Re: arredare soggiorno e cucina

malefix ha scritto:
difra64 ha scritto:perchè hai aperto un'altra discussione?
questa non è la stessa casa? :roll:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7#p2129977
No in quel topic chiedevo di ri-modulare casa (compreso i muri) ora chiedo di arredare casa
È semplice basta leggere bene
Per le faq e per il moderatore non penso proprio che sia così
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
malefix ha scritto:
difra64 ha scritto:perchè hai aperto un'altra discussione?
questa non è la stessa casa? :roll:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7#p2129977
No in quel topic chiedevo di ri-modulare casa (compreso i muri) ora chiedo di arredare casa
È semplice basta leggere bene
Per le faq e per il moderatore non penso proprio che sia così
La casa è la stessa ma postami dove ho chiesto di arredare casa in quel topic.
Sarà colpa mia ma non lo trovo
E Comunque mi sembra alquanto puerile accanirsi su queste cose

Eccomi!!!!!! spero di aver fatto bene i compiti a casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo ammetto nel disegno tecnico non sono un asso :oops: :oops: :oops: (ecco perché vedete qualche misura che parte dall'interno del muro)
ma le misure interne sono precise (fidatevi di quelle e non della precisione millimetrica del disegno). Le abbiamo prese in tre (due reggevano e uno scriveva).
Per quanto riguarda gli allacci della cucina ( da pianta originale era una camera da letto) e dei termosifoni sono da fare ex novo. Quindi volendo li posso installare secondo le mie esigenze.
Piccolo particolare non trascurabile sono le due finestre in cucina. sono a 95 cm da terra e infossate di 40 cm (sono al centro dei muri portanti) e sto vagliando con l'impresa la possibilità di poterle mettere a "filo muro" ( almeno quella che non è a faccia strada)
Se vedete qualche misura strana è per il fatto che è un palazzotto del '700.

per quanto riguarda (9. fate una descrizione accurata dei vostri bisogni e dei vostri desideri)
veramente nn so che dire perchè ancora non vivo in questa casa e ancora non mi sono sposato :oops: :oops: :oops:
Immagine

vi piace cucinare? inviterete spesso a cena? vi serve un tavolo in cucina? o lo volete solo in sala e vi piacciono isole/penisole/piani snack? volete la tv in sala? avete qualche arredo da portare nella casa nuova? arredamento moderno?
con semi open space cosa intendi? mi pare che abbiate fatto dei lavori interni, i muri non erano così giusto? quindi quello della cucina è così e non si può modificare, ad esempio per inserire una porta scorrevole vetrata da aprire quando non si cucina?

fine interrogatorio :D

A dire il Vero la mia ragazza adora cucinare ed avere persone a cena quindi occorrerebbe una cucina più che vivibile.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda è conseguenza della prima. Le Piace invitare persone per cui ci occorre una soluzione per far fronte a belle cenette.
Non abbiamo pretese per quanto concerne snack penisola ecc. Carta bianca insomma.
Ultimo punto è stato quello riguardante la tavola in salotto. Per tale questione anche qui carta bianca, puoi tranquillamente organizzarla purché tu faccia in modo da organizzare le famose cene. La TV avremmo intenzione di metterla sicuramente nel soggiorno.
Con la espressione semi open space intendevo chiedere se avevate una soluzione che mi permettesse all occorrenza di rendere ambiente unico soggiorno e cucina e, sempre all occorrenza, di poterli separare..
Mobili da portare non ne abbiamo (dobbiamo ancora comprarli)
Per quanto riguarda le pareti possiamo muovere quelle interne tranne, ovviamente, quella larga 81cm. (quindi solo quella divisoria tra cucina e soggiorno )
Spero di averti dato tutte le info necessarie.
Resto a disposizione e grazie anticipatamente

Così arredata é stupenda grazie mille :D . Anche io avevo pensato ad un guardaroba difronte alla porta d'ingresso. Ho un solo problema. La finestra della cucina lato strada (come quella difronte ) è messa ad una profondità di 40 cm, più i 60 del mobile diventerebbe 90 cm e sarebbe un problema aprirla. Siccome ha vincolo storico forse posso mettere a filo muro solo quella che non da su strada

avevo letto male.. avevo capito che facevi arretrare quella sulla strada.. :roll:
puoi spostare il muro della dispensa ed allinearlo con quello della cucina? in questo modo potresti ribaltare la cucina.. sarebbe però da rivedere comunque la porta..