cerco divano comodo

Ciao a tutti del forum, da oggi dovro' cominciare a pensare all'arredo del mio soggiorno, in basso pubblico alcune foto della zona giorno.
Mia intenzione è acquistare un bel divano angolare con penisola, in tessuto, che abbia una struttura tale da consentire alla mia aspirapolvere di passarci sotto, ed una parete atrezzata del tipo ''essenziale".ah dimenticavo! il tavolo utilizzerò quello in cristallo..cambierò solo le sedute. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
si accettano consigli!
il mio budget per il divano si aggira sui 2000 euro, ad oggi ho visto poltrone sofa' modello achine, doimo modello logan,....

il link per vedere altre foto della mia casa finita:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=

Re: cerco divano comodo

:shock: ormai sono confusa, ho girato alcuni negozi in cerca del divano, ne ho selezionato qualcuno.
secondo voi quale tra questi è più adatto al mio ambiente?
sapete darmi indicazioni di prezzi?
park poliform
Immagine
charles b&b
Immagine
nicoline
Immagine
williams di minotti
Immagine
swing busnelli
Immagine
tea time molteni
Immagine

Ciao, a me piace sia il divano di minotti, sia quello di molteni.
il divano di molteni però lo vedo scomodo, anche se bello, quello di minotti forse e tra quelli piu' comodi.
ricordati che ci sono alternative simili al divano Charles di beb ed il Williams di minotti.

http://www.albertasalotti.it/#/alberta/ ... 1_657.html

https://www.facebook.com/34263774576186 ... =3&theater

il Nicoline è sinpatico ed è un alternativa al Busnelli.

Il Park di poliform lo trovo molto ingombrante, in confronto sceglierei il Williams di minotti o modelli simili, linea moderno-classica, non ci si sbaglia... :wink:

grazie Elisa per la risposta...in effetti escludendo il park, mi sembra che il molteni è il meno copiato! cosa non ti convince lo schienale?troppo basso?
secondo te tra charles o minotti o busnelli e nicoline o alberta...c'è solo una differenza di nome?

Trovo il molteni bello, ma lo schienale è troppo basso e sicuramente piiuttosto rigido, visto che non ha cuscini.
Tra le marche elencate la differenza c'è, di prezzo in primis, molteni, minotti, BeB e busnelli a livello di design sono i migliori tra quelli elencati, sono marchi prestigiosi, anche qualitativamente sono molto alti, anche poliform è molto buona, gli altri sono di fascia piu' bassa, anche se qualitativamente sono sempre buoni, costano anche molto meno.
Per il copiare: Minotti ha linee molto commerciali e "conosciute" la differenza la possano fare la scelta e l'abbinamenti dei tessuti, che magari da altre ditte non trovi pur avendo modelli simili.
Da questo punto di vista il molteni è una linea che "osa di piu'" c'è un ottima ricerca di design e per questo il prezzo è alto alto.

Scusa ma se il budget é di 2000 purtroppo dei modelli in foto ci compri solo il bracciolo.... Ti consiglio di vedere il modello luna di alberta... Molto simile al charles di b&b e qualità-prezzo discreta.... Sicuramente non a livelli di minotti o b&b.... Ma spendi la metà della metà.... Io avevo fatto un paio di preventivi per quelli in foto e non scendevo mai sotto ai 5-6000 euro per il tessuto.... Con la pelle poi non ne parliamo
Arredamento... Sogno o Utopia...

ebbene si ieri sera abbiamo fatto l'acquisto:portfolio di molteni.
nello show room c'era anche il tea time ma a mio avviso troppo rigido, poi abbiamo provato il portfolio è stato amore a prima vista. Comodissimo con struttura mista piuma e molto confortevole, poi abbiamo approfittato della promozione molteni sugli imbotti.ora nonvedo l'ora che mi arrivi! :D

Bello!
Grazie per aver condiviso la decisione finale, sono pochi quelli che lo fanno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)