Innanzitutto complimenti per la professionalità in questa sezione del forum.
Vi descrivo un pochino la nostra situazione:
Primo letto matrimoniale, lo abbiamo scelto con una buona rete (14 doghe in faggio, doppia campata, regolabili) e a cassettone (pistoni con forza 1250N, ci hanno detto che questo ci permette di non doverci fossilizzare sul peso del materasso).
Abbiamo escluso i materassi in lattice per non avere problemi dato il cassettone, e ci siamo messi alla ricerca.
Qualche info in più su di noi. Io sono alto 1.78 e peso 80 kg, sono stato operato alla spalla e spesso ho dolori. Lei è alta (Bassa, dovrei dire

Abbiamo provato dei Dorelan, in un primo negozio che non ne aveva molti, e quello che ci piaceva di più era il Nube FIRM, 1190 euro da scontare.
Poi siamo andati in un secondo negozio ed abbiamo provato dei Simmons a molle indipenti insacchettate (Spero di non scrivere una scemenza), mi sembra il modello Supreme. Non ci dispiacevano.
Abbiamo poi provato il P8000 di Pirelli ma non ci ha convinto.
I due materassi che ci piacevano di più sono:
DORSAL ANTARES, 1800 euro con due guanciali omaggio
TEMPUR Original 21, 2370 euro con due guanciali omaggio
TEMPUR Original 20, 2080 euro con due guanciali omaggio
Ora, i nostri dubbi sono: tra il 20 e il 21 risparmieremmo circa 300 euro. C'è così tanta differenza?
Io soffro il caldo. Abbiamo una camera fresca, perchè esposta a nord, il Tempur Original il rivenditore ci ha detto che non è sicuramente un materasso fresco, ma che con un coprimaterasso in tessuto apposito si può migliorare...è vero? O è sconsigliabile per chi soffre il caldo?
Ci hanno detto anche che forse un molle di Simmons durerebbe più anni rispetto ad un Tempur, che inevitabilmente dopo qualche anno si "rovina"...è vero?
Ci sono alternative valide che non abbiamo visionato e che varrebbe la pena visionare (Magari anche per risparmiare qualcosa) o ci fermiamo qui?
Vorremmo cercare un figlio il prima possibile. La mia compagna vivrebbe quindi in questo letto la gravidanza. Sarà un quesito sicuramente stupido ma ci domandavamo se in qualche modo il repentino aumento di peso potrebbe avere risvolti sul memory, e nello stesso tempo se questo materasso sarebbe adatto a sostenere il pancione.
Direi che questo è tutto.
vi ringrazio per l'attenzione e spero avrete voglia di darci una mano in questa scelta difficile.
Alberto