Arredo bagno Ikea,come vi siete trovati?

#1
Vorrei approfittare della promozione Ikea sull'arredo bagno ma non so se fidarmi.
I prezzi sono bassi ma la qualità? Non vorrei mi cadesse a pezzi dopo due giorni! :) Qualcuno li ha e sa dirmi come si trova? Sarebbe per il bagno principale, in laccato bianco o legno su piastrelle nere

Grazie!

Re: Arredo bagno Ikea,come vi siete trovati?

#3
ci ho comprato solo un pensilino a specchio profondo 40 che ho messo molto in alto (al di sopra dello specchio del lavandino).
Non si è gonfiato nè scardinato nulla nulla, il bagno è cieco quindi un po' più umido del normale ma lo uso per riporre le cose che non si usano quindi molto poco usato e non ha possibilità di contatti con acqua.
per la cronaca non si è gonfiato neanche il mobile lavello preso 7 anni fa da castorama.

In generale comunque mi pare che ikea abbia solo una linea molto squadrata e a prezzi sei +- in linea con i vari bricocenter, se vuoi qualcosa di tondeggiante nei bricocenter e simili la trovi.

Re: Arredo bagno Ikea,come vi siete trovati?

#4
Ciao,
noi abbiamo preso della linea Hemnes il lavello, che usiamo da 3 mesi, e il mobile alto con anta senza specchio che siamo in attesa ci venga consegnato.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/22754/

Per adesso posso dirti che con il lavello ci stiamo trovando perfettamente: il legno regge bene, si pulisce facilmente, il lavabo non ha graffi, è molto profondo anche se all'apparenza non sembra e ha una superficie ampia per l'appoggio di sapone, portaspazzolino etc.
No l'abbiamo scelto, oltre per il prezzo contenuto e per lo stile che ci piaceva, perchè i cassettoni sono capenti (quello in alto lo sfrutti tutto, perchè non è interrotto dal sifone), sono più comodi rispetto ai mobili ad ante e perchè sembra un "finto sospeso", quindi non appesantisce il bagno piccolino.

Però, ripeto, è l'esperienza di soli 3 mesi!
Ciao!

Re: Arredo bagno Ikea,come vi siete trovati?

#5
Noi abbiamo arredato un bagno con la serie godmorgon, con base lavabo da 80 cm + colonna. Fintura legno chiaro. Abbiamo preso anche il rubinetto. Il tutto è in servizio da oltre un anno ed è perfetto. Tieni conto che è il bagno utilizzato da tre bimbe piccole, per cui non è certo risparmiato. A livello di finiture e design chiaramente c'è di meglio, ma questo lo si può constatare anche da soli e comunque è una questione di gusti e di sensibilità personale. E di disponibilità a spendere 4 volte tanto, o più.
Ma per quanto riguarda la durata, la robustezza e la facilità di pulizia la serie godmorgon per me non è seconda a nessuno. Preciso che in altri bagni e in case precedenti ho e ho avuto diversi mobili, alcuni anche decisamente di fascia alta. E in alcuni casi ho avuto problemi, scoloriture dei legni tinti e malfunzionamenti nella ferramenta. Per cui se ti piace l'estetica compra pure serenamente e non te ne pentirai.

Re: Arredo bagno Ikea,come vi siete trovati?

#6
Il nostro Godmorgon è stato usato per 4 anni e alla fine era conciato maluccio...
Modulo da 120 con lavandino doppio, si è completamente imbarcato tanto da rendere disallineata la chiusura dei cestoni.
In alcuni punti - per fortuna nascosti - si è pure gonfiato. C'è di bello che a fine utilizzo sono riuscita a venderlo ricavando un terzo circa del prezzo originale (questo mi sembra valga incredibilmente per tutti i mobili Ikea!)

Re: Arredo bagno Ikea,come vi siete trovati?

#8
per quanto mi riguarda, dell'acquisto della serie godmorgon non posso che dirmi soddisfatto.
Parlando di qualità, non sono certo un esperto, ma mi diverto molto con il fai da te.
I due bagni li ho montati io (idraulica compresa) e per quanto mi riguarda per avere la stessa qualità fuori da ikea bisogna spendere almeno tre volte tanto.
IMHO :)