Re: Mamme e Papà 2014

conchicca ha scritto:
perticona ha scritto:Veterinaria sic dixit: tonsillite, otite bilaterale e dermatite, così di decorazione :roll:
:arrow: altro antibiotico. Gnafo'. :cry:
Solo? :o

:?
Pertichino, piccolo...un lazzaretto ambulante :|
Forza ciccina, tieni a freno l'ormone e non buttarti giù...
I bambini sono come fiori hanno tempi di ripresa che noi adulti ci sogniamo :wink:

Lightblue ha scritto:Mica tutte in una volta! :shock:
Nell arco di un mese, due...
Magari capitano 5 visite un giorno, 0 un altro...

Dare qualcosa in cambio è scontato, certo è una moda degli ultimi anni... Prima non esisteva! Si parla cmq di pochi euro!

Al contrario in ospedale vengono pochissime persone, quelle più intime!
Per me è stato il contrario...sono venuti quasi tutti in ospedale, tranne dei miei parenti dall'austria. Ho gradito la visita di tutti, a casa come in ospedale.

La mia vicina di stanza festeggiava con spumante e pasticcini e trenta parenti mentre io ero in travaglio :twisted:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Light sono entrata per avere tue news! :wink:
In effetti hai ancora due settimane... :wink:

Con i nostri amici abbiamo l'usanza di attendere due settimane dal rientro a casa.
La prima domenica in poche parole si lascia la famiglia coi parenti, la seconda ci si organizza e si va a far visita tutti insieme portando ognuno qlcosa da mangiare. Tutti insieme una volta sola e via.
E cosi hanno fatto con me.
Io ho avuto un sacco di visite a casa e in ospedale.
Devo dire che a casa è stata tostissima e molte volte prendevo Valerietto e mi ritiravo nella mia camera ma davvero non ce la facevo proprio, tra punti, problemi con allattamento, nonne, zie che volevano strapazzare quell'esserino indifeso....ed A. che non diceva di no a nessuno dei parenti e daje che accendeva il barbecue....ma dopo il primo mese lo ha detto anche lui, al prossimo se mai ci sarà, visite dopo un mese!
È stato faticosissimo. Almeno io non ci stavo proprio con la testa, anche sedermi era un problema e dovevo cmq darmi un aggiustata quando avrei girato a tette al vento e bidet ogni 5 minuti per rinfrescare. :lol:
Immagine

iladoc ha scritto:Pertichino, piccolo...un lazzaretto ambulante :|
Forza ciccina, tieni a freno l'ormone e non buttarti giù...
I bambini sono come fiori hanno tempi di ripresa che noi adulti ci sogniamo :wink:
Povero, lui è anche in forma. Io sono tanto grata a Pasteur, eh, per carità, ma tutti 'sti antibiotici mi scassano. Il prossimo ottobre si parte di immunomix a litri e vediamo :twisted:

Io visite qui in ospedale pochissime, d'altra parte la stragrande maggioranza dei miei amici (e parenti) li ho nella mia città d'origine. Giusto i miei e uno dei fratelli, che abita qui, si sono presentati; lo stesso verrà qualcuno di loro a trovarmi a casa, ma di solito sono io che presento la prole nelle dovute sedi 8)
Immagine
Immagine

La mia compagna di stanza ricevette tipo 15 persone in contemporanea, tra urla, pasticcini e risate da circo, arrivarono lamentele da tutte le camere vicine :shock:
ma nulla fu traumattizzante come il trovarmi li alle 5 drl mattino il gg dopo il parto il msrito di questa seduto in mezzo alla stanza a fissarci!! :lol:
tra lei e il parentame una mandria di pazzi!

Oh non esageriamo frozen, mica siamo tipi da far certe cose! :shock: :lol:

Non abbiamo un gran parentato, il marito non ha nemmeno quelli di 1 grado!
Credo che le visite in ospedale si possano contare sulle dita delle mani..

