi sembra che nessuna delle sue amiche per ora si senta così...alla fine conta molto anche il contesto in cui vivono ed il gruppo che frequentano
valori...mhmh... bella rogna
non a caso parlavo anche di fortuna: io mi son convinta che serva anche quella, il che non ci esime dal dover imporre dei limiti e delle regole CERTE. Poi ti può capitare la ragazzetta che va in discoteca alle due del pomeriggio e si strafà e la da via in orario pomeridiano...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:il fatto è che se anche fosse sfigata, non mi sembra che nessuna delle sue amiche per ora si senta così...alla fine conta molto anche il contesto in cui vivono ed il gruppo che frequentano
valori...mhmh... bella rogna
non a caso parlavo anche di fortuna: io mi son convinta che serva anche quella, il che non ci esime dal dover imporre dei limiti e delle regole CERTE. Poi ti può capitare la ragazzetta che va in discoteca alle due del pomeriggio e si strafà e la da via in orario pomeridiano...

sul fatto della fortuna sono completamente d'accordo
come sul fatto che possa essere un vantaggio vivere in provincia

ma mi chiedo anche: la pillola del giorno dopo alle minorenni la vendono??? :roll:
ricordo un amica che la prese dopo la rottura del preservativo che ha passato 3 giorni a letto contorta dai dolori con la paura di dover dire tutto alla madre :|
Simona

io invece sono incaxxata con la scuola per la gita di mio figlio
il problema sembra (ma non ne sono per niente convinta) sia dovuto alla linea aerea che ha annullato un volo, morale la gita si è stravolta
anzichè prendere il volo a roma x madrid, dovranno andare a bergamo in pulman (da qui 7 ore circa) per poi scendere a saragozza (con la scusa di visitarla) e poi in pulman a madrid
mio figlio s'è stranito e non vuole più andare
ora mi telefona la prof dicendo che oltre alla caparra (150 euro!) dovremmo pure pagare una penale :evil:
le ho detto che io il figlio in gita per forza non ce lo mando mica!!!!
mi ha tenuto al cell. mezzora (pare che in molti abbiano boicottato) :|

EDIT: volevo scrivere in sfoghi! :mrgreen:
Simona

Simo per un attimo ho pensato a qualche racconto di tuo figlio in gita legati all'argomento sopra :shock:

Comunque orami non c'è più neanche questa distinzione tra chi vive in città e non, questo compartamento si vede ovunque :roll: e come ha scritto su fb un amica postando l'articolo "rimpiango i tempi di Cioè"
The sisterhood of The Calf 37

simo19691 ha scritto:io invece sono incaxxata con la scuola per la gita di mio figlio
il problema sembra (ma non ne sono per niente convinta) sia dovuto alla linea aerea che ha annullato un volo, morale la gita si è stravolta
anzichè prendere il volo a roma x madrid, dovranno andare a bergamo in pulman (da qui 7 ore circa) per poi scendere a saragozza (con la scusa di visitarla) e poi in pulman a madrid
mio figlio s'è stranito e non vuole più andare
ora mi telefona la prof dicendo che oltre alla caparra (150 euro!) dovremmo pure pagare una penale :evil:
le ho detto che io il figlio in gita per forza non ce lo mando mica!!!!
mi ha tenuto al cell. mezzora (pare che in molti abbiano boicottato) :|

se la linea aerea avesse davvero annullato il volo penso che avrebbero risarcito la scuola
avranno pure una assicurazione contro questi casi, oppure mandano una scolaresca in giro alla membro di segugio? anzi dato che ci sei chiedi se sono assicurati in caso di infortunio all estero, magari le passa lavoglia di tenerti al telefono

EDIT: volevo scrivere in sfoghi! :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always