Parere su monolocale con soppalco mobile

Sto recuperando un loft da un negozio di 35mq.

E' un locale molto alto (3,5mt) ma non abbastanza per farci un soppalco fisso.
Ho optato così per la soluzione offerta da Cinius, nello specifico con il letto a soppalco Rising:
Immagine
Video Youtube: http://youtu.be/1ciCoRCyp9o

Sito produttore: http://www.cinius.com/it/letti/rising.html

Con il Software HomeByMe sono riuscito a ricreare in parte quello che vorrei realizzare. Il soppalco mobile ovviamente non sono riuscito a ricrearlo, ma sono riuscito a ricreare gli altri elementi (armadio lungo il quale scorrerà il soppalco, scala e ambiente).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A voi chiedo un parere sull'arredamento.
La mia soluzione come vi sembra?

Re: Parere su monolocale con soppalco mobile

Per curiosità, non conosco il prodotto, l’armadio per far scorrere il letto è utilizzabile oppure se ne va tutto per l’ingranaggio?
Perché mi sembra che altrimenti di contenimento non ce ne sia nemmeno un po’
Il bagno è necessario dividerlo per il lungo? Non basterebbe un antibagno quadrato, e il resto aperto?
Non si può ripensare il bagno per fargli rubare un po’ meno spazio?

Re: Parere su monolocale con soppalco mobile

L'armadio è esclusivamente per lo stockaggio. Nessun ingranaggio al suo interno. Il soppalco mobile è indipendente dall'armadio, l'ingombro del motore è minimo ed invisibile.

Per il bagno di confido di esser combattuto tra mia soluzione e quella da te proposta.
Penso opterò per la prima, per non perdere l'uscita sul retro e la possibilità di sistemare lavatrice e caldaia nell'antibagno.
Ti sembra troppo sacrificato così?
Il resto ti sembra vivibile?

Grazie per il tuo intervento

Re: Parere su monolocale con SOPPALCO MOBILE MOTORIZZATO

su 35 mq un terzo è occupato dal bagno...se proviamo a restringerlo un po' almeno il frigo lo metterei nella nicchia della cucina, perchè lì in mezzo intralcia e basta
l'armadio onestamente non ho capito in alto come lo apri...
in più se metti nel disegno l'ingombro del letto a soppalco si riesce a capire il passaggio che resta

Per regolamento del mio comune, il bagno deve essere di almeno 4mq. Non vorrei perdere l'uscita sul retro, e questa mi sembrava l'unica soluzione.

La parte superiore dell'Armadio sarà accessibile quando il soppalco mobile sarà abbassato (prendi come riferimento le immagini campione a inizio post).

Le piantane del soppalco sara disposte così:
2 in corrispondenza dell'armadio
1 nell'angolo tra il muro e il frigo
1 nell'angolo tra la scala/libreria e il muro
Immagine

Sto cercando di esser il più esaustivo possibile, ma mi rendo conto non sia impresa facile.
Vi ringrazio molto per l'aiuto

Il voler evitare di fare errori grossolani mi ha portato a scrivere questo post.

"Nel consiglio di molti c'è la riuscita" diceva qualcuno.

La mia idea di massima è quella che vi ho esposto, sono comunque aperto a soluzioni brillanti, come quelle che spesso nascono nelle pagine del forum.

La tua osservazione sui dettagli è sicuramente appropriata. Ho semplicemente ragionato che con così poco spazio a disposizione, l'ottimizzazione degli spazi fosse fondamentale.

Aspetto ansioso altri vostri pareri