Buonasera, è da un pò di tempo che vi seguo ed oggi mi sono iscritto, dovreì cambiare i serramenti di casa che sono di legno e sono malconci segeundo un pò il vostro forum ho deciso di scegliere il pvc. Per ora ho ricevuto due preventivi uno della ISI di Galliera Veneta (Pd) ed un altro da un rivenditore Oknoplast.
I serramenti sono 9 in tutto :
1 finestra 90 x 1500
3 finestre 156 x 150
2 finestre 110 x 150
1 finestra 70 x 150
2 portafinestra 90 x 245
Il tutto compreso la sostituzione dei cassonetti con altri coibentati. Tutti e due usano il profilo veka.
La ISI mi ha proposto il modello classic ed i cassonetti rivestiti in sughero per un totale di 10.500 euro compreso iva, posa e smaltimento dei vecchi infissi.
Il rivenditore Oknoplast mi ha proposto invece il modello Orion plus con telaio Z con cassonetti coibentati per un totale di 7766 + iva compreso posa con un sovraprezzo di 500 euro se sceglievo invece il modello platinum evolution
Come vedete non c'è una grossa differenza di prezzo , ma quello che non mi convince tanto è che gli infissi oknoplast se non ricordo male abbiano una sola guarnizione, che il rivenditore mi ha tanto decantato che vale quanto quella dei concorrenti che usano 2 guarnizioni. Poi altro dubbio leggendo il vostro forum è la qualità degli stessi infissi che sono prodotti in Polonia , ma soprattutto la differenza di prezzo per i cassonetti ISI 2000 euro Oknoplast 2900 euro.
Cosa nè pensate del rapporto qualità prezzo tra i due preventivi? Sarei propenso per ISI ma devo dire che anche l'altro preventivo non mi dispiace. Ultima cosa abito a Bassano del Grappa non so quindi se i prezzi sono omogenei tra i vari concorrenti del posto , anche perchè sono in attesa del preventivo di idealfenster di Thiene.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio.
Re: Confronto preventivo infissi pvc
#21 non esistono prodotti in Pvc con una guarnizione.
2 il classic si ISI mi sa che è lo stesso del Koncept di oknoplast (il più economino)
stiamo parlando di quasi un 30% in meno per un prodotto decisamente superiore
non c'è molto da dire, ma metterei i puntini sulle i con il rivenditore.
2 il classic si ISI mi sa che è lo stesso del Koncept di oknoplast (il più economino)
stiamo parlando di quasi un 30% in meno per un prodotto decisamente superiore
non c'è molto da dire, ma metterei i puntini sulle i con il rivenditore.
io sto col made in Italy
#3Vale la pena secondo te spendere quei 500 euro in più per il platinum evolution oppure va bene l'orion plus?
L'unico mio dubbio sull'Oknoplast è il costo dei cassonetti, che secondo me è spropositato cosa dici. Per quanto riguarda isi nel preventivo aveva specificato profilo veka classe S nell'altro non si parla di classi ma solo di veka.
Per te allora sarebbe da scegliere Oknoplast o sbaglio? Avendo scelto come colore un noce chiaro c'è il rischio che questo si scolori nel tempo.
Grazie delle delucidazioni.
L'unico mio dubbio sull'Oknoplast è il costo dei cassonetti, che secondo me è spropositato cosa dici. Per quanto riguarda isi nel preventivo aveva specificato profilo veka classe S nell'altro non si parla di classi ma solo di veka.
Per te allora sarebbe da scegliere Oknoplast o sbaglio? Avendo scelto come colore un noce chiaro c'è il rischio che questo si scolori nel tempo.
Grazie delle delucidazioni.
#4Attenzione. La classe S serve solo sui profili bianco in massa.
Per il resto mi sembra un'offerta interessante..
La sola guarnizione è sul telaio,ma ne ha una anche l'anta...
Per il resto mi sembra un'offerta interessante..
La sola guarnizione è sul telaio,ma ne ha una anche l'anta...

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Per gigiotto qualitativamente parlando quale preventivo sceglieresti? Vale la pena puntare sul profilo platinum evolution di oknoplast per avere un prodotto migliore?
#6vorrei capire meglio che cassonetto ti sta proponendo ISI perchè il coibentato è addirittura un 3 lati, mentre se è il Variant è tutt'altro discorso (ma dal tuo post mi sa proprio che è il primo)
Oknoplast invece credo che abbia solo il monoblocco certificato paragonabile al variant di ISI.
Se è così si spiega la differenza di prezzo.
Oknoplast invece credo che abbia solo il monoblocco certificato paragonabile al variant di ISI.
Se è così si spiega la differenza di prezzo.
io sto col made in Italy
#7Ciao, scusate l'intrusione, ma i cassonetti vanno coibentati anche se sono in pvc?
Perché tutti i rivenditori a cui mi sono rivolta finora mi han detto che col pvc non serve coibentarli e al massimo è sufficiente la schiuma che usano per montarli!
Perché tutti i rivenditori a cui mi sono rivolta finora mi han detto che col pvc non serve coibentarli e al massimo è sufficiente la schiuma che usano per montarli!

L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
#8Per eliosurf il cassonetto di ISI era coibentato su tutti i lati con pannelli di sughero, quello di oknoplast non saprei perchè il rivenditore non c'è l'aveva nello showroom, ma mi ha confermato che era coibentato. Solo che tra i due preventivi per i cassonetti ci sono quasi 900 euro di diffderenza in più per oknopèlast. Nel frattempo sono ancora in attesa di due preventivi. Grazie per le delucidazioni che hai espresso.
#9@ gigly
dipende che prestazione vuoi, un cassonetto in pvc monoblocco 4 lati e coibentato ha abitualmente un Usb di circa 0,85 senza coibentazione non hanno nessuna certificazione.
In particolare si parlava di queste versioni: http://www.isi-italia.it/it/prodotti/si ... index.html
come vedi 3 soluzioni decisamente diverse per costi e prestazioni.
dipende che prestazione vuoi, un cassonetto in pvc monoblocco 4 lati e coibentato ha abitualmente un Usb di circa 0,85 senza coibentazione non hanno nessuna certificazione.
In particolare si parlava di queste versioni: http://www.isi-italia.it/it/prodotti/si ... index.html
come vedi 3 soluzioni decisamente diverse per costi e prestazioni.
io sto col made in Italy
#10E io che pensavo che scegliere i serramenti fosse la cosa più facile...
Quindi comunque è sempre meglio coibentarli, giusto?
La cosa che mi fa un po' specie è che quando mi sono rivolta al primo rivenditore ho specificato che avrei voluto i cassonetti coibentati e lui mi ha risposto "Ma no, col pvc non serve, sono già isolati per via del materiale stesso con cui sono fatti".
Però, a sapere che effettivamente esistono, un pensierino magari ce l'avrei anche fatto eh...

Quindi comunque è sempre meglio coibentarli, giusto?
La cosa che mi fa un po' specie è che quando mi sono rivolta al primo rivenditore ho specificato che avrei voluto i cassonetti coibentati e lui mi ha risposto "Ma no, col pvc non serve, sono già isolati per via del materiale stesso con cui sono fatti".
Però, a sapere che effettivamente esistono, un pensierino magari ce l'avrei anche fatto eh...

L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859
#11io non andrei su un semplice coibentato ma su un monoblocco isolato e certificato sotto i 0,90
io sto col made in Italy