planimetria cucina e progetto

Ciao a tutti/e!!! :D I NEED SOMEBODY HELLPPPP!!! :D
Avrei bisogno di una mano per capire la fattibilità di una idea che mi gira in testa... e da questo dipende l'acquisto di una casa... avrei bisogno di avere due camere da letto ed un locale per farne uno studio. Allo stato attuale dovrei accontentarmi di usare un'area del soggiorno, ma forse spostando la cucina in soggiorno posso ricavare una stanzetta perfetta per le mie esigenze!?
Ecco la planimetria:
Immagine
Ecco il soggiorno:
Immagine
E la cucina:
Immagine
l'appartamento è quello evidenziato in rosa.. quindi un ingresso dal quale si aprono cucina e soggiorno che hanno un terrazzino in comune, dove c'è la caldaia.
Al momento nella cucina è la parete destra ad essere arredata con una cucina lineare, quindi presumo gli attacchi siano lì. Ma non si vede bene e per di più non so leggere gli eventuali simboli per capire dove sono gas, acqua ecc.. voi ci capite qualcosa? Forse quel quadratino che si vede vicino alla caldaia?
Beh l'idea era di spostare gli eventuali attacchi sulla parete destra del soggiorno, e rendere il salotto un soggiorno living con angolo cottura.
Non so se vi può essere utile, ma la planimetria è 1:80 e le dimensioni che ho ricavato sono queste: lunghezza 5,2 mt larghezza 4 mt. La cucina/studio sarebbe lunga 4,8 mt per 2,8 mt di larghezza.
Abbiamo un mobile soggiorno tv di 3 mt , un divano di 180 cm, un tavolo di 120 x 40 cm che ci porteremo dietro da casa attale, la cucina la compreremo. Come la disporreste?!
Se fosse fattibile, lo spostamento degli attacchi sarebbe di 2,8 mt.. dobbiamo spaccare qualcosa? considerate che il gres che c'è ora non mi piace e vorrei ricoprirlo con parquet flottante, sarebbe di aiuto? Chi devo chiamare per un preventivo lavori? un idraulico? scusate la beata ignoranza :oops: :roll: e grazie grazie grazie per qualsiasi idea!!!
Ashja