COMO' E COMODINI PER DARE CARATTERE

Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di scegliere i mobili per la camera da letto, per risparmiare riutilizzerò il vecchio armadio di mia nonna, che potete vedere nell'immagine sotto:
Immagine
E utilizzerò anche il mio vecchio letto, un classico letto imbottito di cotone colore bianco sporco.
Siccome volevo dare un pò di carattere alla stanza, mi sarebbe piaciuto abbinarci dei comodini e comò un pò particolari, ma non so proprio da che parte rifarmi.
Avete dei suggerimenti?
Il pavimento non è quello che vedete in foto perchè ora l'armadio è smontato, ma sarà un pavimento in gres porcellanato effetto legno, colore bianco sporco tendente al grigio.
Grazie Ancora

Re: COMO' E COMODINI PER DARE CARATTERE

Grazie Mille per la risposta, avevo pensato anche io di verniciare l'armadio, ma visto che ormai i soldi rimasti sono pochi, ho pensato ad un bel fai da te. Il problema però del fai da te è che il risultato non viene mai come lo desideri (soprattutto ad un inesperta come me), e sinceramente non so nemmeno come si fa a verniciare un armadio :(
Comunque ci proverò lo stesso.
Per i comodini mi consigli di seguire la linea classica dell'armadio, anche se magari colori diversi, o cambiare proprio stile?
Grazie Ancora :D

smonta un'anta e portala da un carrozziere per farti fare un preventivo.
Potrai sempre decidere se fare la spesa oppure provarci da sola, però non è semplice......
La struttura potrebbe rimanere così oppure potresti farla tu col pennello.

I comodini potrebbero avere le gambe a zampa di capriolo ed essere laccati, p.es.
Potresti trovare qualcosa da laccare da Piombini, vicino a coolors, Vr.

Ciao,
anche io voglio riusare mobili vecchi per la camera...non avrò l'armadio visto che userò la stanzetta di fronte per cabina armadio ma terrò un vecchio comò che luciderò e a cui cambierò le maniglie, mentre per i comodini sto cercando due comodini diversi che gratterò e tinteggerò personalmente, saranno i miei esperimenti, ma anche se non saranno perfetti avrò la soddisfazione per farli io.

Ovviamente l'armadio è grande e non puoi fare un lavoro raffazzonato, quindi ti consiglio di guardarti un po' di tutorial in internet, capire bene quello che ti serve e poi recati in un negozio fornito di vernici e colori, ad esempio so che Leroy Merlin ha uno spazio molto grande dedicato ai colori, e se gli porti un campione di come vorresti il colore, loro hanno una macchina che lo legge e riproduce identico.
A questo punto nel tuo caso o lo farei dello stesso colore dei comodini, o bianco sporco lasciando che il comò , se è quello in foto visto il suo pregio, spicchi nella stanza.
Quoto l'altro intervento per quanto riguarda il colore della parete dove c'è il letto, se tutto è bianco sporco io la tinteggerei magari su un color cappuccino tenue che richiama il marrone del comò dando armonia ma senza incupire.
Per i comodini potresti farti un bel giro nei mercatini delle pulci e prenderne 2 diversi (come farò io) è una scelta un po' azzardata ma spiritosa che secondo me smorza la classicità della stanza.
Spero di esserti stata utile.