Re: GRANDE SFIDA...Cucina -soggiorno e camera in 35 mq

Ciao,
per aiutarti dovresti mettere prima di tutto una piantina con tutte le misure , se puoi/vuoi fare dei lavori alla casa,quanti sarete ad abitarla ,quali sono le tue esigenze :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Cucina soggiorno camera in 35mq

Gina ha ragione, ma a me sembra strano che non si possano spostare quegli impianti, di così poco poi... non sono un'esperta ma io ho fatto un bagno dove c'era un ripostiglio, era molto lontano dagli impianti precedenti e per avere la giusta pendenza hanno fatto un piccolo scalino nella cameretta che corre lungo la parete dove c'è la finestra, non vedo perché non potresti fare la stessa cosa... magari è costoso, ma anche stravolgere la casa lo è, mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Ola...

forse ho capito dove è il problema, tu hai una portafinestra e non una finestra... Puoi cambiarla?

oliva anche a me sembra strano, anche perchè nella planimetria nel muro confinante con il balcone mi sembra che ci sia un'intercapedine di quelle usate per gli impianti...boh
comunque carva capisco che una variazione catastale possa comportare qualche onere ( ricordati però che in caso di vendita se la situazione catastale non è conforme l'atto è nullo) però già la camera all'ingresso non è il massimo della vita, poi nemmeno una parete vera vuoi mettere ?
con una parete in cartongesso confinante con il soggiorno dalla cameretta sentirete cadere anche gli spilli :roll:

Mettendo la cameretta al posto dell’attuale cucina, la cucina si sposta verso sx, poi a seconda di dove si possono posizionare gli attacchi la cucina potrebbe essere messa o sul muro vuovo tra soggiorno e cameretta, oppure sul muro a dx della porta d’ingresso…