Arredo bagno Ikea,come vi siete trovati?

Vorrei approfittare della promozione Ikea sull'arredo bagno ma non so se fidarmi.
I prezzi sono bassi ma la qualità? Non vorrei mi cadesse a pezzi dopo due giorni! :) Qualcuno li ha e sa dirmi come si trova? Sarebbe per il bagno principale, in laccato bianco o legno su piastrelle nere

Grazie!

Re: Arredo bagno Ikea,come vi siete trovati?

ci ho comprato solo un pensilino a specchio profondo 40 che ho messo molto in alto (al di sopra dello specchio del lavandino).
Non si è gonfiato nè scardinato nulla nulla, il bagno è cieco quindi un po' più umido del normale ma lo uso per riporre le cose che non si usano quindi molto poco usato e non ha possibilità di contatti con acqua.
per la cronaca non si è gonfiato neanche il mobile lavello preso 7 anni fa da castorama.

In generale comunque mi pare che ikea abbia solo una linea molto squadrata e a prezzi sei +- in linea con i vari bricocenter, se vuoi qualcosa di tondeggiante nei bricocenter e simili la trovi.

Ciao,
noi abbiamo preso della linea Hemnes il lavello, che usiamo da 3 mesi, e il mobile alto con anta senza specchio che siamo in attesa ci venga consegnato.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/22754/

Per adesso posso dirti che con il lavello ci stiamo trovando perfettamente: il legno regge bene, si pulisce facilmente, il lavabo non ha graffi, è molto profondo anche se all'apparenza non sembra e ha una superficie ampia per l'appoggio di sapone, portaspazzolino etc.
No l'abbiamo scelto, oltre per il prezzo contenuto e per lo stile che ci piaceva, perchè i cassettoni sono capenti (quello in alto lo sfrutti tutto, perchè non è interrotto dal sifone), sono più comodi rispetto ai mobili ad ante e perchè sembra un "finto sospeso", quindi non appesantisce il bagno piccolino.

Però, ripeto, è l'esperienza di soli 3 mesi!
Ciao!

Noi abbiamo arredato un bagno con la serie godmorgon, con base lavabo da 80 cm + colonna. Fintura legno chiaro. Abbiamo preso anche il rubinetto. Il tutto è in servizio da oltre un anno ed è perfetto. Tieni conto che è il bagno utilizzato da tre bimbe piccole, per cui non è certo risparmiato. A livello di finiture e design chiaramente c'è di meglio, ma questo lo si può constatare anche da soli e comunque è una questione di gusti e di sensibilità personale. E di disponibilità a spendere 4 volte tanto, o più.
Ma per quanto riguarda la durata, la robustezza e la facilità di pulizia la serie godmorgon per me non è seconda a nessuno. Preciso che in altri bagni e in case precedenti ho e ho avuto diversi mobili, alcuni anche decisamente di fascia alta. E in alcuni casi ho avuto problemi, scoloriture dei legni tinti e malfunzionamenti nella ferramenta. Per cui se ti piace l'estetica compra pure serenamente e non te ne pentirai.

Il nostro Godmorgon è stato usato per 4 anni e alla fine era conciato maluccio...
Modulo da 120 con lavandino doppio, si è completamente imbarcato tanto da rendere disallineata la chiusura dei cestoni.
In alcuni punti - per fortuna nascosti - si è pure gonfiato. C'è di bello che a fine utilizzo sono riuscita a venderlo ricavando un terzo circa del prezzo originale (questo mi sembra valga incredibilmente per tutti i mobili Ikea!)

per quanto mi riguarda, dell'acquisto della serie godmorgon non posso che dirmi soddisfatto.
Parlando di qualità, non sono certo un esperto, ma mi diverto molto con il fai da te.
I due bagni li ho montati io (idraulica compresa) e per quanto mi riguarda per avere la stessa qualità fuori da ikea bisogna spendere almeno tre volte tanto.
IMHO :)