Re: La casa di Bubona (album foto)

:mrgreen:
Miremiry ha scritto:Bubona!
hai servito appena appena l'aperitivino-ino-ino
sù sù, fai qualche altra foto allo splendido panorama (che magari vengano meglio :lol: ) e qua le facciamo rosicare a tutte ste nordiche (più nordiche di noi senza dubbio) :mrgreen:

per il resto.... aspetto la casa completa :wink:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

bubona ha scritto:
bubu ha scritto:Il panorama e' da 10 e lode!
Per l'interno non saprei esprimere grosse opinioni, si vede ben poco. Ad esempio non ho capito se il pavimento e' ceramica o marmo.
Trovo interessante la tinteggiatura delle pareti a fasce verticali.
I mobili non sono di mio gusto, ma non stanno cosi' male..
Io cercherei di rendere l'ambiente pou' caldo, ma mi rendo conto che e' amcora incompleta.
Grazie x il tuo parere ;) sono sempre graditi dopo aver dato la password....mi pento invece di aver dato la password a gente che una volta entrate a casa mia neanche salutano .....ancora e decisamente incompleta !!!!!! Molto incompleta direi.....x questo nn ho messo altre foto ....il pavimento e' grès. Porcellanato effetto legno chiaro.......ma già dopo un mese e poco più che ci abito sto optando x una bella moquette ......ci sto riflettendo.....nn mi piace come il muratore ha fatto la posa .....dalla foto forse nn si vede tanto ma nn risultano purtroppo posato perfettamente bene .....sono tra parquet e moquet ....in entrambi i caso credo che dovrò riamò tare gli infissi e le porte e accorciare ulteriormente ......sto valutando....ma questo e' un lavoro che sicuramente farò tra qualche anno ....una cosa e' certa ...il muratore mi ha danneggiato ....ma comunque .........godiamoci il resto ....a giorni ;)

premesso che io aspetto che sia tutto in ordine :lol: ma,
con grandissimo rispetto,
l'idea di mettere la moquet mi sembra un filino eccessiva.
non saprei neanche da che parte cominciare a spiegartene i motivi, quindi aspetto animo fidenter. rassegnater :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Grazie faber ......
...13 perché la moquet no ? Io ne voglio mettere una bellissima mica quelle da palestra ! Altrimemti tu che idee hai x coprire questo pavimento messo male? Parquet? Si bello ! Mi piace.. ma Anche questo hai i contro ........muratura di nuovo ?! No grazie nn ci penso nemmeno ...solo solo la
Polvere e lo schifo che si creerebbe ...potrei traslocare di nuovo x altri 2 anni ....no escludo totalmente questa idea......
La moquette mi sembra una ottima idea ...ma x i bagni e la cucina ? Beh mi ha risposto qualche ditta dicendomi che esiste moquette adatta anche a questi luoghi .....chi ha idee migliori le dica pure
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

bubona ha scritto:Grazie faber ......
...13 perché la moquet no? Io ne voglio mettere una bellissima mica quelle da palestra ! Altrimemti tu che idee hai x coprire questo pavimento messo male? Parquet? Si bello ! Mi piace.. ma Anche questo hai i contro ........muratura di nuovo ?! No grazie nn ci penso nemmeno ...solo solo la
Polvere e lo schifo che si creerebbe ...potrei traslocare di nuovo x altri 2 anni ....no escludo totalmente questa idea......
La moquette mi sembra una ottima idea ...ma x i bagni e la cucina ? Beh mi ha risposto qualche ditta dicendomi che esiste moquette adatta anche a questi luoghi .....chi ha idee migliori le dica pure
intanto ti posto l'espressione di Olabarch, in una vecchia discussione

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=moquette

vale sempre il vecchio discorso a cui sei refrattaria: esistono apposite sezioni.
in questo caso, la sezione giusta e' "pavimenti e rivestimenti". vai li', col tuo ditino usi la funzione "cerca" e chi cerca trova. hai trovato me, mi hai fatto delle domande, e provo a risponderti sul serio. e ti diro' le mie opinioni, sulla moquette in generale, e gia' che ci sono rispondero' anche alle altre tue domande. con delle altre domande, magari.

