Buongiorno ragazzi,
ho acquistato un parquet iroko, mi sono state consegnati listelli di 3 diverse dimensioni in lunghezza (50 - 60 - 90 cm).
Il posatore mi ha posato a correre quelli da 90 cm in soggiorno e via via, passando per i 60 cm, mi sono trovato le camere da letto (ovviamente più piccole del soggiorno) con solo listelli da 50 cm.
Il posatore mi dice che ha sempre posato in questo modo i listelli, a mio avviso andavano mescolate in tutte le stanze le 3 diverse lunghezze.
Mi confermate che come logica di posa quella del posatore ha un senso ed è comune.....non vorrei avesse iniziato con la prima scatola che ha trovato da 90 cm e solo alla fine si sia accorto che gli sono rimasti solo listelli da 50 cm...e di conseguenza mi stia raccontando la sua "verità"!
Grazie mille per i chiarimenti.
Andrea
Re: Posa parquet listelli diversi NON mescolati
#2Andavano "mescolate" le diverse lunghezze.
Quello dei pavimenti
#3avrebbe dovuto mescolarli, dando priorità alle lunghezze maggiori in soggiorno e usando quelle corte per i tagli.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu
www.parquetpro.eu
#6Non c'è da stupirsi di questi disastri.....ormai si improvvisano a posare il legno anche gli asfaltatori stradali (detto con grande rispetto per gli asfaltatori).
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#7sicuramente andavano mischiati ma non fattene un problema viene bene ugualmente
Luca
www.myflooring.jimdo.con
www.myflooring.jimdo.con