Re: FIGLI ADOLESCENTI

Dammi capisco che sia stato difficile accettare che Dammino abbia un problema ma non dimenticare che è un bambino molto intelligente e sveglio e riuscirà comunque a fare un ottimo percorso scolastico. Avevamo già parlato del sistema sc inglese ma se vuoi consolarti a scuola el. Il primo anno fanno test per verificare se ci sono bambini dislessici ecc... Ma poi ottenere un valido sostegno non è facile, purtroppo spesso è la famiglia che ne sostiene i costi. Un abbraccio

Si il papà è geloso e inaspettatamente anche la sorella sembra non apprezzare molto "l'invasione" . Simo coraggio prima o poi dovrai conoscerla ... Per farti forza pensa che nel caso non ti dovesse garbate vista l'età non sarà quella definitiva.

Buona notte a tutte ... Anzi buona giornata vista che leggere te domani :D
FEDE65

fede65 ha scritto:a che nel caso non ti dovesse garbate vista l'età non sarà quella definitiva.
D
Io mi son messa insieme al mio sentim a 17 anni. Mia madre, a distanza di tempo,i ha detto che ha pensato la stessa cosa.... :mrgreen:

Dammi quoto le altre . Aiutalo e dagli fiducia
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

dammispazio ha scritto:allora
visto il supporto costante che mi offrite condivido una buona news
mi ha chiamato la coordinatrice, il mercoledì lui lavora con l 'esperta utilizzando il numicon (ILA vedi se lo conosce e qualsiasi info ben accetta)
ha detto, testuali parole, che l insegnante ha avuto una buona sessione con lui (mercoledì) e che le sembra, sottolineando le sembra, risponda molto bene, abbia un approccio logico ma con delle lacune enormi, ed e' cautamente ottimista anche se il lavoro e' tanto
lui ha chiesto se poteva portare a casa lo strumento per farmelo vedere, finalmente ha capito i pari e dispari !
dammi entro raramente in adolescenti e non avevo letto delle tue news.. capisco che tu ti possa essere sentita disorientata e destabilizzata dalla notizia.. ma credo proprio che anche se non "curabile" possa essere affrontata da esperti di discalculia che potranno sicuramente indirizzare dammino e dargli gli strumenti che gli servono per continuare alla grande il suo percorso scolastico. non sarà certamente facile.. per lui che dovrà imparare nuovi metodi (penso) per ragionare in un modo completamente nuovo.. ed a te mamma per stargli vicino in questa prima grande battaglia della sua vita.. ma la vincerete! ;-) un abbraccione :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

dammi hai il ns supporto per quello che può servire :wink:
e posso dirti una cosa?
a leggere quello che scrivi (supporto, test, comprensione degli insegnanti, attenzione delle istituzioni scolastiche) sei davvero fortunata ad essere lì in UK che qui

il che è amaro e fa davvero rabbia a scriverlo....
per noi che siamo qui, intendo
:evil: :evil: :evil: :evil: :cry:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

loremir77 ha scritto:
mi ha chiamato la coordinatrice, il mercoledì lui lavora con l 'esperta utilizzando il numicon (ILA vedi se lo conosce e qualsiasi info ben accetta)
ha detto, testuali parole, che l insegnante ha avuto una buona sessione con lui (mercoledì) e che le sembra, sottolineando le sembra, risponda molto bene, abbia un approccio logico ma con delle lacune enormi, ed e' cautamente ottimista anche se il lavoro e' tanto
lui ha chiesto se poteva portare a casa lo strumento per farmelo vedere, finalmente ha capito i pari e dispari !
dammi entro raramente in adolescenti e non avevo letto delle tue news.. capisco che tu ti possa essere sentita disorientata e destabilizzata dalla notizia.. ma credo proprio che anche se non "curabile" possa essere affrontata da esperti di discalculia che potranno sicuramente indirizzare dammino e dargli gli strumenti che gli servono per continuare alla grande il suo percorso scolastico. non sarà certamente facile.. per lui che dovrà imparare nuovi metodi (penso) per ragionare in un modo completamente nuovo.. ed a te mamma per stargli vicino in questa prima grande battaglia della sua vita.. ma la vincerete! ;-) un abbraccione :)
Quoto tutto
Non cenere diventerò ma cipria

difra64 ha scritto:dammi hai il ns supporto per quello che può servire :wink:
e posso dirti una cosa?
a leggere quello che scrivi (supporto, test, comprensione degli insegnanti, attenzione delle istituzioni scolastiche) sei davvero fortunata ad essere lì in UK che qui

il che è amaro e fa davvero rabbia a scriverlo....
per noi che siamo qui, intendo
:evil: :evil: :evil: :evil: :cry:
mi tocca quotare Difra
The sisterhood of The Calf 37

[quote="dammispazio"
Temo che più che scavano più arriveranno a capire che il problema sono io :oops:[/quote]
Dammi, tesoro! Mi viene da ridere perché questo potrei averlo scritto io.
E leggendo le pagg seguenti, ho visto che sei stata smentita da ben altra diagnosi. Coraggio, credo sia durissima da accettare ora, ma credo anche io che col tempo altri aspetti della questione - ad esempio come altre scrivevano il qi più elevato delle persone con queste caratteristiche - diventeranno preponderanti. Probabilmente limiti di questo tipo si associano ad altri plus. È noto come Einstein fosse una capra totale in matematica a scuola. Vi abbraccio forte.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

oh, finalmente una buona notizia
che poi - SIA BEN CHIARO - io sono una supporter sfegatata di dammino, mica tua :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ciao a tutte,

sul corriere online ho letto un articolo carino e ho pensato a voi :D

http://foreignaffairs.corriere.it/2014/ ... e-diamine/

Se penso che siamo già ad aprile mi prende lo sconforto ...... come l'anno precedente ho voglia e temo nello stesso tempo le vacanze estive :evil: L'idea di vederli ciondolare tutto il giorno mi rende moooolto nervosa :D .

