TEMPUR! O meglio altro?

Ciao a tutti.
Innanzitutto complimenti per la professionalità in questa sezione del forum.

Vi descrivo un pochino la nostra situazione:

Primo letto matrimoniale, lo abbiamo scelto con una buona rete (14 doghe in faggio, doppia campata, regolabili) e a cassettone (pistoni con forza 1250N, ci hanno detto che questo ci permette di non doverci fossilizzare sul peso del materasso).

Abbiamo escluso i materassi in lattice per non avere problemi dato il cassettone, e ci siamo messi alla ricerca.

Qualche info in più su di noi. Io sono alto 1.78 e peso 80 kg, sono stato operato alla spalla e spesso ho dolori. Lei è alta (Bassa, dovrei dire :mrgreen: 8) ) 1.60 e pesa 55 kg. Ha spesso mal di schiena al risveglio e dopo un incidente ha dolori al collo (Inversione della rachide cervicale). Proveniamo da due vecchi materassi a molle di dubbia qualità.

Abbiamo provato dei Dorelan, in un primo negozio che non ne aveva molti, e quello che ci piaceva di più era il Nube FIRM, 1190 euro da scontare.

Poi siamo andati in un secondo negozio ed abbiamo provato dei Simmons a molle indipenti insacchettate (Spero di non scrivere una scemenza), mi sembra il modello Supreme. Non ci dispiacevano.

Abbiamo poi provato il P8000 di Pirelli ma non ci ha convinto.

I due materassi che ci piacevano di più sono:

DORSAL ANTARES, 1800 euro con due guanciali omaggio
TEMPUR Original 21, 2370 euro con due guanciali omaggio
TEMPUR Original 20, 2080 euro con due guanciali omaggio

Ora, i nostri dubbi sono: tra il 20 e il 21 risparmieremmo circa 300 euro. C'è così tanta differenza?
Io soffro il caldo. Abbiamo una camera fresca, perchè esposta a nord, il Tempur Original il rivenditore ci ha detto che non è sicuramente un materasso fresco, ma che con un coprimaterasso in tessuto apposito si può migliorare...è vero? O è sconsigliabile per chi soffre il caldo?

Ci hanno detto anche che forse un molle di Simmons durerebbe più anni rispetto ad un Tempur, che inevitabilmente dopo qualche anno si "rovina"...è vero?

Ci sono alternative valide che non abbiamo visionato e che varrebbe la pena visionare (Magari anche per risparmiare qualcosa) o ci fermiamo qui?

Vorremmo cercare un figlio il prima possibile. La mia compagna vivrebbe quindi in questo letto la gravidanza. Sarà un quesito sicuramente stupido ma ci domandavamo se in qualche modo il repentino aumento di peso potrebbe avere risvolti sul memory, e nello stesso tempo se questo materasso sarebbe adatto a sostenere il pancione.

Direi che questo è tutto.
vi ringrazio per l'attenzione e spero avrete voglia di darci una mano in questa scelta difficile.

Alberto

Re: TEMPUR! O meglio altro?

Ciao,

cerco di rispondere direttamente alle tue domande:
Ora, i nostri dubbi sono: tra il 20 e il 21 risparmieremmo circa 300 euro. C'è così tanta differenza?
Assolutamente no. L'Original H20 appartiene alla collezione 2013 di Tempur ed è ha il rivestimento giallino; l'H21 appartiene alla produzione nuova di Tempur ed è bianco.
Cambia il rivestimento, per cui nel nuovo hanno aggiunto le microsfere (un po' come c'erano nel Cloud) ma ad ogni modo, non avendolo visto ancora da vicino, non me la sento di dare un giudizio.
Io soffro il caldo. Abbiamo una camera fresca, perchè esposta a nord, il Tempur Original il rivenditore ci ha detto che non è sicuramente un materasso fresco, ma che con un coprimaterasso in tessuto apposito si può migliorare...è vero?
Assolutamente vero. Basta un coprimaterasso in 100% cotone o in casi eccezionali un coprimaterasso in Outlast ed hai risolto il problema.
Ci hanno detto anche che forse un molle di Simmons durerebbe più anni rispetto ad un Tempur, che inevitabilmente dopo qualche anno si "rovina"...è vero?
:shock:
Menomale che hanno usato il "forse" :mrgreen: Io vendo sia Simmons che Tempur.
Assolutamente falso.
Ci sono alternative valide che non abbiamo visionato e che varrebbe la pena visionare (Magari anche per risparmiare qualcosa) o ci fermiamo qui?
Ti direi che tutto può essere un'alternativa. Il materasso è la cosa più personale che si possa avere, quindi fate una valutazione attenta, provando provando e riprovando.
Qualitativamente ti sei orientata su ottimi prodotti (anche il Supreme di Simmons e Dorelan) quindi vai tranquillo.
Vorremmo cercare un figlio il prima possibile. La mia compagna vivrebbe quindi in questo letto la gravidanza. Sarà un quesito sicuramente stupido ma ci domandavamo se in qualche modo il repentino aumento di peso potrebbe avere risvolti sul memory, e nello stesso tempo se questo materasso sarebbe adatto a sostenere il pancione.
Ora magari la smetteranno di dire che l'Italia è un paese per vecchi! :P

