Salve a tutti !
Cerchiamo una TV che sia:
- 46-50"
- 3D non ci interessa
- Siamo una coppia ferocemente appassionata di film e serie tv ... spesso provenienti dal web
- non usiamo videogiochi
- la componente smart ci incuriosisce ma non è l'obbiettivo principale
- l'estetica è trascurabile
- budget 800-1000 euro
consigli tecnologie/marche/modelli ... ?
Fondamentale la qualità dell'immagine soprattutto in movimento.
Ciao a tutti e grazie ...
Re: SMART TV x cinefili
#2non so se sia voluto o meno, ma hai dipinto al 100% le caratteristiche del Plasma...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzomax=
Panasonic 50 ST 60 e vivi sereno
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzomax=
Panasonic 50 ST 60 e vivi sereno
#3Correte a comprare uno degli ultimi plasma in commercio della Panasonic. La serie 2013 è stata l'ultima da quest'anno addio tecnologia plasma.
Se guardate sopratutto film, serie tv siete obbligati a prendere plasma, con gli lcd ( i led sono sempre lcd illuminati a led) vi pentireste dopo il secondo film.
Saluti
Se guardate sopratutto film, serie tv siete obbligati a prendere plasma, con gli lcd ( i led sono sempre lcd illuminati a led) vi pentireste dopo il secondo film.
Saluti
#4visti i requisiti, in particolare anche quello quotato, plasma senza dubbio.popoviasproni ha scritto:
- Siamo una coppia ferocemente appassionata di film e serie tv ... spesso provenienti dal web
Fondamentale la qualità dell'immagine soprattutto in movimento.
Ciao a tutti e grazie ...
Però un dubbio ce l'ho io: che qualità ha questo fantomatico materiale "proveniente dal web"?
Perchè se si tratta del "tipico" download in formati compressi, di qualità non ce n'è proprio, e il TV di suo non è che ne può aggiungere

#5approvoschulz63 ha scritto:Perchè se si tratta del "tipico" download in formati compressi, di qualità non ce n'è proprio, e il TV di suo non è che ne può aggiungere

Nel caso invece il plasma (sicuramente la scelta migliore) non fosse di vostro gradimento, stanno uscendo i modelli 2014 e sembra che questa di Sony sia davvero ottima (nel range di prezzo/pollici richiesto).
http://www.whathifi.com/review/sony-kdl-50w829b
What hi-fi è un po' la bibbia inglese per il mercato dell'elettronica di consumo e in generale i suoi commenti sono obiettivi. In ogni caso è recensita bene anche da Trustreviews
http://www.trustedreviews.com/sony-kdl-50w829_TV_review
Se non avete fretta, dovrebbe arrivare tra poco anche da noi ...(almeno spero)
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni
#6Non vorrei dire una cavolata, ma questo SONY citato sopra, da noi è venduto col nome KDL50W828 ed è presente nelle grosse catene, per esempio nel volantino Mediaworld ad un prezzo di 999,99 € nel taglio da 50 pollici.
Poi che sia buono o meno non lo so, so solo che pure io sto cercando una TV (46-50 pollici) e che sicuramente non sarà plasma in quanto la utilizzo pure per giocare.
Poi che sia buono o meno non lo so, so solo che pure io sto cercando una TV (46-50 pollici) e che sicuramente non sarà plasma in quanto la utilizzo pure per giocare.
#7In realtà questa dovrebbe essere la versione 2014 (Sony KDL-50W829B), non ancora presente sul mercato italiano. I siti inglesi lo hanno recensito tutti pochi gg fa, quindi credo sia nuovissimo. Ho provato a cercarlo nel sito Sony italiano, ma non l'ho trovato.
#8Appunto quella che dico io è NUOVA del 2014 presentata al CES di quest'anno come si può ben vedere da mediaworld, dicono sia la tv dei mondiali 2014:
https://www.mediaworld.it/promozioni/22 ... -kdl50w828
https://www.mediaworld.it/promozioni/22 ... -kdl50w828
#9...in effetti, sembra proprio lei. Però nel sito Sony non è stata ancora inserita...
#10se vi definite cinefili, solo e soltanto plasma panasonic. non prendete in considerazione altro.
con un filo in più di budget (1.100) si trova il 50' della serie ST60, che è un ottimo pannello.
con un filo in più di budget (1.100) si trova il 50' della serie ST60, che è un ottimo pannello.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato
#11Confermo in totoGilGalaad ha scritto:se vi definite cinefili, solo e soltanto plasma panasonic. non prendete in considerazione altro.
#12pure io...poi certo, forse un cinefilo al 100% un film se lo guarda al cinema e non in tv... 

#13Ti consiglio di aspettare fine estate 2014 e acquistare la Sony X9 con risoluzione 4K che sarebbe 4 volte migliore del Full Hd,un capolavoro. Io l'ho provata al centro Sony ed è incredibile, un'immagine talmente realistica che sembra pura realtà
Ti dico di aspettare fine estate perché il prezzo si abbasserà per noi comuni mortali. Ora la trovi a 2600€ versione home Theatre 3d con 4 occhialini
Ti dico di aspettare fine estate perché il prezzo si abbasserà per noi comuni mortali. Ora la trovi a 2600€ versione home Theatre 3d con 4 occhialini
#14Ciao, ma quando parli di immagini in movimento, che effetto desideri dal tv?
Mi spiego... se vuoi mantenere l'effetto che trovi al cinema dei microscatti allora dovrai disabilitare parte dell'elettronica che trovi nei tv di fascia medio alta, oppure prendere un prodotto di fascia più bassa senza 3D e funzioni smart.
Se cerchi un prodotto che renda fluide le immagini in movimento (più nei movimenti di camera che di oggetti che si muovono all'interno della scena) allora orientati su dei prodotti di fascia medio alta.
Ad esempio:
Philips 47PFL6008 o 7008 che in più hanno l'ambilight
Sony 805 o 905.
Sul plasma segui le indicazioni che hanno già scritto.
Ciao.
Mi spiego... se vuoi mantenere l'effetto che trovi al cinema dei microscatti allora dovrai disabilitare parte dell'elettronica che trovi nei tv di fascia medio alta, oppure prendere un prodotto di fascia più bassa senza 3D e funzioni smart.
Se cerchi un prodotto che renda fluide le immagini in movimento (più nei movimenti di camera che di oggetti che si muovono all'interno della scena) allora orientati su dei prodotti di fascia medio alta.
Ad esempio:
Philips 47PFL6008 o 7008 che in più hanno l'ambilight
Sony 805 o 905.
Sul plasma segui le indicazioni che hanno già scritto.
Ciao.
#15di che qualità sono questi "contenuti web"?
altrimenti si propongono cose assolutamente sovradimensionate per poi vedere film e serie tv a risoluzione sotto lo standard hd ready e ci si preoccupa delle immagini in movimento quando magari un pixel è grande quanto un iPad..
lascerei da parte, per lo stesso motivo, il 4k
altrimenti si propongono cose assolutamente sovradimensionate per poi vedere film e serie tv a risoluzione sotto lo standard hd ready e ci si preoccupa delle immagini in movimento quando magari un pixel è grande quanto un iPad..
lascerei da parte, per lo stesso motivo, il 4k