Re: Piano cottura Hotpoint Ariston con Direct Flame
#106Ho letto su un forum che se esce un pó di acqua dalla pentola questa cade dai bruciatori alla zona sottostante...confermate ?
Accipicchia, e se ti dicessero che fra Scholtes e Hotpoint la differenza è zero, ovvero che sono lo stesso identico prodotto rimarchiato differentemente?walterdisney ha scritto:Scusate se torno sull'argomento: ero indeciso tra l'hotpoint Ariston e lo Scholtes, alla fine ho scelto quest'ultimo (SCHOLTES TG755P(IX)GH(EU)); è da qualche settimana che lo uso e voglio dirvi che a differenza di quanto notato per l'Ariston, tutte le macchie vengono completamente via con semplice acqua e detersivo per piatti. Sono molto contento dell'acquisto e posso confrontarlo on i corrispettivi dell'Ariston tutti i giorni (ce lo hanno due miei parenti): vi assicuro che per il problema delle macchie non c'è paragone.
Ciao
Vero, com'è vero che la mela a volte cade dall'alberoLuigi77 ha scritto:Ho letto su un forum che se esce un pó di acqua dalla pentola questa cade dai bruciatori alla zona sottostante...confermate ?
No, in tutta Italia è pieno di fonderie di ghisa... semmai sono in poche a poter garantire grandissime capacità produttive. Di solito comprano i lingotti dalle acciaierie primarie (dove ci sono gli altoforni e quindi l'inquinamento) e li rifondono in camera chiusa con forni ad arco o a induzione, poi va detto che nelle produzioni non molto esigenti (come i bruciatori) si fa largo uso di rottami riciclati e l'impatto ambientale diventa modesto. Ah, le scorie d'altoforno non vanno smaltite perchè le ricomprano i cementifici come materia prima, e pare che ne vengano fuori ottimi cementiI produttori di componenti in ghisa sono pochissimi nel mondo
se lo usi in casa, pura e semplice questione estetica... solo in una attività dovresti fare i conti con l'ispettore della ASL e tutto deve risplendere come uno specchio o ti fanno chiudereE le macchie hanno qualche altra controindicazione oltre all'estetica??
la rete pubblica fornisce metanole normali forniture domestiche cittadine di gas, sono GPL o METANO ?
Mirex1 ha scritto:No, in tutta Italia è pieno di fonderie di ghisa... semmai sono in poche a poter garantire grandissime capacità produttive. Di solito comprano i lingotti dalle acciaierie primarie (dove ci sono gli altoforni e quindi l'inquinamento) e li rifondono in camera chiusa con forni ad arco o a induzione, poi va detto che nelle produzioni non molto esigenti (come i bruciatori) si fa largo uso di rottami riciclati e l'impatto ambientale diventa modesto. Ah, le scorie d'altoforno non vanno smaltite perchè le ricomprano i cementifici come materia prima, e pare che ne vengano fuori ottimi cementiI produttori di componenti in ghisa sono pochissimi nel mondoE le macchie hanno qualche altra controindicazione oltre all'estetica??
Mi potresti dire dove hai letto di questo difetto sistematico?homer314 ha scritto:... quello che non capisco è se la serie direct flame abbia il difetto di far cadere sistematicamente l'acqua che finisce sotto i bruciatori nel ripiano sottostante (non ho ben afferrato la risposta di colors, di cui gradirei un parere in merito, sulla mela onestamente)
Grazie
Ho letto della problematica sia in questa discussione che in un'altra recensione online.coolors ha scritto: Mi potresti dire dove hai letto di questo difetto sistematico?![]()
L'unico difetto vero che a me risulti e di cui mi hanno parlato (e per il quale mi è stato assicurato si sta lavorando per eliminarlo) è legato al montaggio di cestoni sotto il piano cottura.
Può capitare che chiudendo fortemente il cestone si spenga la fiamma senza rischi ovviamente visto che automaticamente la valvola di sicurezza blocca l'emissione di gas.
In caso di montaggio sotto al piano cottura di ante o del classico forno, zero problemi.
Le 8 pagine riguardano per lo piu' problemi legati alla manutenzione della ghisa delle griglie e cappellotti, non certo a volumi inusuali d'acqua che s'infilano nei fori del bruciatore su cui, onestamente, non trovo cosi strano far battute/riderci sopra.berru ha scritto:Sinceramente non capisco l'ironia.
Se su questo post ci sono 8 pagine di problemi su quel piano cottura, con tanto di foto, mi sono permesso di chiedere.
Se tutti i prodotti avessero le stesse caratteristiche nessuno chiederebbe consigli prima dell'acquisto.