Parete attrezzata (progetto, produttori e colore muro)

Ciao a tutti,
abbiamo quasi scelto la camera da letto ed ora dovremmo passare alla parete attrezzata.
Allego qualche piantina per far capire la disposizione...

Misure stanza:
Immagine

Immagine

Muro Parete attrezzata:
Immagine

Immagine

Piantina fatta quando abbiamo arredato la cucina dalla gentilissima Manuela82:
Immagine

Ieri abbiamo visto una composizione che ci piace ed è questa prodotta da Orme:
Immagine

Il nostro dubbio è che avendo una cucina Arredo 3 in Frassino Miele, ed essendo un unico ambiente, non sappiamo se dobbiamo richiamare questo colore anche nei mobili del salotto.-
Se fosse così dobbiamo necessariamente prendere una parete attrezzata di Arredo 3 e non potremmo nemmeno optare per l'anta liscia perchè quella colorazione la fanno solo sull'anta della cucina Gioiosa.

Vi posto qualche immagine della cucina e del divano che abbiamo in salotto:

Immagine
Immagine

Non si vede bene ma il divano è color corda.

Parete della cucina com'è adesso ma il colore potremmo cambiarlo):

Immagine

Per favore ci date una mano a configurare la disposizione ottimale, colori dei mobili e delle pareti?

Ringrazio anticipatamente chi ci darà una mano.

Alve

Re: Parete attrezzata (progetto, produttori e colore muro)

sulla parete attrezzata io avevo il tuo stesso problema ma ho deciso di optare per gli stessi mobili della cucina magari aggiungendo qualche colore. nel mio post ci sono 2 bozze, non sò se possono piacerti. colevo chiedere di chè colore è la parete?hai scelto un colore bellissimno di pittura
Qui si discute della mia cucina : http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... nto+fucsia" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio album : https://plus.google.com/photos/10573755 ... k-qGx77LRA" onclick="window.open(this.href);return false;

Il problema è che dovendo scegliere lo stesso colore della cucina siamo costretti ad utilizzare le stesse ante con cornice perchè Arredo 3 non fa quella colorazione su altre ante...

Visto che la cosa non ci entusiasmava il mobiliere ci ha detto che avrebbe provveduto lui a far fare e verniciare da un falegname ante lisce ma non so quanto bene possano venire...

Per quanto riguarda i colori utilizzati per le pareti sono di Giorgio Graesan...
Diciamo che il verde che è in cucina ci piace molto ma il rosso sbiadito che c'è in soggiorno vorremmo eliminarlo...

ciao Alve! :D

subito subito...i mobili della cucina li lascerei in cucina!
farei una composizione lineare, liscia.
come colorazione, ci vedrei bene un corda e un rovere moro, se non vuoi osare troppo!
o un bordeaux per spezzare, se ti piace!

il colori già presenti sono abbastanza neutri, ti puoi sbizzarrire!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)