L'unica cosa positiva è che il ragazzo continua la storia ........... e io continuo a tenere le dite incrociate, prima o poi qualche influenza la subirà o solo il mio incontra femmine che non lo "condizionano"? :D :D
FEDE65

articolo che avrei dovuto leggere qualche anno fa, mi avrebbe aiutata nello sconforto che mi prendeva quando mi sentivo madre degenere...
sin dai tempi del nido mi affliggevo perchè non sapevo un sacco di cose sulle quali le altre mamme spettegolavano per ore; alla materna ho scoperto che le altre mamme conoscevano i nomi e di tutti i bambini e di tutti i genitori (alcune - GIURO - erano in grado di citare le esantematiche fatte dai bambini della classe); alle elementari la convinzione di essere degenere si è arricchita a seguito della mia sconfortante incapacità a ricordare i compleanni dei compagni o il regalo che aveva ricevuto un mio figlio alla festa da parte di tizio o di caio. Ovviamente mai fatto compiti con loro, mai saputo nulla delle strazianti e complesse tragedie che avvenivano in classe quando x rubava il panino a y e se ne parlave nei capannelli fuori scuola. Alle medie mi sono rassegnata al mio ruolo di madre degenere; ora - al liceo - ne ho fatto uno stile di vita.
Avendo cambiato compagni qualche mamma mi ha chiamata ad inizio anno per le solite faccenduole del tipo: matirendicontochelaprofdimatehamessosoloseiaTUAfiglia? ma hanno smesso in fretta. Ora mi beo della mia ignoranza, continuo a confondere nomi e materie dei professori ai colloqui, e mi preoccupo solo se ci sono insufficienze serie. I miei figli non sembrano soffrire di turbe, mi sembrano sereni, e tutti i giorni il rituale è: "Tutto Ok a scuola? "Si" "E cosa avete fatto?" "NIENTE" (i miei figli vanno a scuola giusto per impiegare quelle 4/5 ore quotidiane, temo).
Ovviamente mia madre - come è noto - mi ritiene del tutto inadeguata ed ogni tanto mi rintuzza che dovrei seguire di più i ragazzi, che il bradipino non studia (inutile rispondere che è meglio così, visto che porta ottimi voti), ecc.ecc..
Son degenere e per fortuna posso esserne felice :mrgreen:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bradi! :lol: :lol:

io ho sempre odiato quel tipo di mamme :?
sempre socializzato, invitato amichetti a casa, fatto compleanni, offerto pranzi e cene, ma lo spettegolio, perchè alla fine di quello si tratta l'ho sempre odiato (e più di me i miei figli)
certe situazioni a scuola mi hanno interessato solo quando riguardavano i miei figli e mi venivano riferite dai prof...
poi invece per certi versi avrei voluto essere più presente, aiutarli nei compiti o quantomeno seguirli e spronarli....ma il mio lavoro non me lo ha permesso, la nostra vita è stata questa e devo farmene una ragione :roll:

per la cronaca: oggi colloquio di L.....navighiamo a vista :|
Simona

simo19691 ha scritto:Bradi! :lol: :lol:

io ho sempre odiato quel tipo di mamme :?
sempre socializzato, invitato amichetti a casa, fatto compleanni, offerto pranzi e cene, ma lo spettegolio, perchè alla fine di quello si tratta l'ho sempre odiato (e più di me i miei figli)
certe situazioni a scuola mi hanno interessato solo quando riguardavano i miei figli e mi venivano riferite dai prof...
poi invece per certi versi avrei voluto essere più presente, aiutarli nei compiti o quantomeno seguirli e spronarli....ma il mio lavoro non me lo ha permesso, la nostra vita è stata questa e devo farmene una ragione :roll:

per la cronaca: oggi colloquio di L.....navighiamo a vista :|

non è solo spettegolare, è che evidentemente certe madri riescono ad estorcere più informazioni ai figli, o son più loquaci i ragazzi, che ne so... io vengo informata dei risultati alle interrogazioni, dei voti dei compiti, magari la bradipina racconta ogni tanto qualcosa in più se accade qualcosa di particolare... ma per il resto so poco o nulla... e se avessi avuto più tempo per (e CON) loro non lo avrei speso a fare i compiti o a spetetgolare con le altre mamme di certo!

si bradi,
ma io mi riferisco a quelle mamme che fanno sempre capannello davanti alla scuola, o se si incontrano ai giardini e poi si telefonano in continuazione (ovviamente fino alle medie +/-)...una parola da un figlio una da un altro... :roll:
Simona