Salve,
avrei bisogno di un consiglio.
Ho un ripostiglio 110x270 adiacente alla camera matrimoniale di 4metri x4
Avremmo pensato di chiudere l'accesso al ripostiglio dal corridoio e aprirlo dalla camera per realizzare così una cabina armadio, vorrei sapere se secondo lei sono sufficienti i 110cm di profondità e se avendo una stanza piuttosto grande è consigliabile allargare l'eventuale cabina armadio di circa 30-50 cm, riducendo così la stanza matrimoniale.
Cosa consigliate?
Grazie
Re: Cabina armadio
#2110 non sono sufficienti a meno che tu non usi scaffali con profondità 40.
Se invece intendessi usare quelli..... normali ( da 60) dovresti aggiungere altri 70 cm per poterti muovere.
La camera potrai senz'altro ridurla di 20-30 cm senza risentirne in termini di spazio.
Se invece intendessi usare quelli..... normali ( da 60) dovresti aggiungere altri 70 cm per poterti muovere.
La camera potrai senz'altro ridurla di 20-30 cm senza risentirne in termini di spazio.
#3Ringrazio per la risposta.
Potrei postare la piantina della casa per avere dei suggerimenti di come poter sfruttare al meglio tutti gli spazi, perchè la mia preoccupazione è sia il "perdere" il ripostiglio, sia "stringermi" troppo nella stanza.
Se mi dici come fare ti invio la planimetria per qualsiasi consiglio.
Grazie
Potrei postare la piantina della casa per avere dei suggerimenti di come poter sfruttare al meglio tutti gli spazi, perchè la mia preoccupazione è sia il "perdere" il ripostiglio, sia "stringermi" troppo nella stanza.
Se mi dici come fare ti invio la planimetria per qualsiasi consiglio.
Grazie
#4Ottima idea!
devi caricare la foto su un server esterno tipo postimage.org, copiare la 5 riga ed incollarla qui.
devi caricare la foto su un server esterno tipo postimage.org, copiare la 5 riga ed incollarla qui.
#6come ti dicevo, tira via quella parete che delimita la cabina armadio e già così guadagni 11 cm. 
#7le mie preoccupazioni sono:
1-limitare la stanza, anche se di poco;
2-"eliminare" il ripostiglio in casa, anche se con qualche dispensa e mobili in casa credo si possa risolvere;
3-vedere un muretto all'entrata della stanza, come una sorta di ingressino, non ho idea di come possa venire..
1-limitare la stanza, anche se di poco;
2-"eliminare" il ripostiglio in casa, anche se con qualche dispensa e mobili in casa credo si possa risolvere;
3-vedere un muretto all'entrata della stanza, come una sorta di ingressino, non ho idea di come possa venire..
#8Ho tante idee, tipo: un buttare giù il muro e allargare di qualche cm la cabina armadio. oppure creare una struttura di cabina armadio in cartongesso dietro al letto e tenere il ripostiglio, oppure lasciare così aprendo in camera due porte a scrigno.
Sono un po' confusa...non so quale sia la soluzione ideale
Sono un po' confusa...non so quale sia la soluzione ideale
#9questa la piantina totale della casa....forse può essere d'aiuto per altri spunti e per sfruttare al meglio tutti gli spazi
[img=http://s23.postimg.org/bixxgdxc7/planimetria.jpg]
[img=http://s23.postimg.org/bixxgdxc7/planimetria.jpg]
url immagine
ecco la cabina armadio che si riesce a ricavare demolendo il ripostiglio.
Come vedi c'è anche lo spazio per un armadio/ripostiglio.....
#12se posso essere utile dico la mia.
premetto di non essere un tecnico, pero a casa mia la cabina armadio l'ho studiata e creata io ed è molto simile. a quella che potresti realizzare tu.
la mia è circa 1,30 larga per 3,50 di lunghezza, ho fatto fare dal falegname un armadio senza ante(perche a me assolutamente non piace la struttura a tubolari o a pannelli al muro delle classiche cabine armadio).
Ho fatto realizzare 4 moduli ed inserire in questo spazio l'ho fatta fara 55 cm di larghezza lascianomi come passaggio circa 70 cm.
La uso da circa due mesi e ne sono entusiasta.
venendo la piantina se sei in fase di lavori potresti spostare quella parete tra lo sgabuzzino e la camera da letto di una 30 ina di cm o di 20 cm e fare il tramezzo piu sottile....
premetto di non essere un tecnico, pero a casa mia la cabina armadio l'ho studiata e creata io ed è molto simile. a quella che potresti realizzare tu.
la mia è circa 1,30 larga per 3,50 di lunghezza, ho fatto fare dal falegname un armadio senza ante(perche a me assolutamente non piace la struttura a tubolari o a pannelli al muro delle classiche cabine armadio).
Ho fatto realizzare 4 moduli ed inserire in questo spazio l'ho fatta fara 55 cm di larghezza lascianomi come passaggio circa 70 cm.
La uso da circa due mesi e ne sono entusiasta.
venendo la piantina se sei in fase di lavori potresti spostare quella parete tra lo sgabuzzino e la camera da letto di una 30 ina di cm o di 20 cm e fare il tramezzo piu sottile....