Piccolo angolo cottura & relativa zona giorno

Buongiorno,
ho letto varie discussioni nel vostro Forum e ho visto che avete sempre idee geniali!

Ora vi metto alla prova con un progetto molto ma molto arduo! Arredare l'angolo cottura della mia piccola casetta (piccolo budget = piccola casetta) ed eventualmente anche la stanza da giorno su cui questa affaccia! Purtroppo non è possibile modificare niente e come vedete dalla planimetria allegata le finestre e le porte "impicciano" molto.
Immagine
Le misure che ho preso si riferiscono allo spazio libero da impedimenti fisici: vedi i 2 termosifoni o le varie porte e finestre

Grazie in anticipo!

Re: Piccolo angolo cottura & relativa zona giorno

cucina lineare sulla parete da 256
partendo da sx lavastoviglie da 60, base lavello da 60 cassettiera da 45 base forno più cottura da 60 elemento da 30.
Pensili sopra stesse misure.
eliminerei paretina divisoria ingresso porta finestra, e la sposterei da 65 su quella del termosifone e li metterei in frigo libero colorato (tipo smog). Tavolo snack su parete da 330, poi composizione tv e divano su quella da 380.

Innanzitutto grazie...Purtroppo il bagno quello è....diciamo che essendoci già i sanitari c'è poco da fare...Mentre per il soggiorno / AC la tua disposizione mi piace però sarebbe da invertire in quanto le prese dell'antenna sono dalla parte opposta...Un'altra precisazione se qualcun'altro si vuole cimentare è il termosifone sulla parete d'entrata....è più spostato verso l'entrata stessa quindi il tavolo volendo si potrebbe anche appoggiare lì!

robert86 ha scritto:Innanzitutto grazie...Purtroppo il bagno quello è....diciamo che essendoci già i sanitari c'è poco da fare...Mentre per il soggiorno / AC la tua disposizione mi piace però sarebbe da invertire in quanto le prese dell'antenna sono dalla parte opposta...Un'altra precisazione se qualcun'altro si vuole cimentare è il termosifone sulla parete d'entrata....è più spostato verso l'entrata stessa quindi il tavolo volendo si potrebbe anche appoggiare lì!
magari dirci tutto all'inizio non sarebbe male :lol:

invertire, certo ma non c'è la stessa profondità per il divano e soprattutto si perde il senso dei mobili che proseguono
inoltre il divano sarebbe compresso tra colonne (frigo e dispensa) e parete esterna

non ho capito la questione del nuovo radiatore comparso...
e dove vorresti appoggiare il tavolo :roll:

il bagno mi perplime perchè non credo abbia l'antibagno
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

si hai ragione......PEr quanto riguarda il termosifone intendo dire che quello che tu hai posizionato vicino al tavolo nella realtà è in una posizione più arretrata e quindi più vicino all'entrata stessa!RIcontrollando bene mi sono anche accorto che lì dove hai posizionato il frigorifero in realtà c'è la centralina dei riscaldamenti :(....

Per la centralina non è un problema.. non sarà mica enorme.. e spostarla non è che sia un lavorone (è come fare una scatola per una presa)
e fare un armadiatura lungo tutta la parete da 330 con un armadio a ponte con dentro il divano tipo questo stringerebbe troppo? al posto della scrivania una console come tavolo che si affaccia sulla cucina e divide..
in cucina frigo basso da 60 lavandino da 60 lavastoviglie da 45 fuoco da 60 con forno e base da 30. mette un freezer in cantina :-D o sotto il tavolo consolle.. sulla parete da 380 solo la tv appesa al muro.
Immagine

ciao rob :) una domanda: sarebbe così brutto pensare di fare l'apertura del bagno dentro la camera?...guadagneresti una cucina a L...e il tavolo anche io lo vedrei bene perpendicolare alla parete da 3,30 proprio dopo l'angolo, così da creare una divisione.
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

robert86 ha scritto:si hai ragione......PEr quanto riguarda il termosifone intendo dire che quello che tu hai posizionato vicino al tavolo nella realtà è in una posizione più arretrata e quindi più vicino all'entrata stessa!RIcontrollando bene mi sono anche accorto che lì dove hai posizionato il frigorifero in realtà c'è la centralina dei riscaldamenti :(....
ecco... un'altra cosa che non ci hai detto :lol:
le sorprese non finiscono mai....
a che distanza dall'angolo? a che altezza? di che dimensioni?
in ogni caso basta spostare il blocco colonne facendolo scivolare verso la porta finestra e, nel caso, rimpicciolire la colonna "dispensa" (che è al momento da 90 cm)

come ti suggerisce Eva se è possibile spostare le porte sicuramente si ricaverebbe una cucina più grande, evitando anche che gli odori della cucina ti entrino direttamente nella camera da letto!!
Inoltre avere il bagno che si apre proprio in cucina non è il massimo!!

questa è la mia idea spostando le porte.
Logicamente la porta del bagno la piazzi a destra o a sinistra a seconda della disposizione dei sanitari.

http://data.floorplanner.com.s3.amazona ... 437858.pdf
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

se quello che ha scritto nel post iniziale è vero e un punto fermo (Purtroppo non è possibile modificare niente) credo che si possa ragionare solo sullo stato di fatto della zona giorno così come è con tutti i suoi vincoli (ho l'impressione che sia una casa in affitto :wink: )