Fermo restando che la via legale può essere un'opzione, personalmente preferirei fare le cose con calma.
Sono in ballo per una questione totalmente diversa con un'avvocato penalista, per cui alla prima occasione potrei chiederle se ha qualche consiglio in merito, però prima di muoversi legalmente preferirei andare con le buone.
D'altro canto volevo arrangiarmi, tenermi in disparte, ma oggi non ho resistito e ho scritto alla Kerakoll: sono proprio curioso di vedere cosa risponderanno.
Personalmente terrei questo thread come riferimento per i problemi avuti. In questo modo possiamo almeno avere un minimo di comunicazione e tenerci aggiornati.
Riprendo a seguire il forum, fosse anche solo per questo thread. Ci vuole un minimo di giustizia.
Oggi mi ha risposto la persona che ha "risolto" con il Deterdek della Fila, definendosi estremamente pentito della scelta e che ha dovuto lasciare agire il prodotto per ore e ore. Insomma vediamo cosa riusciamo a cavarne fuori.
Magra consolazione aver fatto in modo che le nostre disavventure ne abbiano risparmiate ad altri...
Re: PRODOTTO PER FUGHE KERAKOLL FUGALITE ECO
#92Come vuoi, ma sappi che io ho già avuto diversi sopralluoghi da parte di tecnici della kerakol e, non mi dilungo in particolari, la problematica di variazione di colore e le fughe scarnificate non è risolvibile.
Comunque tenterò anche con striscia la notizia.
Speravo solo di avere più voci nel raccontare la vicenda!!
Anzi colgo l'occasione per fare nuovamente appello a chi ha avuto la mia stessa problematica e chiede giustizia!
A disposizione...!
Anzi colgo l'occasione per fare nuovamente appello a chi ha avuto la mia stessa problematica e chiede giustizia!
A disposizione...!
#93Sono contenta per te se sono servita a contribuire ad evitare che tu cadessi nella nostra disavventura.
Grazie per il consiglio, spero di avere mosso il desiderio di altri nel condividere un azione legale.
Grazie per il consiglio, spero di avere mosso il desiderio di altri nel condividere un azione legale.
#94Ma infatti non ho detto che non voglio muovermi, ho detto solo che prima di passare alle azioni legali vorrei capire se con le "buone" si muove qualcosa.Lea621 ha scritto:Come vuoi, ma sappi che io ho già avuto diversi sopralluoghi da parte di tecnici della kerakol e, non mi dilungo in particolari, la problematica di variazione di colore e le fughe scarnificate non è risolvibile.
A disposizione...!
Già l'opzione "Striscia la Notizia" potrebbe essere ancora più pesante per Kerakoll, piuttosto che un'azione legale.
Per questo che dico di tenere questo thread come riferimento, e che torno a seguirlo per dare anche i miei riscontri.
#96Aggiornamento veloce: sembra che stia riuscendo ad ottenere ottimi risultati, utilizzando il Keragel in modo diverso da quanto indicato dal rappresentante. La procedura è meno laboriosa, meno faticosa e, a quanto pare, decisamente più efficace.
Vi tengo aggiornati!
Vi tengo aggiornati!
#97Ciao Ale Ale Ale,
Mi racconti dei tuoi risultati?
Come hai usato il detergente?
Mi racconti dei tuoi risultati?
Come hai usato il detergente?
#98Ho avuto una telefonata non molto piacevole con un rappresentante Kerakoll.
Per loro il prodotto è perfetto e dicono che su internet si può dire ciò che si vuole, ma il punto è che il giallo, per loro, NON può risalire poichè il prodotto, catalizzato, impedisce il passaggio di tutte le sostanze.
Tant'è vero che alla mia domanda "quindi mi sta dicendo che se faccio mandare una lettera dall'avvocato al posatore non possono rimbalzare la palla su di voi?" e la risposta è stata "no di certo, il nostro prodotto è perfetto".
beh ora sto scrivendo un po' di corsa quindi non scendo nel dettaglio della chiamata...
metodologia usata per il Keragel: in realtà è abbastanza semplice e rispecchia le indicazioni indicate per il prodotto, ma l'uso non è quello ovviamente previsto.
ATTENZIONE! KERAGEL E' PER USO PROFESSIONALE. NON HO TROVATO UNA SCHEDA TECNICA ABBASTANZA PRECISA MA SICURAMENTE, VISTA UNA COMPONENTE, SERVE ALMENO UNA MASCHERA CON FILTRI DI PROTEZIONE ABEK1, DI QUESTO SONO ABBASTANZA SICURO, ANCHE SE NON SONO CHIMICO. INOLTRE IL PRODOTTO NON VA MESSO SU MASSETTI DIRETTAMENTE E ALTRI MATERIALI INDICATI SULLA SCHEDA PRODOTTO (E SUL BARATTOLONE). NON HO IDEA DELL'EFFETTO CHE PUO' AVERE SU FUGHE CEMENTIZIE MA SOPRATTUTTO CHE EFFETTO PUO' AVERE SULLE VOSTRE PIASTRELLE. INSOMMA, NON VOGLIO ALCUNA RESPONSABILITA' SE DECIDETE DI FARE QUESTE PROVE..