che senso ha smantellare un pavimento appena posato? che sbadata, avevo scordato che l'avevi gia' fatto con le piastrelle in cucina (ricordi? bay ti disse "la cucina di karate' kid, metti la piastrella togli la piastrella" :lol: )

bellissima tu dici, beh, opinabile come sempre.
a me personalmente la moquette non piace, neanche quella "bellissima", o se preferisci, di buona qualita'. mi fa tanto "pensione Mandrioli" :mrgreen: , un posto mitico di cui si favoleggia ancora a Bologna, smantellato.....boh, quando ci abitavo io non esisteva gia' da anni (forse l'avevano smantellato proprio per la moquette, chissa' :shock: ). era in pratica un albergo a ore, ove si recavano a consumare amori clandestini coppie "irregolari", per stato civile e genere :lol: , di quei posti in cui ci si recava col bavero alzato.
possono dirmi quello che vogliono, ma la moquette e' di difficile manutenzione. a volte scherzo dicendo che a casa mia gli acari tossiscono (non e' vero in realta', scherzo :lol: ), nelle moquette nessuno mi potra' mai convincere che gli acari non organizzino rave :lol:

fa molto anni 70.

fa anche molto bagno inglese :? , senza la minima intenzione di mancare di rispetto alla perfida albione :lol: , e soprattutto parlando solo di bagni, nessuno mi potra' mai convincere che sia civile un popolo che ignora il bidet. e se in quel bagno ci metti pure la moquette....la metto via, non vorrei sembrare razzista, non lo sono, ma sul bidet non transigo, e neanche sulla moquette in bagno :? coi tuoi lunghissimi capelli poi.....

cucina, tu dici? stando a te, sei capitata nelle mani degli esperti e delle ditte piu' spiritosi e fantasiosi della Sicilia.

la moquette, casomai non ti fosse chiaro, a me non piace, e aggiungo pure un bel chissene.... ma trovo...insensato? assurdo? sconvolgente? fuori dai coppi, ecco l'espressione che cercavo, fuori dai coppi anche solo l'idea di metterla in una casa al mare.

queste sono le primissime considerazioni che mi sono venute in mente al volo, devo continuare Bubona? :D

bubona ha scritto:http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870

Password in privato
( per piacere non date e non chiedete la password tra di voi ma rivolgetevi direttamente a me in privato. Grazie )

Solo un assaggino ....le prossime tra qualche settimana.....voglio accogliervi al meglio......tutto perfetto x voi....alla prossima tra qualche settimana (se posso anche prima )......
Con augurio......

Posso avere per favore la password...? Grazie :)

Hai ragione su tutto ma in una cosa proprio no ! Ditte siciliane ?! No neanche 1 ...5 su 5 Milano e Roma .......ma comunque x arrivare ad una soluzione ...tu sinceramente parlando che cosa faresti adesso al posto mio ?
13 febbraio ha scritto:
...13 perché la moquet no? Io ne voglio mettere una bellissima mica quelle da palestra ! Altrimemti tu che idee hai x coprire questo pavimento messo male? Parquet? Si bello ! Mi piace.. ma Anche questo hai i contro ........muratura di nuovo ?! No grazie nn ci penso nemmeno ...solo solo la

vale sempre il vecchio discorso a cui sei refrattaria: esistono apposite sezioni.
in questo caso, la sezione giusta e' "pavimenti e rivestimenti". vai li', col tuo ditino usi la funzione "cerca" e chi cerca trova. hai trovato me, mi hai fatto delle domande, e provo a risponderti sul serio. e ti diro' le mie opinioni, sulla moquette in generale, e gia' che ci sono rispondero' anche alle altre tue domande. con delle altre domande, magari.

che senso ha smantellare un pavimento appena posato? che sbadata, avevo scordato che l'avevi gia' fatto con le piastrelle in cucina (ricordi? bay ti disse "la cucina di karate' kid, metti la piastrella togli la piastrella" :lol: )

a me personalmente la moquette non piace, neanche quella "bellissima", o se preferisci, di buona qualita'. mi fa tanto "pensione Mandrioli" :mrgreen: , un posto mitico di cui si favoleggia ancora a Bologna, smantellato.....boh, quando ci abitavo io non esisteva gia' da anni (forse l'avevano smantellato proprio per la moquette, chissa' :shock: ). era in pratica un albergo a ore, ove si recavano a consumare amori clandestini coppie "irregolari", per stato civile e genere :lol: , di quei posti in cui ci si recava col bavero alzato.
possono dirmi quello che vogliono, ma la moquette e' di difficile manutenzione. a volte scherzo dicendo che a casa mia gli acari tossiscono (non e' vero in realta', scherzo :lol: ), nelle moquette nessuno mi potra' mai convincere che gli acari non organizzino rave :lol:

fa molto anni 70.

fa anche molto bagno inglese :? , senza la minima intenzione di mancare di rispetto alla perfida albione :lol: , e soprattutto parlando solo di bagni, nessuno mi potra' mai convincere che sia civile un popolo che ignora il bidet. e se in quel bagno ci metti pure la moquette....la metto via, non vorrei sembrare razzista, non lo sono, ma sul bidet non transigo, e neanche sulla moquette in bagno :? coi tuoi lunghissimi capelli poi.....

cucina, tu dici? stando a te, sei capitata nelle mani degli esperti e delle ditte piu' spiritosi e fantasiosi della Sicilia.

la moquette, casomai non ti fosse chiaro, a me non piace, e aggiungo pure un bel chissene.... ma trovo...insensato? assurdo? sconvolgente? fuori dai coppi, ecco l'espressione che cercavo, fuori dai coppi anche solo l'idea di metterla in una casa al mare.

queste sono le primissime considerazioni che mi sono venute in mente al volo, devo continuare Bubona? :D

bubona ha scritto:Hai ragione su tutto ma in una cosa proprio no ! Ditte siciliane ?! No neanche 1 ...5 su 5 Milano e Roma .......ma comunque x arrivare ad una soluzione ...tu sinceramente parlando che cosa faresti adesso al posto mio ?
13 febbraio ha scritto:

fa molto anni 70.

forse non mi sono spiegata bene, intendevo dire che sono convinta che in Sicilia esistano, devono esistere ditte serie. quelle cui ti sei rivolta tu, stando a quel che dici, non lo sono. io non ho visto il tuo pavimento, e da qualche foto non credo riuscirei a darti un'opinione attendibile, non essendo oltretutto esperta.

visto che me lo chiedi, sperando di non offenderti, credo che avrei affrontato una ristrutturazione impegnativa in un altro modo, sin dall'inizio, ma e' inutile parlarne adesso per questa casa.
per un'eventuale altra ristrutturazione mi rivolgerei a degli esperti, tecnici, veri. e prima. e sapendo che e' giusto pagarli. magari aprirei (non lo so, puo' darsi) dei 3d, ma sarebbero una delle campane che consulterei. e non credo cambierei continuamente idea in itinere. certo, capita di doverlo fare, anche a chi ha provato a prevedere il prevedibile, ma una ristrutturazione non e' esattamente la circostanza in cui navigherei a vista.
quindi bubona, spiacente, ma non so cosa farei adesso nei tuoi panni. nei miei, ti faccio comunque molti auguri :D

Ho pagato dei muratori esperto e seri solo x posare il pavimento €14,000 mq140 ....vorrei chiedere i danni ma nn so perché nn lo faccio ......nn ho risparmiato in niente pur di avere un risultato eccellente :evil: nn ci posso pensare ...e nn ci voglio pensare ...voglio solo risolvere in qualche maniera ...nn voglio farmene una malattia ogni volta che vedo e pulisco il pavimento ...praticamente ogni santo giorno !