Ho appena affittato un loft arredato che però (a mio gusto personale) necessità di alcuni miglioramenti dal punto di vista dell'arredamento.
In particolare vorrei avere da voi esperti qualche suggerimento per
1- Arredare la parete attrezzata
2- Valorizzare un angolo tagliato in diagonale
3- Sfruttare al meglio il sottoscala
4- Abbellire parete fronte cucina
Come da post vi allego di seguito la pianta con le misure. Spero che il livello di dettaglo sia sufficiente. Nel caso ditemi che info vi servono così faccio in modo di recuperarvele.

hostare immagini
Ora vi do un po di info sui miei gusti personali. Andiamo con ordine:
Zona: ARREDARE PARETE ATTREZZATA + DIVANI
Budget: 2000/2500 €
Note: mi piace uno stile essenziale e minimalista con toni freddi. Apprezzo la giusta collocazione dei punti luce (LED o scaffali retroilluminati). La zona living non deve essere necessariamente tv centrica ma consentire agli ospiti di poter conversare avendo la possibilità di guardarsi uno con l'altro. Ovviamente i divani andranno ricollocati rispetta a come sono disposti nella foto.
Il budget non è altissimo in quanto si tratta di casa in affitto e di mobili che difficilmente riciclerei.

host image

invia immagini
Zona: ANGOLO PARETE
Budget: 100/300 €
Note: chiedo a voi creativi come potrei valorizzare quest'angolo, integrandolo con lo stile della parete attrezzata.
Come potrei sfruttarlo? Verde o piante? Libreria? altro...??

hostare immagini
Zona: SOTTOSCALA
Budget: TBD
Note: come potrei sfruttare al meglio tutto questo spazio nel sottoscala e che sia anche BELLO dal punto di vista del desing? Mi piacerebbe anche sfruttare la parete che costeggia la scala coprendola completamente da un libreria.

image hosting
Zona: PARETE FRONTE CUCINA
Budget: TBD
Note: spazio alla creatività. Sull'onda delle info precedenti, vorrei avere qualche spunto su come abbellire questa parete con qualche elemento di desing. Mi piacciono molto le scaffalature per i vini, orologi in stile stazione e in generale una style industrial design che si intoni con le travi in ferro del soppalco (purtroppo non ho mattoni a vista, però il cotto del pavimento un po' richiamia il rustico)

image hosting
Per chiudere vi linko qualche foto di esempio che potrebbero piacermi (anche se quelle di ikea sono un po troppo carrozzati come soluzioni. Vorrei qualcosa di più snello).
Ah ultima cosa... giuro

hosting immagini

hosting immagini

upload