Re: suggerimenti per ristrutturazione

ma che bellooooooooo il parquet
hai visto che hai fatto bene a tenerlo???
per le mensole mi tocca dar ragione a Mr Oltre: anzitutto perchè più pulita come composizione, e poi perchè sai che p@lle pulire e spostare i libri in cucina???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

eccomi!!! scusate il ritardo.
Grazie a tutti per l'apprezzamento :)
dunque questione cucina...abbiamo deciso finalmente materiale definitivo e colore per i pensili...ora chi glielo dice al pittore che lo smalto che sta lì ad aspettare non va più bene?!?! :roll: :roll: :roll: io lo correggerei a mano poi quando sarà ora di ripitturare vedremo :wink:
a giorni sarà pronto anche il vetro per il bagno a strisce...il vetraio aspetta la comunicazione della posizione del foro per la lampada per procedere.

pensili...mensole si - mansole no.
scusate ma essendo i pensili alti 60, lo spazio tra le mensole sarebbe di 30cm e non 15...ero fusa l'altro giorno.
detto ciò...sono molto combattuta.
Lo sbattimento della polvere, poco mi preoccupa anche perchè i libri occuperebbero tutto lo spazio quindi si farebbe relativamente subito a pulire.
Compositivamente mettendo il pensile chiuso avrei più linearità che tanto apprezza MrOltre.
Inserendo le mensole caratterizzerei meglio l'angolo, andandolo a svuotare e alleggerendolo visto anche che in prossimità di quello in corrispondenza delle basi ho l'unico modulo da 90 con due cassetti e un cestone quindi un esubero di maniglioni.
Insomma non so che fare!
mrOltre propone anche di spostare queste mensole sull'angolo opposto...quindi vicino allo scolapiatti e spalletta verso il soggiorno ma lì proprio non trovo alcuna giustificazione che non il mero imboscamento.

uff come è difficile :?
The Sisterhood of The Calf 37

oli_va ha scritto: Alla fine hai fatto una sola parete grigia chiara!? Mi piace!
due pareti...quella lunga che abbraccia l'ingresso e prosegue in zona pranzo, e quella in soggiorno sottotrave, dove abbiamo messo anche una striscia led.
sulla parete lunga ho sempre immaginato un gioco di cornici nere minimal e foto bianche e nere...ho una parete intera dove dar sfogo alla fantasia...me gusta mucho :)
i corridoi (sia quello che si vede in fondo all'ingresso che l'altro) sono completamente grigio chiaro (pareti e soffitto), io avrei osato con un grigio più scuro ma MrOltre è sempre più cauto e meno azzardante di me :mrgreen:
bagno nero e camera letto (unito a quel blu-grigio) un greige-lievemente tortorato ma molto chiaro anche quello.

oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto: Alla fine hai fatto una sola parete grigia chiara!? Mi piace!
due pareti...quella lunga che abbraccia l'ingresso e prosegue in zona pranzo, e quella in soggiorno sottotrave, dove abbiamo messo anche una striscia led.
sulla parete lunga ho sempre immaginato un gioco di cornici nere minimal e foto bianche e nere...ho una parete intera dove dar sfogo alla fantasia...me gusta mucho :)
i corridoi (sia quello che si vede in fondo all'ingresso che l'altro) sono completamente grigio chiaro (pareti e soffitto), io avrei osato con un grigio più scuro ma MrOltre è sempre più cauto e meno azzardante di me :mrgreen:
bagno nero e camera letto (unito a quel blu-grigio) un greige-lievemente tortorato ma molto chiaro anche quello.
Belle scelte!!! :D :D :D

Mi piacciono tutte, anche il mio corridoio è grigio chiaro tranne la parete in fondo che è più scura, ma si nota poco poco :mrgreen:
L'ho tappezzato di quadretti di basquiat home made, forse però li ho messi un po' troppo in alto, mannaggia!

Sabato produttivo :D
Cucina senza mensole ordinata. Decisi per metterle alla fine non erano possibili farle in laminato scelto ma solo laccate e il colore era diverso...quindi abolite.
Ora dobbiamo provvedere agli elettrodomestici.

Stamattina ha iniziato anche il parquettista a levigare.
Falegname venuto a prendere le misure per mensole varie in bagno e a prendere porte e legno da usare che parrebbe noce...speriamo basta anche per il tavolo; ne abbiamo a sufficienza ma il falegname ci ha detto che è un legno morbido e quindi produce molto scarto lavorandolo.
Il prossimo sabato procediamo all'ordine del camino ;)

Smalto cucina fatto modificare...il ferramenta sono stati bravissimi da blu a portarlo a grigio grafite...solo risulta molto scuro rispetto al pensile e non siamo sicurissimi per l'impatto troppo impattante :roll: ci pensiamo ancora un po'.

oltre_mente ha scritto:Sabato produttivo :D
Cucina senza mensole ordinata. Decisi per metterle alla fine non erano possibili farle in laminato scelto ma solo laccate e il colore era diverso...quindi abolite.
Ora dobbiamo provvedere agli elettrodomestici.

Stamattina ha iniziato anche il parquettista a levigare.
Falegname venuto a prendere le misure per mensole varie in bagno e a prendere porte e legno da usare che parrebbe noce...speriamo basta anche per il tavolo; ne abbiamo a sufficienza ma il falegname ci ha detto che è un legno morbido e quindi produce molto scarto lavorandolo.
Il prossimo sabato procediamo all'ordine del camino ;)

Smalto cucina fatto modificare...il ferramenta sono stati bravissimi da blu a portarlo a grigio grafite...solo risulta molto scuro rispetto al pensile e non siamo sicurissimi per l'impatto troppo impattante :roll: ci pensiamo ancora un po'.
Oh bene, la modularità ha tagliato la testa al toro :mrgreen:

Piano piano tutto si sistema :D

stasera abbiamo visto il nostro parquet con la prima mano di vernice opaca all'acqua trasparente...ci siamo innamorati :P :P :P non vedo l'ora di poterci camminare scalza!
il colore naturale ci piace molto, ora lo vedrò domani mattina che abbiamo appuntamento col falegname e valuterò con la luce naturale.
Al tatto però mi sembra come "plasticato" ma forse è proprio l'effetto che si ottiene con la vernice.
Geppetto 1 è parecchio strano nei modi ma ha fatto un lavoro davvero eccezionale...come le varie referenze ci avevano già anticipato, precisissimo, pulito e puntuale. Ora si è rifiutato di darci la seconda mano finquanto non rimontiamo i termosifoni e le porte. :|

Piccoli imprevisti...il nostro falegname si è tagliato un dito :shock: ieri dovevo andare a valutare la mensola perchè ripulendola si è scoperto essere in frassino e oltre che parecchio pesante, lui mi suggeriva di colorarla un po' perchè è molto chiaro e con venature quasi assenti...ma l'ho sentito che era al pronto soccorso :? domani passa lui a provarle e a prendersi le porte da laccare. Geppetto 2...il nostro rambo :mrgreen:

domani si procede ad ordinare il camino :wink: e a trovare almeno un box doccia.
sperando che spunti il sole...rimetto il pittore all'opera lunedì tra smalti parete e termosifoni.
domenica ci montiamo i battiscopa da soli.

domani vi faccio una fotina del parquet tinto...intanto vi mostro com'era dal principio pre-lavori
Immagine
post demolizioni ed integrazione
Immagine
dopo la primissima levigatura domenica
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine