bubona ha scritto:Grazie faber ......
...13 perché la moquet no? Io ne voglio mettere una bellissima mica quelle da palestra ! Altrimemti tu che idee hai x coprire questo pavimento messo male? Parquet? Si bello ! Mi piace.. ma Anche questo hai i contro ........muratura di nuovo ?! No grazie nn ci penso nemmeno ...solo solo la
Polvere e lo schifo che si creerebbe ...potrei traslocare di nuovo x altri 2 anni ....no escludo totalmente questa idea......
La moquette mi sembra una ottima idea ...ma x i bagni e la cucina ? Beh mi ha risposto qualche ditta dicendomi che esiste moquette adatta anche a questi luoghi .....chi ha idee migliori le dica pure
intanto ti posto l'espressione di Olabarch, in una vecchia discussione
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=moquette
vale sempre il vecchio discorso a cui sei refrattaria: esistono apposite sezioni.
in questo caso, la sezione giusta e' "pavimenti e rivestimenti". vai li', col tuo ditino usi la funzione "cerca" e chi cerca trova. hai trovato me, mi hai fatto delle domande, e provo a risponderti sul serio. e ti diro' le mie opinioni, sulla moquette in generale, e gia' che ci sono rispondero' anche alle altre tue domande. con delle altre domande, magari.
che senso ha smantellare un pavimento appena posato? che sbadata, avevo scordato che l'avevi gia' fatto con le piastrelle in cucina (ricordi? bay ti disse "la cucina di karate' kid, metti la piastrella togli la piastrella"

)
bellissima tu dici, beh, opinabile come sempre.
a me personalmente la moquette non piace, neanche quella "bellissima", o se preferisci, di buona qualita'. mi fa tanto "pensione Mandrioli"

, un posto mitico di cui si favoleggia ancora a Bologna, smantellato.....boh, quando ci abitavo io non esisteva gia' da anni (forse l'avevano smantellato proprio per la moquette, chissa'

). era in pratica un albergo a ore, ove si recavano a consumare amori clandestini coppie "irregolari", per stato civile e genere

, di quei posti in cui ci si recava col bavero alzato.
possono dirmi quello che vogliono, ma la moquette e' di difficile manutenzione. a volte scherzo dicendo che a casa mia gli acari tossiscono (non e' vero in realta', scherzo

), nelle moquette nessuno mi potra' mai convincere che gli acari non organizzino
rave
fa molto anni 70.
fa anche molto bagno inglese

, senza la minima intenzione di mancare di rispetto alla perfida albione

, e soprattutto parlando solo di
bagni, nessuno mi potra' mai convincere che sia civile un popolo che ignora il bidet. e se in quel bagno ci metti pure la moquette....la metto via, non vorrei sembrare razzista, non lo sono, ma sul bidet non transigo, e neanche sulla moquette in bagno

coi tuoi lunghissimi capelli poi.....
cucina, tu dici? stando a te, sei capitata nelle mani degli esperti e delle ditte piu' spiritosi e fantasiosi della Sicilia.
la moquette, casomai non ti fosse chiaro, a me non piace, e aggiungo pure un bel chissene.... ma trovo...insensato? assurdo? sconvolgente? fuori dai coppi, ecco l'espressione che cercavo, fuori dai coppi anche solo l'idea di metterla in una casa al mare.
queste sono le primissime considerazioni che mi sono venute in mente al volo, devo continuare Bubona?