Abbiamo scelto la lampada mesmeri da mettere in salotto (35mq), ma siamo indecisi se prendere la lampada a led o quella alogena!
Lasciando stare il prezzo, quella alogena è di 300w mentre quella a led è di 27w. Noi volevamo prendere quella a Led per il risparmio energetico, ma abbiamo paura che faccia poca luce. Voi cosa dite?
Dobbiamo ordinarle a breve, mi sapete aiutare velocemente. Grazie.
Re: Lampada Mesmeri: alogena o led?
#2Ho trovato altri dettagli della lampadina a led: utilizzato dispone di un significativo pacchetto lumen (min. 2400 lm) con un'appropriata temperatura di colore 3000K e resa cromatica CRI80.
Che dite?
Che dite?
Elysa
#3secondo me (ma posso essere smentito dai piu esperti) quella alogena da 300W farà sui 5.000 lumen, quindi c'è una bella differenza, vedi di scoprire quanti lumen fa con l'alogena, se magari nella scheda tecnica è riportato.
Saluti
Saluti
#4Ely.., contento che ti sei risolta per la Mesmeri, mi ricordavo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... it=mesmeri
C'erano un paio di topic sulla scelta tra Mesmeri Artemide alogena o led, tra cui:
Parere scontatissimo. La versione alogena, per aver visto entrambi le versioni - se hai bisogno di tanta luce oppure c'è solo un'applique per tutto il salone - è ancora inarrivabile. Se invece i punti luce a parete sono almeno un paio e se il locale ha bisogno di essere per molto tempo illuminato alla sera, senz'altro l'applique led è un buon investimento.
E però non so nulla sulla zona su cui l'applique incide, ti va di descriverla..?

C'erano un paio di topic sulla scelta tra Mesmeri Artemide alogena o led, tra cui:
Parere scontatissimo. La versione alogena, per aver visto entrambi le versioni - se hai bisogno di tanta luce oppure c'è solo un'applique per tutto il salone - è ancora inarrivabile. Se invece i punti luce a parete sono almeno un paio e se il locale ha bisogno di essere per molto tempo illuminato alla sera, senz'altro l'applique led è un buon investimento.
E però non so nulla sulla zona su cui l'applique incide, ti va di descriverla..?

#5[quote="lot"]Ely.., contento che ti sei risolta per la Mesmeri, mi ricordavo:
La Mesmeri alla fine come estetica è piu elegante, e con il nostro stile è prefetta. Il nostro soggiorno non è grande (circa 4x7) ci sono due punti luce a parete, uno difronte all'altro, per le Lampade Mesmeri, ci sono tre faretti dimerabili che illuminano il passaggio, dell'entrata in casa fino alla zona notte, e un punto luce per una lampada da appoggio sul mobile. Ci sono inoltre due finestre una vicina all'altra e una porta scorrevole vetro opacao, quasi a tutta parete, che divide la zona della cucina. Secondo me, con le led dovrei illuminare abbastanza. Oggi ho richiamato il negozio e mi dicono di stare su quelle a led, che c'è poca differenza tra una luce e un'altra.....!!! Che dici, mi fido?......

La Mesmeri alla fine come estetica è piu elegante, e con il nostro stile è prefetta. Il nostro soggiorno non è grande (circa 4x7) ci sono due punti luce a parete, uno difronte all'altro, per le Lampade Mesmeri, ci sono tre faretti dimerabili che illuminano il passaggio, dell'entrata in casa fino alla zona notte, e un punto luce per una lampada da appoggio sul mobile. Ci sono inoltre due finestre una vicina all'altra e una porta scorrevole vetro opacao, quasi a tutta parete, che divide la zona della cucina. Secondo me, con le led dovrei illuminare abbastanza. Oggi ho richiamato il negozio e mi dicono di stare su quelle a led, che c'è poca differenza tra una luce e un'altra.....!!! Che dici, mi fido?......
Elysa
#6Perdonami, immagino in centro stanza oppure parallelo al buffet ci sia il tavolo da pranzo.., od un divano od entrambi..? 
Sembra in effetti un ambiente ben illuminato da luce ben distribuita, da spot soffitto, future appliques e lampada da appoggio (quale?)..

Sembra in effetti un ambiente ben illuminato da luce ben distribuita, da spot soffitto, future appliques e lampada da appoggio (quale?)..

#7In centro alla stanza abbiamo solamente il divano, che con le schienale delimita l'entrata, e dove sopra ci sono i tre faretti. Le Mesmeri saranno messe, una a destra e una sinistra del divano. Per la lampada da appoggio (posizionata sul mobile, di fronte al divano), non sappiamo ancora cosa prendere. Come linea potrebbe essere la lampada da tavolo Bourgie Kartell Nera o quella Flos Miss k. Oppure ne abbiamo vista molto di molto belle ed economiche da Leroy Merlin come per esempio la lampada da tavolo Trump Nera (rif.Ref. 32626923) oppure come forma la lampada da tavolo Warren (rif.Ref. 34862996). Ci stiamo ancora pensando, anche se credo che questa volta punteremo sull'economia.
Adesso aspettiamo le mesmeri che arrivano tra 15 giorni....uff...troppo!!!
Ciao e grazie ancora.....
Adesso aspettiamo le mesmeri che arrivano tra 15 giorni....uff...troppo!!!
Ciao e grazie ancora.....
Elysa