Re: Mamme e Papà 2014

Boh, magari nella mia zona siamo un pò esagerati ma è usanza comune!
Un buffet con dolcini, confetti e bibite che resta magari per un
Po' di giorni; certo una visita a 2 mesi dal parto non trova mica la stessa accoglienza!

Considerate che riceveremo come minimo 30/40 visite!

I confetti ormai vengono offerti anche ai compleanni, tipo 18 anni o alla laurea! :)
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Boh, magari nella mia zona siamo un pò esagerati ma è usanza comune!
Po' di giorni; certo una visita a 2 mesi dal parto non trova mica la stessa accoglienza!
Considerate che riceveremo come minimo 30/40 pensierini!
I confetti ormai vengono offerti anche ai compleanni, tipo 18 anni o alla laurea! :)
Dipenderà dalla zona e dalle tradizioni.
I regali per la nascita si usano anche qui.
Anche noi abbiamo ricevuto tanti pensierini ma non c'è l'usanza di allestire un buffet, ovviamente offrivamo caffè, bibita, ecc..

se tanto mi da tanto, in sicilia offriranno la peperonata alle 8 del mattino...confermi Nancy?! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lightblue ha scritto:Boh, magari nella mia zona siamo un pò esagerati ma è usanza comune!

Considerate che riceveremo come minimo 30/40 visite!

30/40 persone per casa a tre giorni dal parto è una specie di tortura cinese, altro che buffet :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sta cosa dei confetti alla nascita, ricordo l'aveva preparata anche Lorena per la nascita di A. e ricordo la lista nascita anche con Loremir e altri!

Sinceramente, sono stata contenta che la stragrande maggioranza sia venuta a trovarci in ospedale o dopo un paio di settimane dal parto, i primissimi giorni ero un pò scombussolata, credo come tutte le mamme, e non avevo nè tempo nè voglia di star dietro alla casa per ricevere ospiti... :roll:
però ovvio, se è un'usanza e tu te la senti non ci trovo niente di male!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Da noi si usa dare qlc (confetti) a chi viene a trovarti.
Con il primo figlio ho fatto un cane e un gatto in resina celeste e argento con il veletto di confetti.
Con il secondo ho fatto dei fermacarta in legno di animaletti vari, andati a ruba.
Ma cmq ho speso poco: 0.80 centesimi (a bombo, compresi di confetti e veletto) per il primo figlio (però erano una settantina), 1.20 per i secondo (ma erano solo 45)

A casa solo caramelle oppure confettini colorati sul tavolo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

anche da noi vengono a trovarti in ospedale, ma di solito portano un qlc alla mamma (tipo fiori, oppure caramelle o cioccolatini).
Nn è d'obbligo dare qlc, e solo un'usanza che s'è affermata da un 6-7 anni
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ma anche qui quando si va a trovare unn bimbo appena nato si porta un regalo
che poi siano fiori, solo un pensierino o il regalo vero e proprio dipende da chi lo fa
e non c'è un etichetta vera e propria
io se sono molto intima posso anche andare in ospedale (ma adesso i giorni di degenza son talmente pochi), a casa generalmente aspetto un po' perchè so che ci vuole del tempo per rimettersi in sesto ed abituarsi ai nuovi ritmi :wink:

paese che vai..... 8)
Simona

Mica tutte in una volta! :shock:
Nell arco di un mese, due...
Magari capitano 5 visite un giorno, 0 un altro...

Dare qualcosa in cambio è scontato, certo è una moda degli ultimi anni... Prima non esisteva! Si parla cmq di pochi euro!

Al contrario in ospedale vengono pochissime persone, quelle più intime!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Mica tutte in una volta! :shock:
Nell arco di un mese, due...
Magari capitano 5 visite un giorno, 0 un altro...

Dare qualcosa in cambio è scontato, certo è una moda degli ultimi anni... Prima non esisteva! Si parla cmq di pochi euro!

Al contrario in ospedale vengono pochissime persone, quelle più intime!

no, il dubbio c'era venuto per il discorso buffet :wink:
Simona