Per intenderci: io ho le Casalgrande Padana serie Loft. Sono decisamente resistenti, NO lappate, NO lucide. Se volete usare questo prodotto fate delle prove su piastrelle nascoste. Il prodotto è azzurro, se viene assorbito l'effetto giallo piscio delle fughe e azzurro principe delle piastrelle che hanno assorbito potrebbe non essere un abbinamento gradevole.
Strumenti:
- Kerakoll Keragel Eco
- Occhialini protettivi (tra 8 e 15 euro a seconda del modello scelto)
- Maschera con filtri protezione ABEK (io ho speso 35 euro)
- Spugne bianche per pulizia piastrelle (tipo spugne abrasive) - almeno 2 per volta, consiglio mio
- Spugne gialle per pulizia piastrelle (tipo quelle gialle usate in cucina, per riassorbire l'acqua usata)
- Secchio con acqua calda pulita
- Secchio per acqua sporca, meglio avere un secchio per piastrelle con i rulli per strizzare la spazzola gialla
- Rotolone di carta bianca per asciugare
Metodo 1, indicato dal rappresentante Kerakoll:
- stendere Keragel su fughe (un paio di mq alla volta)
- sgrattare con la prima spugna bianca sulle fughe, per bene
- lasciare agire per 10 minuti, non di più
- usare la seconda spugna bianca per risciacquare (sgrattando) con l'acqua calda pulita
- usare la spugna gialla per asciugare (il keragel non si dovrebbe quasi più vedere), strizzando spesso la spugna
- usare la carta per asciugare totalmente fughe e piastrelle
Per ottenere un risultato "appena decente", ma MAI come le fughe iniziali, ho dovuto ripetere tale operazione su una fuga di prova per quasi una dozzina di volte, aspettando 1 o 2 settimane tra ogni prova, per capire se risaliva altro prodotto (a detta del rappresentante Kerakoll è IMPOSSIBILE, come detto, che qualcosa risalga).
Metodo 2, provato domenica scorsa e che per ora sembra funzionare, sto aspettando almeno 1 o 2 settimane per capire se funziona veramente o risale qualcosa:
- stendere Keragel su fughe, coprendole totalmente (senza esagerare eh)
- lasciare agire per 60-90 minuti
- sgrattare con la prima spugna bianca
- lavare con acqua calda attraverso la seconda spugna bianca
- usare la spugna gialla per prima asciugatura, come anche detto nel metodo precedente
- usare la carta per asciugare bene fughe e piastrelle
Con questo metodo alla prima passata la fuga è tornata del colore originale (ammesso che mi ricordi ancora com'è eheheh). Io ho sempre detto che con le altre prove le fughe mi facevano ancora schifo, e alla fine chi diceva che erano accettabili si è ricreduto.
Altro importante consiglio: chiudete SEMPRE il barattolone quando avete steso il prodotto. Nocivo per inalazione, il solvente impregna l'aria. NON si dovrebbe stendere il keragel con un gran riciclo d'aria per fare in modo che il solvente non evapori e che, quindi, abbia il tempo di agire (ergo, finestre chiuse). Pertanto ripeto: maschera e poi, solo dopo aver finito, fate areare bene. Il prodotto, senza maschera, si sente tantissimo.
Ora, come detto, sto solo aspettando di vedere se risale qualcosa o no. Incrociamo le dita.
Per loro il prodotto è perfetto e dicono che su internet si può dire ciò che si vuole, ma il punto è che il giallo, per loro, NON può risalire poichè il prodotto, catalizzato, impedisce il passaggio di tutte le sostanze.
Tant'è vero che alla mia domanda "quindi mi sta dicendo che se faccio mandare una lettera dall'avvocato al posatore non possono rimbalzare la palla su di voi?" e la risposta è stata "no di certo, il nostro prodotto è perfetto".
beh ora sto scrivendo un po' di corsa quindi non scendo nel dettaglio della chiamata...
metodologia usata per il Keragel: in realtà è abbastanza semplice e rispecchia le indicazioni indicate per il prodotto, ma l'uso non è quello ovviamente previsto.
