nuova casa ... nuovi eldom cucina [FORNO 45 VAPORE]

Buongiorno a tutti
nuovo ma vostro fan da tempo
finalmente è arrivato il mio turno: casa nuova da ristrutturare, nuova cucina, nuovi giocattoli :)

vi interpello per commenti/ critiche alla soluzione cui protendevo. E' la prima volta che compro qualcosa di simile e la vostra esperienza mi sarebbe utilissima!

Allora, per ora la mia lista includerebbe:
- forno vapore combinato 45cm: AEG KS8404001M
- forno microonde 45cm: AEG KM8403001M (in colonna sopra l'altro forno)
- piano induzione: Siemens EH875KU11E (costoso ma l'intero piano è a induzione, non solo i 4 soliti cerchietti! metti lì la padella e tac te la riconosce)

- frigo da 60x180: Liebherr IK 3510 Comfort (330 litri di solo frigo in un'anta da sessanta)
- congelatore sottopiano: (in colonna sotto i forni) boh forse liebherr, forse altro, vediamo il costo
oppure in alternativa
- frigocongelatore quattro ante da 90cm REX FI5004NA+ (da 470 litri)

- lavastoviglie: miele o siemens/bosch ma ancora non so per certo

Razionali
> forni: avrei preferito gaggenau o miele ... troppi soldi però. I combi vapore neff-siemens-bosch li ho esclusi perché troppo piccoli all'interno (usano lo stupido serbatoio acqua laterale invece di quello superiore). L'AEG internamente è largo come i forni tradizionali, solo con qualche ripiano in meno in altezza.
> forni alti 45cm: motivo 1) estetica colonna cucina, 2) non ho mai cotto su più di due piani quindi lo spazio "extra" del tradizionale 60cm non mi è mai servito
> piano cottura: è uno sfizio, dubito che il freeinduction serva realmente nel 99% dei casi
> frigo + freezer sottopiano: mi spaventa il bimotore rex in termini di affidabilità + non amo molto il marchio rex (il mio attuale fa pena) + liebherr the best + mi migliora l'estetica delle colonne ( :roll: lo so lo so)

se avete letto fino a qui, grazie dell'attenzione!!
resto in trepidante attesa di suggerimenti, in base alle vostre esperienze

AX

Re: nuova casa ... nuovi eldom cucina [FORNO 45 VAPORE]

per i frigoriferi/congelatori anche noi avevamo optato per una soluzione come la tua
scegliendo un IBK3454 e IG956 premium
mi sembra che come misura di incasso il tuo frigo sia simile percio' se fosse effettivamente cosi' ti suggerirei ( se possibile) di fare lo sforzo e passare al IBK3454
la differenza e' fatta dal sistema bio fresh che funziona effettivamente alla grande allungando la conservazione dei cibi freschi in maniera sensibilissima inoltre e' in classe a+++

grazie mille delle dritte
vedo che il tuo frigo non è più in produzione, penso sostituito dal modello ikbp 3554
un paio di domande:
- vedo che ha un piccolo congelatore interno. serve, prendendone uno esterno?
- costa online 800€ in più del confort (ossia l'80% in più!) ... valgono per questo sistema biofresh, che dal sito mi sembra di capire consista in due cassetti di plastica trasparente?

grazie ancora
ciao
ps: ora mi guardo il congelatore da te indicato

confermo praticamente guardando le caratteristiche il mio frigo e' ora marcato ikbp
a suo tempo il frigo esisteva sia con celletta congelatore che senza, noi abbiamo optato per la celletta pensando che avendo il congelatore a cassetti separato e un frigo capiente sarebbe stato comodo avere la celletta per poter avere una grossa provvista di cubetti di ghiaccio oltre ad un piccolo congelatore di rinforzo, devo dire che per quanto ci riguarda la scelta si e' rivelata azzeccata

i cassetti sono in effetti 3 quello inferiore per la frutta e verdura quello superiore per i latticini affettati e carne
il cassetto di mezzo si puo' usare a scelta o per le verdure o per latticini ecc spostando un levetta che modifica l'apporto di aria al cassetto

trovato :) ... ma mi sembra non sia più in vendita :(
comunque sì è sostanzialmente lo stesso che sto guardando io dell'AEG, solo in formato 60cm e non 45cm
ti trovi bene?

un roner è un circolatore d'acqua per cuocere sottovuoto a temperatura controllata ... la busta viene immersa in acqua
il mio è questo anovaculinary.com