nuovo ma vostro fan da tempo
finalmente è arrivato il mio turno: casa nuova da ristrutturare, nuova cucina, nuovi giocattoli

vi interpello per commenti/ critiche alla soluzione cui protendevo. E' la prima volta che compro qualcosa di simile e la vostra esperienza mi sarebbe utilissima!
Allora, per ora la mia lista includerebbe:
- forno vapore combinato 45cm: AEG KS8404001M
- forno microonde 45cm: AEG KM8403001M (in colonna sopra l'altro forno)
- piano induzione: Siemens EH875KU11E (costoso ma l'intero piano è a induzione, non solo i 4 soliti cerchietti! metti lì la padella e tac te la riconosce)
- frigo da 60x180: Liebherr IK 3510 Comfort (330 litri di solo frigo in un'anta da sessanta)
- congelatore sottopiano: (in colonna sotto i forni) boh forse liebherr, forse altro, vediamo il costo
oppure in alternativa
- frigocongelatore quattro ante da 90cm REX FI5004NA+ (da 470 litri)
- lavastoviglie: miele o siemens/bosch ma ancora non so per certo
Razionali
> forni: avrei preferito gaggenau o miele ... troppi soldi però. I combi vapore neff-siemens-bosch li ho esclusi perché troppo piccoli all'interno (usano lo stupido serbatoio acqua laterale invece di quello superiore). L'AEG internamente è largo come i forni tradizionali, solo con qualche ripiano in meno in altezza.
> forni alti 45cm: motivo 1) estetica colonna cucina, 2) non ho mai cotto su più di due piani quindi lo spazio "extra" del tradizionale 60cm non mi è mai servito
> piano cottura: è uno sfizio, dubito che il freeinduction serva realmente nel 99% dei casi
> frigo + freezer sottopiano: mi spaventa il bimotore rex in termini di affidabilità + non amo molto il marchio rex (il mio attuale fa pena) + liebherr the best + mi migliora l'estetica delle colonne (

se avete letto fino a qui, grazie dell'attenzione!!
resto in trepidante attesa di suggerimenti, in base alle vostre esperienze
AX