ATTENZIONE! KERAGEL E' PER USO PROFESSIONALE. NON HO TROVATO UNA SCHEDA TECNICA ABBASTANZA PRECISA MA SICURAMENTE, VISTA UNA COMPONENTE, SERVE ALMENO UNA MASCHERA CON FILTRI DI PROTEZIONE ABEK1, DI QUESTO SONO ABBASTANZA SICURO, ANCHE SE NON SONO CHIMICO. INOLTRE IL PRODOTTO NON VA MESSO SU MASSETTI DIRETTAMENTE E ALTRI MATERIALI INDICATI SULLA SCHEDA PRODOTTO (E SUL BARATTOLONE). NON HO IDEA DELL'EFFETTO CHE PUO' AVERE SU FUGHE CEMENTIZIE MA SOPRATTUTTO CHE EFFETTO PUO' AVERE SULLE VOSTRE PIASTRELLE. INSOMMA, NON VOGLIO ALCUNA RESPONSABILITA' SE DECIDETE DI FARE QUESTE PROVE..
Per intenderci: io ho le Casalgrande Padana serie Loft. Sono decisamente resistenti, NO lappate, NO lucide. Se volete usare questo prodotto fate delle prove su piastrelle nascoste. Il prodotto è azzurro, se viene assorbito l'effetto giallo piscio delle fughe e azzurro principe delle piastrelle che hanno assorbito potrebbe non essere un abbinamento gradevole.
Strumenti:
- Kerakoll Keragel Eco
- Occhialini protettivi (tra 8 e 15 euro a seconda del modello scelto)
- Maschera con filtri protezione ABEK (io ho speso 35 euro)
- Spugne bianche per pulizia piastrelle (tipo spugne abrasive) - almeno 2 per volta, consiglio mio
- Spugne gialle per pulizia piastrelle (tipo quelle gialle usate in cucina, per riassorbire l'acqua usata)
- Secchio con acqua calda pulita
- Secchio per acqua sporca, meglio avere un secchio per piastrelle con i rulli per strizzare la spazzola gialla
- Rotolone di carta bianca per asciugare
Metodo 1, indicato dal rappresentante Kerakoll:
- stendere Keragel su fughe (un paio di mq alla volta)
- sgrattare con la prima spugna bianca sulle fughe, per bene
- lasciare agire per 10 minuti, non di più
- usare la seconda spugna bianca per risciacquare (sgrattando) con l'acqua calda pulita
- usare la spugna gialla per asciugare (il keragel non si dovrebbe quasi più vedere), strizzando spesso la spugna
- usare la carta per asciugare totalmente fughe e piastrelle
Per ottenere un risultato "appena decente", ma MAI come le fughe iniziali, ho dovuto ripetere tale operazione su una fuga di prova per quasi una dozzina di volte, aspettando 1 o 2 settimane tra ogni prova, per capire se risaliva altro prodotto (a detta del rappresentante Kerakoll è IMPOSSIBILE, come detto, che qualcosa risalga).
Metodo 2, provato domenica scorsa e che per ora sembra funzionare, sto aspettando almeno 1 o 2 settimane per capire se funziona veramente o risale qualcosa:
- stendere Keragel su fughe, coprendole totalmente (senza esagerare eh)
- lasciare agire per 60-90 minuti
- sgrattare con la prima spugna bianca
- lavare con acqua calda attraverso la seconda spugna bianca
- usare la spugna gialla per prima asciugatura, come anche detto nel metodo precedente
- usare la carta per asciugare bene fughe e piastrelle
Con questo metodo alla prima passata la fuga è tornata del colore originale (ammesso che mi ricordi ancora com'è eheheh). Io ho sempre detto che con le altre prove le fughe mi facevano ancora schifo, e alla fine chi diceva che erano accettabili si è ricreduto.
Altro importante consiglio: chiudete SEMPRE il barattolone quando avete steso il prodotto. Nocivo per inalazione, il solvente impregna l'aria. NON si dovrebbe stendere il keragel con un gran riciclo d'aria per fare in modo che il solvente non evapori e che, quindi, abbia il tempo di agire (ergo, finestre chiuse). Pertanto ripeto: maschera e poi, solo dopo aver finito, fate areare bene. Il prodotto, senza maschera, si sente tantissimo.
Ora, come detto, sto solo aspettando di vedere se risale qualcosa o no. Incrociamo le dita.
#99Le prove proseguono. Oggi ho fatto sugli 8 mq di fughe, dopo che il precedente tentativo sembra mantenere il colore.
Migliore di tuttii i precedenti tentativi, vediamo il risultato tra almeno un paio di settimane!
Sperem!
Migliore di tuttii i precedenti tentativi, vediamo il risultato tra almeno un paio di settimane!
Sperem!
#100Qualcuno ha avuto problemi con il prodotto fugalite? ho letto problemi di ingiallimento nel tempo......
