Pavimenti gres porcellanato effetto legno

Buon pomeriggio.
Per i pavimenti del soggiorno e della cucina mi hanno consigliato il gres porcellanato effetto legno.
Sto guardando su internet alcune soluzioni per farmi un'idea. Ho visto alcuni pavimenti Caesar che mi piacciono (serie pepe, cannella e root), e anche i pavimenti effetto rovere Ariostea non sono male.
Solo online si parla di pavimenti rettificati, naturali, lappati,spazzolati, piallati, rustici, Mi sapete dire quali sono le differenze tra questi tipi? :?
Grazie

Re: Pavimenti gres porcellanato effetto legno

Vado OT
É il terzo o il quarto post con lo stesso titolo.. Infatti le risposte non fioccano purtroppo. Prova a cambiare titolo..e soprattutto prova a leggere qua e lá sul forum che le risposte alle tue domande sono state scritte e riscritte.. Magari sorgono nuovi dubbi dopo..
Scusa l'OT. Chiudo.

Re: Pavimenti gres porcellanato effetto legno

Ciao, mi permetto di spiegarti le lavorazioni che chiedi: sono tutte lavorazioni che si effettuano sul legno! spazzolato si rende una certa ruvidità perchè si asporta la parte morbida del legno per evidenziare la vene del legno, piallato si crea una vera usura dal tempo con solchi più o meno profondi, rustico, porta anche nodi importanti,stuccati e levigati.
Ma un bel pavimento in legno fatto a tua misura da un buon artigiano italiano no !!! :?: