Ciao, in casa dobbiamo prendere una decisione sugli infissi, attualmente in condizioni non ottimali: sono in legno, hanno almeno una ventina di anni e sono stati riverniciati per l'ultima volta nel 2005.
Siccome non chiudono perfettamente, lasciando entrare spifferi e freddo, stavamo pensando di sostituirli.
Il problema è con cosa... considerando anche che le tapparelle sono in legno, quali alternative potreste consigliarci (ancora legno? Alluminio? E nel caso, quale impresa produce i prodotti migliori?)?
Grazie mille,
E
Re: Rinnovo infissi, legno o...
#2Misure delle finestre, tipologie, colore, zona climatica oppure ci dici dove abiti.Uhmmm ha scritto:Ciao, in casa dobbiamo prendere una decisione sugli infissi, attualmente in condizioni non ottimali: sono in legno, hanno almeno una ventina di anni e sono stati riverniciati per l'ultima volta nel 2005.
Siccome non chiudono perfettamente, lasciando entrare spifferi e freddo, stavamo pensando di sostituirli.
Il problema è con cosa... considerando anche che le tapparelle sono in legno, quali alternative potreste consigliarci (ancora legno? Alluminio? E nel caso, quale impresa produce i prodotti migliori?)?
Grazie mille,
E
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#35 porte-finestre a due ante, 130x265 cm, 6 finestre a due ante, 130x170 cm, 1 finestra a 4 ante (immagino la larghezza sia 260), bianco, Parma.
Grazie,
E
Ps: spero le misure siano precise, non le ho prese io...
Grazie,
E
#4Se è zona E sarebbe più indicato il PVC per le detrazioni fiscali se invece non hi intenzione di chiederle per quelle misure e tipologie io consiglierei Alluminio a Taglio termico.Uhmmm ha scritto:5 porte-finestre a due ante, 130x265 cm, 6 finestre a due ante, 130x170 cm, 1 finestra a 4 ante (immagino la larghezza sia 260), bianco, Parma.
Grazie,
E
Marchi: Domal o Metra
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#6non capirei il senso di rinunciare all'egevolazione statale del 65%
io sto col made in Italy
#7Per darti un consiglio disinteressato bisogna capire perfettamente quali sono le tue esigenze e attese.Uhmmm ha scritto:Ciao, in casa dobbiamo prendere una decisione sugli infissi, attualmente in condizioni non ottimali: sono in legno, hanno almeno una ventina di anni e sono stati riverniciati per l'ultima volta nel 2005.
Grazie mille,
E
Cosa devono offrirti le nuove finestre?