consigli per il nuovo frigorifero

Buona sera,
non ho trovato la sezione presentazione, se da fare indicatemelo che ci metto una pezza [non è bello partire già col piede sbagliato :roll: ]
Allora,mi son iscritto poichè dovrei acquistare un nuovo congelatore/frigo per casa, visto che uno dei due in uso ha quasi esalato l'ultmo respiro e il più giovane risale al matrimoni dei miei ed ha sul groppone quasi 27 anni di onorata carriera :lol:
vi ho pescato nel mare della rete internet cercando opinioni su liebherr e whirlpool e ho deciso di affidarmi ai vostri consigli.
Come avrete capito nella cucina ci sono due frigo congelatori d'annata tipo questo con altezza e larghezza 180x60
Immagine
da sostituire
non mi piacciono i sidebyside (non avrei neanche lo spazio) e quelli con distributore di ghiaccio e/o acqua (anche se farebbero la felicità di mia sorella 12enne)
-Ci terrei a comprare MADE IN ITALY per questioni di principio,
-mi interesserebbe di classe A+++ (ma per validi motivi si può accettare ancheA++)
-preferirei che avesse una vita di esercizio di almeno 2 decenni senza difetti in agguato (illuso?)
-il budget possiamo quantificarlo in circa 2000 euro (ma se si spende meno male non fa)

son indeciso se prendere 2 freestanding, 1 frigo e uno congelatore o prenderne 1 solo un po' più grande.

il mio occhio era caduto sul whirlpool absolute platinum WBA43983 NFC IX
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... d=23931662

o bosch kge49ai40
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1747

oppure su qualche liebherr ma mi perdo u po' tra i nomi e caratteristiche

Vedrò di andare a fare un giro in qualche centro commerciale con mia mamma per vedere cosa le piace dalvivo.....

Attendo con ansia vostri pareri e consigli

Re: consigli per il nuovo frigorifero

sono stato ieri mattina dal rivenditore autorizzato più vicino,
una mezza delusione, solo due liebherr in esposizione,addetto/proprietario non di molte parole, e preventivo pari pari il listino € 2665 :lol:
alla mia richiesta: "un po' di sconto?" mi ha risposto "no su questa linea non ne facciamo" e io dopo un "ma ne è sicuro?" a cui ha risposto affermativamente, per educazione non ho insistito.
Non avrei preteso il 22% come da migliore offerta online in italia con apparecchio italiano, perchè uno ha ben presente le differenti dinamiche, però neanche uno straccio di arrotondamento a 2500?
Ho inviato mail di richiesta preventivoagli altri 4 rivenditori più vicini e vediamo come va...

salabc ha scritto:i tecnici potranno darti spiegazioni piu' dettagliate ma penso che paragonare liebherr e whirlpool sia come paragonare porsche o ferrari a fiat o Renault

Scusa la domanda ma liebherr (marchio a me sconosciuto..confesso) è la Ferrari o la Fiat in questo caso?

liebherr = ferrari

forse ho un po' la grande ferrari e' paragonabile a subzero od un altro marchio italiano Fhiaba che pero' a parità di capacità costano il doppio o addirittura il triplo di liebherr

il fatto che su nei negozi su marchi come liebherr o miele gli sconti sia proprio minimi e' purtroppo un dato di fatto.Ppenso che dipenda dal fatto che i rivenditori siano limitati e che si facciano forza sul nome/ marchio e che a loro volta subiscano lo stesso concetto da parte degli importatori