A parte gli scherzi, stai tranquillo: un lieve aumento di peso come quello delle gravidanze certamente farà cambiare percezione del materasso, ma neanche poi in maniera così netta.
E ti rinnovo: tutti quelli che avete valutato vanno benissimo per accogliere anche un pancione :wink: Dovete solo essere CERTI che vi sia piaciuto, vi siate trovati bene e che chi ve lo sta vendendo sia effettivamente un professionista.
Accertati questi punti, io comprerei ad occhi chiusi.

In bocca al lupo ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Della gamma 2014 i prodotti che mi piacciono di più sono l'original deluxe, il cloud 21 e il tradizional deluxe. Il 21 mi ha un po' deluso, io preferisco ancora il vecchio 20 (sul quale dormo da anni)... Il prezzo che ti hanno fatto è "fuori legge" cioè non permessi da tempur.

Per quanto mi riguarda, io personalmente non ho mai avuto problemi di colore. E quando dico mai è mai, neanche d'estate... Utilizzo un coprimaterasso di qualità (non termico) e delle lenzuola della fretta.

Compra tranquilla :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi ringrazio moltissimo.
Effettivamente cercando un po' online ho notato anche io che ci ha fatto ottimi prezzi. Il rivenditore è molto affidabile, hanno acquistato da lui i genitori della mia compagna un pirelli p2000 e si sono trovati molto bene sia in fase di scelta che poi nell'acquisto. Per tempur ci ha proposto anche il finanziamento.
Entro fine settimana contiamo di deciderci, vi farò sapere su cosa ci orienteremo!
Grazie mille per la consulenza.
E'davvero un mondo vasto in cui districarsi quello dei materassi!
E online si legge tutto e il contrario di tutto :shock:

La_Riposeria ha scritto:
Io soffro il caldo. Abbiamo una camera fresca, perchè esposta a nord, il Tempur Original il rivenditore ci ha detto che non è sicuramente un materasso fresco, ma che con un coprimaterasso in tessuto apposito si può migliorare...è vero?
Assolutamente vero. Basta un coprimaterasso in 100% cotone o in casi eccezionali un coprimaterasso in Outlast ed hai risolto il problema.

Non dare false speranze........

L'unica cosa vera è che FORSE puoi migliorare.

Buona sera anche io mi sono affacciato e visto i tempur…
In particolare l'original deluxe da 22cm prezzo due piazza 90x180 (2590)
In realtà io ho chiesto il 100x200 per un prezzo complessivo di 4700
Ad ogni modo il mio vero problema è scegliere il materasso e le mie preoccupazioni erano:
1) il memory foam (tempur o altri) è caldo????
2) tra i memory bedding come si piazza? in confronto a tempur???
Vi prego di darmi notizie… mi devo sposare...

roger78 ha scritto: Vi prego di darmi notizie… mi devo sposare...
Non farlo :mrgreen:

Di memory ce ne sono tanti tipi, quello tempur non fa caldo.

La qualità dei materassi bedding è in calo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

il fatto che già dopo la prima notte vi troviate bene è un fattore di buon auspicio. io le prime 4 notti su tempur volevo andare in Danimarca a dare fuoco alla casa madre! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi unisco anche io alle lusinghe sul Tempur. Abbiamo traslocato nella nuova casa da una settimana nella quale abbiamo deciso per un original 20 170x195 con guanciali Symphony. Penso che sia stato l'investimento più azzeccato di tutta la casa. Prima di dormire su questo materasso mi giravo continuamente di notte per finire a dormire a pancia in giù. Bhe sul tempur dormo sempre supino e alla mattina mi alzo completamente riposato senza dolori alla schiena.

Inoltre ci tengo a fare un po' di pubblicità a Notturnia di Rovigo. Il proprietario mi ha portato il materasso fino a casa (abito a sud di Modena) senza volere acconti ma fidandosi esclusivamente sulla mia parola. Mi ha fatto anche un super prezzo. Materasso (ex esposizione) + cuscini symphony + cuscino ombracio + trasporto a 1800€. Ve lo consiglio veramente, venditore super onesto!

Stefano

Musica per le mie orecchie! :mrgreen:

Cmq non per deluderti... Ma io i prodotti ex mostra li ho fatti fuori al 50%... Il matrimoniale l'ho venduto a 1225 euro :P