A casa niente barbecue :mrgreen:
Al massimo una pizza se capita in famiglia o con gli amici intimi; il resto sono visite veloci, femminili e pomeridiane!
Non è che sia un tipo cerimonioso io ma quando necessario tocca essere accondiscendente!
Spero di avere la pazienza necessaria!
Manco mi preoccupa l idea di dovermi assentare per allattare o per altro; mamma farà intrattenimento e speriamo pure la suocera, che è ancora in ospedale e dovrebbe uscire a giorni!
Avrei proprio bisogno di far risorgere un vecchio topic ma ... :mrgreen:

Ho la pancia dura... Anzi di più!
Da qualche giorno poi vado più spesso in bagno a far pupù! :roll:

Ciao Menchy :D

Edit: stavo pensando che non vorrei mai nascesse l 8 marzo! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Sil70 ha scritto:se tanto mi da tanto, in sicilia offriranno la peperonata alle 8 del mattino...confermi Nancy?! :lol:
:lol: :lol:
mi tocca smentirti cara e aggiungo per fortuna!
Qua assolutamente niente buffet, le visite a casa ci sono ma si offre tranquillamente un caffè, una bibita e qualche dolcetto come si fa quando ricevi ospiti.
I confetti invece sì, noi abbiamo fatto dei semplicissimi sacchetti in stoffa che davamo a chi veniva a trovarci.
C'è anche chi porta confetti e dolci in ospedale per le visite allestendo tipo un tavolino :shock: , ma questo l'ho bipassato :mrgreen:
Io faccio molto di testa mia, delle usanze me ne importa poco. Ci mancava solo il buffet i primi giorni a casa che già le visite mettono a dura prova :mrgreen:
Noi eravamo in clinica la domenica (siamo stati dimessi il lunedì) e un pò di parenti/amici sono venuti lì, così i primi giorni a casa c'è stata abbastanza calma.
Immagine

Light attenta che l'8 marzo è appena iniziato...ha tutto il tempo per nascere oggi :mrgreen:
Comunque l'intestino in movimento è segno che ti stai preparando, emozioneeeeeeee

La tradizione del sud di dare i confetti a chi fa visita mi piace molto :)
Qui invece si usa farli al battesimo, quindi devi ricordarti tuuuutte le persone che hanno fatto un regalino al piccolo quando è nato e poi portarglieli :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:C'è anche chi porta confetti e dolci in ospedale per le visite allestendo tipo un tavolino :shock: , ma questo l'ho bipassato :mrgreen:
Ecco, la mia compagna di stanza aveva fatto così (non ricordo se era siciliana o calabrese). Nella stanza ci saranno state una ventina di persone, con il marito che stappava lo spumante (mi ha pure offerto un babà :shock: ). A me aveva appena fatto effetto l'induzione e avevo delle contrazioni fortissime. Mia madre - incaxxata nera - è andata dall'ostetrica a dirglielo...dopo due minuti è arrivata e ha sbattuto fuori tutti. Capisco la gioia, ma un po' di rispetto ci vuole. È pur sempre un ospedale.

Giusto per farvi capire il tipo, sta ragazza era una piattola e voleva sempre sua mamma perché diceva di avere bisogno di lei dal momento che aveva fatto il cesareo. Una sera la madre è entrata di nascosto a mezzanotte e l'ostetrica l'ha beccata, riprendendola! La giustificazione: doveva aiutare la figlia a lavarsi perché aveva vergogna dell'ostetrica. :shock:
Ma la sua stupidità l'ha dimostrata quando ha firmato le dimissioni pur avendo la figlia con un'infezione in corso: lei voleva essere assistita a casa perché non ce la faceva più a stare in ospedale.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Jndiana, ho pure un leggero mal di pancia simil ciclo! Non scherziamo! :roll: :mrgreen:

Sinceramente non ci vedo nulla di strano nel mettere una tovaglia con 2 dolci e 2 bibite... Che poi li si offra ugualmente senza tovagliato il concetto è lo stesso!

Al battesimo così come ad ogni cerimonia il ricordino, la bombo o qualunque cosa sia si lascia solo agli invitati;
Ad esempio trovo inconcepibile che ad un matrimonio delle persone vengano invitate solo in chiesa e non al pranzo o cena che sia ma capisco le abitudini del luogo!
Immagine

Lightblue ha scritto:Al battesimo così come ad ogni cerimonia il ricordino, la bombo o qualunque cosa sia si lascia solo agli invitati;
Ad esempio trovo inconcepibile che ad un matrimonio delle persone vengano invitate solo in chiesa e non al pranzo o cena che sia ma capisco le abitudini del luogo!
Mah...non credo che sia questione di abitudini, piuttosto di risparmio.
O li inviti o non li inviti...che senso ha dire vieni in chiesa, ma a mangiare no :|
Io per principio non andrei neanche in chiesa...arrangiati...e magari dovrei pure farti il regalo! :twisted:
Immagine

Chiamiamolo come volete ma il risultato è lo stesso!
Metto una tovaglia con pò di cose che lascio un pò di giorni... Anche perché tirar fuori ogni volta mica lo trovo comodo! :|
Immagine