#101Buongiorno,ho letto dei molti problemi avuti con l'epossidico kerakoll,io che da anni stucco a richiesta del cliente indifferentemente con stucchi cementizi o epossidici posso dire che ancora X mia esperienza il kerakoll non é ALL altezza della concorrenza,detto questo come potete notare sulla mia pagina http://www.facebook.com/piastrellare ,dove ho creato una pagina con qualche foto di lavori fatti con epossidico,se notate tra le varie foto c é un mosaico verde,quello é l'unico stuccato con EPOSSIDICO kerakoll,X gli altri io da anni uso la litokol,leader nel settore degli stucchi epossidici.
Comunque X adesso posso dire X mia esperienza che anche lo stucco kerakoll non ha dato problemi di ingiallimento,un solo dubbio mi viene ed é che dopo la prima pulitura le piastrelle rimangono pulite ma appiccicose e questo é dovuto al catalizzatore che rimane invisibile sulle piastrelle,questo va tolto dopo 24 ore con il soap fornito col kit ma attenzione non si può dare mani e mani di soap,XCHE lo stucco dopo 24 ore non é ancora a posto ma é ancora nella fase viva ,va lavato bene una volta asciugato è tenuto al riparo da vento e agenti esterni.
http://Www.facebook.com/piastrellare
http://Www.stalike.it
Comunque X adesso posso dire X mia esperienza che anche lo stucco kerakoll non ha dato problemi di ingiallimento,un solo dubbio mi viene ed é che dopo la prima pulitura le piastrelle rimangono pulite ma appiccicose e questo é dovuto al catalizzatore che rimane invisibile sulle piastrelle,questo va tolto dopo 24 ore con il soap fornito col kit ma attenzione non si può dare mani e mani di soap,XCHE lo stucco dopo 24 ore non é ancora a posto ma é ancora nella fase viva ,va lavato bene una volta asciugato è tenuto al riparo da vento e agenti esterni.
http://Www.facebook.com/piastrellare
http://Www.stalike.it
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;
#102ma c'è qualcuno che non ha avuto problemi con il prodotto fugalite? Perchè lo stavo per acquistare ma dopo diversi commenti negativi in qst sito mi sono fermato... fatemi sapere se potete grazie!
#103X mia esperienza il fugalite non ha dato problemi ma non posso garantire nulla in quanto altri qua su questo forum dicono il contrario,essendo un prodotto nato da pochi anni non so che effetti futuri avrà ,lo starlike della litokoll lo uso dal 2004 ,addirittura in cantine dove viene prodotto il vino e problemi di cambi di colore o cedimenti non ne ha assolutamente,chiaramente parlo solo X esperienza personale e quindi prendete le mie parole X quello che sono è non per una prova,unica cosa da quel che leggo in giro tutti gli epossidici vengon presi un po' alla leggera,non é un prodotto che basta vedere o leggere qualcosa su internet e si può usare,bisogna prima fare delle prove sia di posa che di pulizia senza tentare di improvvisare niente,xche dopo potete usare tutti i solventi che volete ma quando il danno é fatto non si torna indietro.Manu86 ha scritto:ma c'è qualcuno che non ha avuto problemi con il prodotto fugalite? Perchè lo stavo per acquistare ma dopo diversi commenti negativi in qst sito mi sono fermato... fatemi sapere se potete grazie!
http://www.facebook.com/piastrellare
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;
#104Allora, diciamo che di base il Fugalite non dovrebbe dare problemi di durata o ingiallimento. Tuttavia ci sono molte variabili da considerare, a partire da come viene eseguito il lavoro in fase di posatura: se questo viene eseguito correttamente è molto più probabile che il prodotto mantenga le sue qualità nel tempo.
A prescindere da questo il Fugalite, data la sua particolare caratteristica di essere una ceramica liquida, non assorbe batteri e quindi presenta degli innegabili vantaggi anche dal punto di vista igienico, soprattutto se in casa si hanno dei bambini.
http://youtu.be/TEsvkW-kK6I In questo video potete vedere la differenza tra il Fugalite e uno stucco cementizio tradizionale contro uno dei peggiori nemici delle fughe: il caffè!
Qui invece trovate una scheda dettagliata del prodotto: http://www.ediliziafaidate.it/it/fugali ... l-3kg.html
A prescindere da questo il Fugalite, data la sua particolare caratteristica di essere una ceramica liquida, non assorbe batteri e quindi presenta degli innegabili vantaggi anche dal punto di vista igienico, soprattutto se in casa si hanno dei bambini.
http://youtu.be/TEsvkW-kK6I In questo video potete vedere la differenza tra il Fugalite e uno stucco cementizio tradizionale contro uno dei peggiori nemici delle fughe: il caffè!
Qui invece trovate una scheda dettagliata del prodotto: http://www.ediliziafaidate.it/it/fugali ... l-3kg.html
#105A breve verranno a posare la nuova pavimentazione (casalgrande padana granitoker loft ) e l'idea era di usare fugalite zero . Leggendo questo post non mi convince molto... qualcuno ha riscontri in merito a distanza di anni?