Pensate che la mia ex dottoressa di base si rifiutava di prescrivermi la pillola anticoncezionale perchè obiettava...
Ora, ok l'aborto, ma la pillola... ma che caxxo ti obietti? Perchè tu mi vuoi far credere di trombare sempre a ruota libera e se ci rimani sono doni del signore? No perchè anni e anni di matrimonio e solo due figli non me lo spiego se fai così... Oppure pratichi l'astinenza totale non finalizzata alla riproduzione?
Io sono d'accordo che uno sia obiettore, per carità, ma una struttura pubblica dovrebbe garantire la presenza per turno di almeno un medico non obiettore perchè il italia l'aborto è un diritto ed è legale, quindi la struttura ospedaliera deve essere secondo me obbligata ad avere qualcuno che provveda.
Giustamente un mio amico su fb diceva "allora io divento obiettore di coscienza e non pago più le tasse perchè con quei soldi ci comprate gli F24 che sono strumenti di guerra", se vale per i medici perchè non può valere per gli altri? Ovvio che è estremizzata ma il concetto di base quello è...
Lore ho pensato proprio a te quando ho letto il pezzo. Ci mancava aggiungere anche la cattiveria altrui ad una situazione già tragica. ((()))