ma mi pare di aver capito che la sorella vuole tutta cucina funzionale perchè è una che qui ci lavora sodo

scusate, vado OT, ma che bella è questa immagine?

si ma poi chi cucina più ? resta solo il tempo per mangiare...bayeen ha scritto:
scusate, vado OT, ma che bella è questa immagine?
le sedie rivolte verso l'esterno a guardare la strada, le persone.... non la tv come dice sempre Ola!
si, lei ha voluto così, ma in altre stanze di dimensioni simili abbiamo visto che si arieggia bene!difra64 ha scritto:casita tutta questa superficie e solo quella finestra che si apre?
diciamo che gli attacchi NON potranno essere nella parete delle finestre, per il resto nessun vincolo!Guglielmo_T ha scritto:Ma abbiamo vincoli per gli attacchi????![]()
![]()
![]()
ah dimenticavo, non penso che ci sarà un televisore, forse un computer o un tablet incassato da qualche parte per consultare ricette, ci stiamo ancora pensando su. intanto grazie per questo progetto! ma così mi sembra che ci sia un po' poco di tutto- o meglio, molte colonne che sono comodissime e anzi, se si riesce a metterne 4 più 2 "mezze" (perchè occupate dai forni) sarebbe fantastico, nessun bisogno di pensili. mentre il piano di lavoro è troppo poco, è capace che si metta a cucinare per terraGuglielmo_T ha scritto:Su qualcosa del genere vale la pena lavorarci?
Lo spazio vicino alle finestre lo sfrutterei con delle belle sedute. Quoto chi dice che guardare fuori dalla finestra vale molto di più del televisore!!!![]()
grazie!!!cavolo non male l'idea della dispensa, non ci avevamo nemmeno pensato, però il fatto che non avrebbe luce naturale dici che è brutto? certo che così avrebbe davvero molto spazio contenitivo! ottima anche l'idea del solo piano di lavoro sotto alla finestra, altra cosa a cui non avevo proprio pensato, avendo escluso gli attacchi in quel punto avevo anche escluso "mentalmente" l'idea del pianoserenen ha scritto:che bello spazio!
io nella parte senza finestre farei una dispensa.. se si mettono le colonne in linea con l'entrata, rimangono 145 cm di dispensa(muro da 10 per le prese), con scaffali da 40 cm ne rimangono 100 per muoversi agevolmente all'interno..
scorrevoli esterno muro(scrigno non ci stanno se si fanno 5 colonne da 60, rimarrebbe la porta di 60 cm)
oppure si lascia senza porte e si mettono gli scaffali solamente dietro la parete con le colonne
sotto la finestra solo basi e piano di lavoro e al centro l'isola con lavello e PC..
un difetto importante è che chi cucina è con la luce alle spalle, quindi volendo si potrebbe girare l'isola di 180° però chi mangia ha la finestra alle spalle..sì comunque non è una grande idea...
![]()
perdona l'uso di paint![]()
ammazza, state usando sketchup per questi disegni?Guglielmo_T ha scritto:Non è il massimo del design (al limite ci lavoreremo), ma sottofinestra vedrei bene un banco snack
attualmente è in costruzione quindi attualmente gli attacchi non ci sonobayeen ha scritto:sto disegnando la pianta ed è davvero imbarazzante pensare ad una disposizione, è davvero grande![]()
mi sorgono dei dubbi: ci sono vincoli sugli attacchi? dove sono attualmente? altezza da terra delle finestre?
loki laufeyson ha scritto: grazie!!!cavolo non male l'idea della dispensa, non ci avevamo nemmeno pensato, però il fatto che non avrebbe luce naturale dici che è brutto? certo che così avrebbe davvero molto spazio contenitivo! ottima anche l'idea del solo piano di lavoro sotto alla finestra, altra cosa a cui non avevo proprio pensato, avendo escluso gli attacchi in quel punto avevo anche escluso "mentalmente" l'idea del pianoquesta idea per ora mi piace, vediamo cosa ne pensa mia sorella! vi farò dapere al più presto