urge un aiuto: porta camera ingresso bagno in vetro

Salve a tutti, stiamo ristrutturando parte della casa e tra i lavori fatti abbiamo ridotto un bagno rendendolo interno alla stanza da letto (per ottenere piu' spazio in camera) e ora siamo fermi su una problematica..la scelta della porta di ingresso al bagno.
Le necessità sono:
-deve essere una porta a vetri(il bagno ha un bel finestrone ed entrerebbe così in camera ancora piu' luce), si tratta di un ambiente piccolo che quindi probabilmente durante una doccia sarà bello umido..e quindi il vetro ci sembra la soluzione migliore.
-le misure sono 76 circa per 2 metri (farla fare da un vetraio abbiamo visto che ha un costo davvero alto rispetto al previsto)

cosa mi suggerireste?marche che facciano qualcosa di adatto ..magari con un piccolo profilo discreto...anche una porta battente per doccia...noi stiamo facendo 1000 ricerche ma non ci convince nulla...

ahhh..dimenticavo...subito a sinistra c'è il vano doccia...con piatto fatto con le stesse piastrelle della prima parte che vedete in foto...la stanza da letto ha il parquet...insomma se questa porta riuscisse anche ad essere ermetica...tanto di guadagnato!!
aspetto consigli preziosi :)
Immagine

Re: urge un aiuto: porta camera ingresso bagno in vetro

(farla fare da un vetraio abbiamo visto che ha un costo davvero alto rispetto al previsto)
Previsto che significa?
Spero non 300-400 euro.......
Una porta così, tutta in vetro satinato extrachiaro, con cerniere e maniglie, non la trovi a meno di 700-800 euro e la cosa migliore è fartela fare dal vetraio.
se questa porta riuscisse anche ad essere ermetica
:shock:
Nemmeno quelle in legno sono "ermetiche"........

Il vetraio ci ha chiesto 750 x il solo vetro (6mm) da valutare in caso l'avessimo scelto satinato( da aggiungere alla base) e in più da preventivare l'eventuale telaio.. Cerniere ecc! Nn credo di trovare una porta a 300€ ma magari speravo 5-600! Per ermetica intendevo qualcosa che avesse un minimo telaio anche a terra..nn sono tecnica, nn mi era spiegata bene evidentemente :wink: niente da suggerirmi di già' pronto?!

si..anche a me sembra tanto, (non per voler mortificare il lavoro artigianale..ma per noi è tanto in questo momento)..abbiamo anche provato a chiedere un altro preventivo...600 o poco piu'!in ogni caso si tratta di porte con cerniere a muro (senza telaio..che giustamente chi lavora il vetro non ha ma deve far fare da uno esterno)..e la soluzione non ci convinceva affatto..anche perché l'impresa mi ha sconsigliato di ancorare la porta con le cerniere direttamente al muro essendo cmq una bella porta da 80 cm quasi (il vetraio dice che non ci sono problemi ma non si sa mai)..quindi stamattina finalmente dopo svariati giri abbiamo trovato una porta (doccia) minimal..con piccolo telaio e anche la guarnizione a terra anti goccia...e delle misure che cercavamo,ad un prezzo inferiore del vetraio :mrgreen: :mrgreen: missione compiuta :wink:

Le porte in vetro sono il mio lavoro.
Quindi ti dico che se cerchi di spendere il meno possibile farai il primo errore.
Il secondo errore lo hai fatto non informandoti prima di fare la muratura.
Comunque concordo che le cerniere a muro sono orrende senza considerare le altre tematiche negative.
io ti avrei consigliato una filomuro con profilo minimale in alluminio, circa 800,00 euro + iva
avresti fatto il lavoro perfetto.

grazie dell'opinione personale e competente...so benissimo che abbiamo sottovalutato diverse cose.. presi dai tempi e dai lavori che incombevano..compreso lo scegliere l'infisso in simultanea con la muratura! pazienza, abbiamo però trovato un giusto compromesso...sperando si riveli una scelta giusta :wink:
so che un lavoro artigianale ha un valore di sicuro maggiore di uno fatto in serie, ma da profana non ho fatto i "conti" prima.. e dunque..ora ci siamo dovuti adattare, anche se devo dire la scelta non mi dispiace affatto :)