Domanda ai venditori ante laccate a poro aperto

da chi vende o vendeva armadi, vorrei sapere se la scelta delle ante laccate a poro aperto, sottointende anche la continuità delle venature orizzontali la cosiddetta "fiamma"

cioè l'effetto di continuità della venatura da un'anta all'altra così come descritto in questa foto
Immagine
ho provato a chiedere anche ad altri venditori ma nessuno è in gradi di garantirmelo ne sa come specificare la cosa con le giuste parole nell'ordine, aggiungo che tra i tanti solo una ditta un po' più artigiana che fabbrica lo fa di default su tutta la produzione

se avente delucidazioni ben vengano

Grazie

Re: Domanda ai venditori ante laccate a poro aperto

maria.spinelli ha scritto:mi rispondo da sola dopo un bel giro e contatti diretti

ditte serie: la fiammatura continua è di serie

ditte alla "censured": la fiammatura è come viene
O ma come ti permetti di scrivere ste cose. La serietà di una ditta non si misura certo sul proporre o meno il frassino in bilia.
Pax tibi Marce

direi proprio di no!
Non sono molte le aziende che lavorino con il tranciato in biglia, poichè questo tipo di rivestimento implica necessariamente una continuità del foglio (e quindi dimensioni maggiori).
Non necessariamente un'azienda che non usi la continuità del disegno è scarsa, così come non necessariamente una che usi solamente il rivestimento in biglia, è al di sopra delle altre.
E' una questione di scelte aziendali.
Da parte mia, preferisco la biglia continua, però ci sono altri progettisti che non guardano a questi dettagli.

apprezzo molto il fatto che nessuno si sia degnato di rispondere fin tanto che non abbia fornito da sola una risposta, solo allora sono arrivati i contributi misti, ok

la fiammatura del legno a mio avviso deve essere continua per uan questione di eleganza e di stile, sarà un caso ma ho notato che solo marchi prestigiosi nei quali è possibile riscontrare qualità oggettiva ce l'hanno e mi sembra pure una cosa valida

maria.spinelli ha scritto:apprezzo molto il fatto che nessuno si sia degnato di rispondere fin tanto che non abbia fornito da sola una risposta, solo allora sono arrivati i contributi misti, ok
immagino non ti sia venuto il sospetto che hai un atteggiamento che ritengo antipatico e per questo non ho risposto se non a correzione della tua sparata. :roll:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
maria.spinelli ha scritto:apprezzo molto il fatto che nessuno si sia degnato di rispondere fin tanto che non abbia fornito da sola una risposta, solo allora sono arrivati i contributi misti, ok
immagino non ti sia venuto il sospetto che hai un atteggiamento che ritengo antipatico e per questo non ho risposto se non a correzione della tua sparata. :roll:
invece sarebbe stato pià opportuno e probabilmente anche più costruttivo, rispondere fin da subito argomentando come ha fatto "olibarch"

poi se desideri dimmi pure una ditta che sia si qualità pur non proponendo la biglia continua