Re: consigli per la mia futura casa URGENTE TOP CUCINA

JoannePotter ha scritto: vedere le cucine tutte rigorosamente minimali, lineari e, di solito, bianche, mi ha fatto nascere uno spirito di contraddizione:

A me spiritio di contraddizione no, però sembra che le cucine debbano necessariamente essere tutte così e chi ha gusti diversi sia "obsoleto".
Inoltre, spesso se si vuole qualcosa di più colorato non si trova neanche l'assortimento.
Sembra quasi che vogliano farci il lavaggio del cervello e spingerci ad avere cucine tutte uguali.

Re: consigli per la mia futura casa URGENTE TOP CUCINA

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
JoannePotter ha scritto: vedere le cucine tutte rigorosamente minimali, lineari e, di solito, bianche, mi ha fatto nascere uno spirito di contraddizione:

A me spiritio di contraddizione no, però sembra che le cucine debbano necessariamente essere tutte così e chi ha gusti diversi sia "obsoleto".
Inoltre, spesso se si vuole qualcosa di più colorato non si trova neanche l'assortimento.
Sembra quasi che vogliano farci il lavaggio del cervello e spingerci ad avere cucine tutte uguali.
Magari sarà come i vestiti, tra 10 anni tutti con cucine in noce :mrgreen:
Ho visto che anche tu hai avuto delle gatte da pelare sul discorso cucina :wink:

Re: consigli per la mia non-più-futura casa

E' presto, lo so, ma devo distrarmi dal problema piastrelle (non ne ho prese abbastanza :| ) e cucina (hanno sbagliato a prendere le misure :evil: ).
Sono sempre stata convinta di volere tendoni classici, ma ho visto in una casa delle tende a pannello e non sono niente male, oltre a essere enormemente più comode (ho tutte porte finestre, per uscire sui balconi le tende a pannello sono decisamente più comode dei tendoni).
Mi chiedo però se vadano bene in un contesto semi classico :roll:
Le tende che ho visto in quella casa sono della kadeco, idee dei prezzi?

Re: consigli per la mia non-più-futura casa (questione tende

JoannePotter ha scritto:
oli_va ha scritto:Jo cosa intendi per classiche?

Con la tua cucina i pannelli non ce li vedo bene, in generale mi piacciono bianche senza fronzoli
Per tende classiche intendo quelle con i binari sopra, quelle morbide...non so spiegarmi :lol:
Il mio problema è che ho le portefinestre attaccate alla cucina, e mi è stato fatto notare che i tendoni stonerebbero...
Mmmm... Capisco ma non ce la vedo rigida, e se ne metti solo una che si ripiega dall'altro lato, ovvero quello che non va contro la cucina?

Re: consigli per la mia non-più-futura casa (questione tende

oli_va ha scritto:
JoannePotter ha scritto:
oli_va ha scritto:Jo cosa intendi per classiche?

Con la tua cucina i pannelli non ce li vedo bene, in generale mi piacciono bianche senza fronzoli
Per tende classiche intendo quelle con i binari sopra, quelle morbide...non so spiegarmi :lol:
Il mio problema è che ho le portefinestre attaccate alla cucina, e mi è stato fatto notare che i tendoni stonerebbero...
Mmmm... Capisco ma non ce la vedo rigida, e se ne metti solo una che si ripiega dall'altro lato, ovvero quello che non va contro la cucina?
Non so se mi piacerebbe molto :?

Re: consigli per la mia non-più-futura casa ALTEZZA PIASTREL

torno ad un problema più pressante.
Dopo aver cambiato idea 10 volte e aver acquistato un'altra scatola di piastrelle block marazzi forse inutili lo chiedo a voi: a che altezza devo arrivare con il rivestimento?
La mia prima idea era di fare una fascia di 60 cm che iniziasse 3-4 cm sotto la cucina (la cucina occupa tutta la parete, per cui non è possibile guardarla di fianco e notare che alla base non è rivestita), e poi montare i pensili subito sopra la linea delle piastrelle.
Soluzione bocciata da marito e famiglia, secondo cui è meglio alzare il rivestimento e far sì che i pensili poggino in parte sopra le piastrelle, mentre la cappa sarebbe messa a filo.
Essendo le piastrelle 15x15 abbiamo pensato di fare una fila di 5 piastrelle (75 cm) che parta da 85 cm da terra, per arrivare ad un'altezza di 160 cm. In questo modo i pensili bassi inizierebbero 4 cm sopra le piastrelle (altezza cucina comprensiva di zoccolino dietro 89 cm) e quelli alti 15 cm sopra le piastrelle. Ma non so se sono convinta :roll:

serenen ha scritto:non ritrovo il topic, ma coolors diceva che era meglio piastrellare per qualche cm dietro i pensili per evitare che si annidi lo sporco nel pochissimo spazio che rimane tra pensile e piastrella..
quindi se ho capito bene, appoggio il discorso di marito e famiglia :wink:
Stessa cosa che hanno detto a me, ma forse esteticamente sarebbe stato meglio vedere tutta la fascia sotto i pensili...o no? :roll:

JoannePotter ha scritto:
serenen ha scritto:non ritrovo il topic, ma coolors diceva che era meglio piastrellare per qualche cm dietro i pensili per evitare che si annidi lo sporco nel pochissimo spazio che rimane tra pensile e piastrella..
Stessa cosa che hanno detto a me, ma forse esteticamente sarebbe stato meglio vedere tutta la fascia sotto i pensili...o no? :roll:
in che senso sotto?
che il bordo della piastrella è a vista sotto il pensile?

cos' tutto piastrellato
Immagine
così a filo con la cappa ma dietro ai pensili (si vede il bordo sotto la cappa, così si sporca di unto... :roll: )
Immagine
così più basso dei pensili (scusa il muro rosa, è l'unica che ho trovato)
Immagine
a me piace tutto piastrellato

gina ha scritto:
JoannePotter ha scritto:
in che senso sotto?
che il bordo della piastrella è a vista sotto il pensile?

cos' tutto piastrellato
Immagine
così a filo con la cappa ma dietro ai pensili (si vede il bordo sotto la cappa, così si sporca di unto... :roll: )
Immagine
così più basso dei pensili (scusa il muro rosa, è l'unica che ho trovato)
Immagine
a me piace tutto piastrellato
Sì, intendevo proprio con le piastrelle che finiscono prima dell'inizio del pensili.
Tutto piastrellato non mi convince, mi sembra quasi di "intrappolare" la cucina...
Mettendo le piastrelle a 85 cm di altezza rimarebbero i pensili sopra le piastrelle per 15 cm, mentre la cappa pensavo di metterla comunque sopra le piastrelle: ora ce l'ho così e la parte di muro a vista non si è sporcata.
Però mettere i pensili sopra il rivestimento non so :?